![]() |
Citazione:
|
Se provi un 4t non torni più indietro ( parlo di glow) |
Che marca mi consigliate? Quali sono i meno critici. So che non mi risponderete yamada:icon_rofl |
2 Allegato/i Sono nuovi quelli col coperchio valvole separato? Qualcuno ha esperienza su questi? Ho vistano che costano meno di un bel pò. Quali dono le differenze? |
Citazione:
Ma ho esperienza con i vari cloni ASP, PH etc e per me vanno più che bene (ho usato ASP 61 FS, PH 80, PH 91 e PH 120). Costano la metà degli OS e vanno altrettando bene (probabilmente la qualità non è la stessa... ma per uso domenicale sono OK). I cloni OS sono i vari ASP, PH, SC, Magnum. Se poi hai qualche soldo in più da spendere vai su OS, Saito... |
Costo dei ricambi? Chi la spunta OS oppure SAITO? |
anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro???? confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno??? |
Citazione:
Citazione:
Rispetto ai 2T hanno una coppia già ai bassi regimi e tirano eliche più grandi, a parità di cilindrata. Io amo entrambi i tipi di motore: riproduzione, modellone, velocità realistica: sicuramente 4T. Modello veloce, acrobatico, magari degli anni d'oro della F3A: 2T è d'obbligo, e nell'ultimo caso, pure cattivo e con risonanza. |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
I 4 tempi hanno generalmente più coppia dei due tempi e consumano meno. Ma questo non avviene a parità di cilindrata. Esempio: un 60 2 tempi può essere sostituito da un 90 4 tempi; in questo caso il 60 2T gira una 12x6-8 mentre in 90 4T una 14x6 (mediamente....) mentre se prendi un 60 4T questo gira anche lui una 12x6 |
consumi di meno in fatto di quantità ma spendi di più perché ti serve il nitrometano, quindi dove sta il vero risparmio/vantaggio dato che il motore stesso costa di più in termini di acquisto??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002