Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 20:24   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Italo ti ringrazio per le dritte. Ho provato ad allungar di circa un cm, ma non mi è sembrato esserci un iinvremento di rpm rispetto al funzionamento senza scarico (rumore assordante ). Ho provato anche con il 10% di nitro: nessun incremento. Comunque, quando sarà il momento, accorderò con gli amici "veterani", comunque il manicotto è cortissimo: spostando appena, ecco che la pipa si sgancia. Il motore è prontissimo a salir di giri e tiene un minimo da 4T. Dobbiamo solo far amicizia riguardo alla accordatura...
....................
Domani è prevista pioggia, ma se ci saranno schiarite, testerò l'Irvine 61 che mi fece la cortesia di restaurare, il caro Losisi.
A tutto glow più di così...
Ciao Icarus, quel Novarossi ha una musica tutta sua, un gioiello..chi ha l'orecchio fino sente la differenza e come si dice, il buongiorno si vede dal mattino
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 07:01   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Cos'è sto video dove si sente solo musica??? Non siamo mica nella sezione elettrico
purtroppo ho dovuto togliere l'audio originale si sentiva solo il fruscio prodotto dall'elica
__________________
Campo volo Amici dell' Aria
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:16   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Prima che mi ammalassi di aliantite acuta il mio pane era il glow rigorosamente a 4T.
https://www.youtube.com/watch?v=P6qXuEo4K8Y
https://www.youtube.com/watch?v=0E7TUPnITLA

Purtroppo non ho altri video dei miei modelli glow.
Lo Stits è una meraviglia! perfetto per i 4T; ricordo tanti anni or sono, il primo che vidi, motorizzato con un Saito 80. Me ne innamorai. Peccato che a quanto si dice, il balsa kit abbia dei legni di qualità piuttosto scadente, almeno queli ora reperibili in commercio. Peccato pure che ti sia venuta quella "brutta malattia". Apprezzo gli alianti, ma... solo "a dosi omeopatiche"; feci pure parecchio pendio, ma più per star con gli amici, perchè per me, un velivolo, per quanto performante possa essere, se privo di motore, resta privo di quel nonsochè che gli da una marcia in più, almeno ai miei occhi. Pure riguardo quelli ove si sale sopra, ho sempre apprezzato gli alianti, ma nel contempo, ho sempre preferito volare con i tre assi a motore, e poco importa che ci sia una scuola aliantistica non lontano da qui. Per me: Alianti? Hic sunt leones.

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Icarus, quel Novarossi ha una musica tutta sua, un gioiello..chi ha l'orecchio fino sente la differenza e come si dice, il buongiorno si vede dal mattino
Ciao Poldo! hai ragione; il temperamento del purosangue di razza ce l'ha tutto; alle accelerazioni ha la tipica repentina risposta dei gloriosi motori da F3A. 13.700rpm senza risuonare, credo siano un buon risultato. Poi, son motori molto belli anche da vedere. Nonostante la Panasonic abbia una resa cromatica tra le migliori, almeno la mia (economica) non riesce a catturare il viola della testata nelle sue sfumature; lo rende più scuro e "spento", mentre in realtà reagisce alla temperatura-colore della luce con una vivace brillantezza tutta sua; un poco come la vernice della mia auto: ora mi sfugge il nome di questi colori che dovrebbero avere dei particolari pigmenti nella loro composizione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 22 ottobre 14 alle ore 11:19
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:42   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Lo Stits è una meraviglia! perfetto per i 4T; ricordo tanti anni or sono, il primo che vidi, motorizzato con un Saito 80. Me ne innamorai. Peccato che a quanto si dice, il balsa kit abbia dei legni di qualità piuttosto scadente, almeno queli ora reperibili in commercio. Peccato pure che ti sia venuta quella "brutta malattia". Apprezzo gli alianti, ma... solo "a dosi omeopatiche"; feci pure parecchio pendio, ma più per star con gli amici, perchè per me, un velivolo, per quanto performante possa essere, se privo di motore, resta privo di quel nonsochè che gli da una marcia in più, almeno ai miei occhi. Pure riguardo quelli ove si sale sopra, ho sempre apprezzato gli alianti, ma nel contempo, ho sempre preferito volare con i tre assi a motore, e poco importa che ci sia una scuola aliantistica non lontano da qui. Per me: Alianti? Hic sunt leones.



Ciao Poldo! hai ragione; il temperamento del purosangue di razza ce l'ha tutto; alle accelerazioni ha la tipica repentina risposta dei gloriosi motori da F3A. 13.700rpm senza risuonare, credo siano un buon risultato. Poi, son motori molto belli anche da vedere. Nonostante la Panasonic abbia una resa cromatica tra le migliori, almeno la mia (economica) non riesce a catturare il viola della testata nelle sue sfumature; lo rende più scuro e "spento", mentre in realtà reagisce alla temperatura-colore della luce con una vivace brillantezza tutta sua; un poco come la vernice della mia auto: ora mi sfugge il nome di questi colori che dovrebbero avere dei particolari pigmenti nella loro composizione.

Questo che vedi nei video non è fatto da kit ma da disegno. Ha più di 20 anni, mio padre era un ottimo costruttore, di quelli di una volta ormai rari, ne fece parecchi anche in scala doppia, uno è ancora da collaudare, tutti rigorosamente rivestiti in seta sono più robusti e leggeri del kit per quello volano così bene con un 70 surpass




Roberto B.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 13:02   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Questo che vedi nei video non è fatto da kit ma da disegno. Ha più di 20 anni, mio padre era un ottimo costruttore, di quelli di una volta ormai rari, ne fece parecchi anche in scala doppia, uno è ancora da collaudare, tutti rigorosamente rivestiti in seta sono più robusti e leggeri del kit per quello volano così bene con un 70 surpass




Roberto B.
Comunque avevo già visto il tuo video; complimenti a tuo pdre per la costruzione, e te per i pollici!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 13:34   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Comunque avevo già visto il tuo video; complimenti a tuo pdre per la costruzione, e te per i pollici!
Grazie, da giovane facevo F3A con gli acrobat che ho ancora, motorizzati Pico, quelli si che cantano che è un piacere. Pensa che mio Padre non sapeva pilotare e non gliene poteva fregare di meno d'imparare, eppure tutti i suoi modelli anche quelli disegnati da lui volavano subito benissimo dal collaudo, non ho mai dovuto rivedere neppure il CG, avrà avuto un dono di natura chi lo sa. Per gli alianti (faccio qualsi esclusivamente f3j) ti assicuro che sono delle macchine da "guerra" è impressionante quanto bisogna lavorare sul setup per strappare al lancio qualche metro in più agli avversari ad esempio e quante cose bisogna imparare a conoscere di aerodinamica per poter migliorarsi ed essere al pari degli avversari, ormai sono totalmente preso dalle competizioni. Prometto però di tirar giù dallo scaffale un acrobat e far girare un po' il motore postando un video.
Buoni voli
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 17:49   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Ciao, ho letto dei tuoi modelli motorizzati Picco e volevo chiedere a te (e ad altri appassionati) come ti trovavi con questo motore. Io ne ho qualcuno nuovo, non li ho ancora provati, e nel libretto del costruttore leggo una potenza dichiarata di 1,65 CV a 14500g, che mi sembra piuttosto riduttiva rispetto ai concorrenti Rossi OPS Supertigre. Forse il costruttore si riferiva al funzionamento senza la risonanza? Il motore è il Picco P 60 RC-RE Aereo. Che ne pensate? Qualcuno ha potuto paragonare le caratteristiche di questo motore con gli altri concorrenti del tempo? Grazie
Saluti a tutti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 18:11   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Buonasera a tutti, belli e brutti.

Picco ha un banco prova serio e i suoi dati sono reali non come le potenze dichiarate
dai suoi concorrenti che sono fasulle e pompate un po' troppo.

Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 19:50   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Ciao, ho letto dei tuoi modelli motorizzati Picco e volevo chiedere a te (e ad altri appassionati) come ti trovavi con questo motore. Io ne ho qualcuno nuovo, non li ho ancora provati, e nel libretto del costruttore leggo una potenza dichiarata di 1,65 CV a 14500g, che mi sembra piuttosto riduttiva rispetto ai concorrenti Rossi OPS Supertigre. Forse il costruttore si riferiva al funzionamento senza la risonanza? Il motore è il Picco P 60 RC-RE Aereo. Che ne pensate? Qualcuno ha potuto paragonare le caratteristiche di questo motore con gli altri concorrenti del tempo? Grazie

Saluti a tutti

Ernesto

Ormai sono fuori dal giro glow, inoltre i miei motori sono datati, ricordo che andavano benissimo, hanno la carburazione variabile tramite servo in volo, ricordo che la cambiavo leggermente arrivato a metà programma acro. Hanno la risonanza e non era difficilissimo accordarli


Roberto B.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 19:50   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Va bene che sono misurati a 14.500rpm, ma sembrerebbero pochini. In realtà ti garantico che i Picco non sfigurano affatto, accanto agli atri motori ruggenti; anzi... Ne ho visti diversi. Ora mi viene in mente il Komet di Pino Bertolozzi motorizzato con un Picco: tale quale agli altri. Se dovessero impicciarti, questi Picco nuovi (ma anche usati)... fammi un fischio, eh...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le Foto Dei Nostri Elicotteri [Solo foto e commenti, no quote immagini] emiliano74 Elimodellismo in Generale 326 10 agosto 16 16:27
Le foto dei nostri..... crash [solo foto e commenti, no quote immagini] madqwerty Elimodellismo in Generale 80 27 agosto 15 16:49
Maxi raccolta: quali sono i vostri video preferiti di voli 3D? RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 57 27 dicembre 14 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002