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Vecchio 18 luglio 14, 13:25   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, tutto in funzione dei nuovi programmi acrobatici, dove i modelli devono esser più costanti possibile, con velocità simili in salita così come in discesa. Anche a detta di bertolani, il programma di ora è assai più difficile rispetto a quello di un tempo. Sarà anche per questo che i recenti F3A li ho trovati moooolto più facili da pilotare, se paragonati a quelli di qualche decennio fa. Però, certo che quanto a bellezza.. lasciano desiderare un bel pò...
Sparo la mia cassata (opinione) siciliana...
Sicuramente il nuovo programma, sarà molto difficile e "smanettone" (forse un pò surreale? non saprei...)
ma come dice Icarus, con i modelli nuovi è mooolto più facile volare realistico...

Forse per la "new generation" un F3A Vintage, è pesante, vola male e non piace... (ed è facile crashare)
secondo me invece, è più "reale" e s'impara di più... certe manovre...



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Carico alare inferiore, potenza del motore superiore
Sarà a furia di questa leggerezza e potenza che è nato il 3D? Probabile!

Ok, come si sa, il programma decide la forma, ma per me, esteticamente, i nuovi restano brutti... al campo, messi insieme, sembrano dei trichechi spiaggiati con la visiera in testa... Parere personale...



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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se parliamo di musica anche un vecchio f3a con Rossi e risonanza non silenziata e ben accordata e' musica.
Mi piacciono i generi musicali.
Quoto...



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In amicizia espongo il mio pensiero:
Ma va a ca..re
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 18 luglio 14, 14:13   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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In amicizia espongo il mio pensiero:
Ma va a ca..re
In amicizia ti rispondo: ogni qualvolta vedo quel tipo di modello in effetti un certo stimolo c'è'..!!.. Italo, non ti arrabbiare.. Non voglio toccare la suscettibilità ma era un modo simpatico per scherzare un po'..!!! Resta il fatto che volano un gran bene e di ciò' non posso far altro che dar ragione a te ed al mio caro amico Vetto col quale sulla bruttezza del Leo ci stuzzichiamo da tempo...
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Vecchio 18 luglio 14, 16:14   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Se parliamo di musica anche un vecchio f3a con Rossi e risonanza non silenziata e ben accordata e' musica.
Mi piacciono i generi musicali.
Oooohhh si! Italo vedo che abbiamo gli stessi gusti musicali! anche i buoni e vecchi ops o picco con pipone erano una gran bella sinfonia! E parlando di vecchi f3a sto facendo con molta calma il buon vecchio komet e verrà motorizzato con un rossi 65 scarico post. E risonanza silenziata però. Sarà un bel missile. Quel motore tira di brutto!
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Vecchio 20 luglio 14, 09:45   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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.. Ora ti svelo una cosa..!! In linguaggio aeronautico il famoso frate di Velletri lo si chiama anche " PADULO" .. Questa famosissima entità, peraltro invisibile ma che si sente solo quando ha colpito, ha la capacità di volare a tutte le altezze e velocità' ma colpisce solo a circa un metro da terra.. Quindi quando si percepisce che c'è in aria un PADULO e' meglio star seduti o schiena al muro... E fa anche rima...
Ahahahah; il "noto frate" infatti è anche conosciuto come mitologico uccello (privo però di concetti profondi, come un'Araba Fenice; molto più trerreno). Ne esiste anche la versione marinaresca: il pesce padulo: nei mari ove imperversa, meglio bagnarsi con il costume di latta...
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Se parliamo di musica anche un vecchio f3a con Rossi e risonanza non silenziata e ben accordata e' musica.
Mi piacciono i generi musicali.
Quella è musica classica; chi non è venuto al Raduno Vintage di Acquarossa, non sà che sinfonia che si è perso!

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Sparo la mia cassata (opinione) siciliana...
Sicuramente il nuovo programma, sarà molto difficile e "smanettone" (forse un pò surreale? non saprei...)
ma come dice Icarus, con i modelli nuovi è mooolto più facile volare realistico...

Forse per la "new generation" un F3A Vintage, è pesante, vola male e non piace... (ed è facile crashare)
secondo me invece, è più "reale" e s'impara di più... certe manovre...




Sarà a furia di questa leggerezza e potenza che è nato il 3D? Probabile!

Ok, come si sa, il programma decide la forma, ma per me, esteticamente, i nuovi restano brutti... al campo, messi insieme, sembrano dei trichechi spiaggiati con la visiera in testa... Parere personale...




Quoto...




Concordo con te, Chicco: "trichechi spiaggiati", però sono piacevoli da pilotare; fai presto a stringerci amicizia, e perdonano molto di più degli F3A di un tempo. Intendiamoci, salvo alcuni, anche quelli si pilotano bene; richiedono un poco di esperienza in più, ma sono comunque caratterizzati da un inviluppo onestissimo, anche se occorre una certa perizia per settarli nel modo giusto.

Tornando alla richiesta del nostro amico; dato che non ha detto che il modello che va cercando deve necessariamente essere un F3A, stavo pensando al bellissimo PT-19 Fairchild 120 della Seagull: perfetto per il 120 4T ed è un discreto acrobatico. Il problema è trovarlo disponibile. In alternativa, acrobatico più modesto, comunque facile e divertente ci sarebbe questo, sempre della Seagull (il link è solo un esempio; lo aveva anche Jonathan, ma lo ha terminato:
SEAGULL SPACE WALKER II .120 ARF JP5500201 5051121132243 ,Semiriproduzioni,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM G
Quello del video, ora non si trova più; una balsa-kit classico tutto legnetti della SIG; una vecchia scatola, sempre con il 120 4T (OS); quello della Seagull è leggermente più piccolo, ma come tipo di volo siamo lì:
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 20 luglio 14, 19:40   #55 (permalink)  Top
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ho trovato questi indeciso tra i due. non so come volano, uno mi da l idea piu' a un modello 3d, i farfalloni imprecisi non mi piaciono, l altro e' piu da f3a (costosino)e va meglio ,pero' se si puo' far qualcosina in 3d non mi rincresce, basta che non perda la precisione su dei bei retilini tirati.
qualcuno li conosce sti modelli?
grazie ciao
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Vecchio 20 luglio 14, 20:05   #56 (permalink)  Top
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ho trovato questi indeciso tra i due. non so come volano, uno mi da l idea piu' a un modello 3d, i farfalloni imprecisi non mi piaciono, l altro e' piu da f3a (costosino)e va meglio ,pero' se si puo' far qualcosina in 3d non mi rincresce, basta che non perda la precisione su dei bei retilini tirati.
qualcuno li conosce sti modelli?
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" de gustibus non disputandum est".. Volano bene ma personalmente a me quel tipo di modello proprio non piace
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Vecchio 20 luglio 14, 20:37   #57 (permalink)  Top
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lo so che non e il massimo a vederli, ma lo scopo piu' mirato e quando sono in volo.
metter insieme 3 tipi di volato trovar un modello adatto mi sa che non ci sta(volato veloce,preciso in qualsiasi posizione, e un po' di 3d.
non ditemi che il fritto misto lo devo prender al ristorante
ciao
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Vecchio 20 luglio 14, 22:11   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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lo so che non e il massimo a vederli, ma lo scopo piu' mirato e quando sono in volo.
metter insieme 3 tipi di volato trovar un modello adatto mi sa che non ci sta(volato veloce,preciso in qualsiasi posizione, e un po' di 3d.
non ditemi che il fritto misto lo devo prender al ristorante
ciao
al ristorante al mare è anche più buono forse.
un F3a con parti mobili maggiorate???? è quasi un f6a anni 2000
parti mobili grandi però, fanno poca precisione. devi scegliere o fai la F3a o fai il resto, altrimenti finisci al ristorante.
il sincro che ti hanno consigliato sarebbe perfetto per il 120 ne ho avuti 2 in tenera età perché il progettista volava sul mio campo e volava molto bene con alcune modifiche, però non è adatto ai programmi degli ultimi anni.
il 120 OS ti limita un pochino, per quello che riguarda la scelta di un modello moderno,
la classe 125 moderna nasce per l'elettrico e si smonta col 4T.
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Vecchio 21 luglio 14, 22:11   #59 (permalink)  Top
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al ristorante al mare è anche più buono forse.
un F3a con parti mobili maggiorate???? è quasi un f6a anni 2000
parti mobili grandi però, fanno poca precisione. devi scegliere o fai la F3a o fai il resto, altrimenti finisci al ristorante.
il sincro che ti hanno consigliato sarebbe perfetto per il 120 ne ho avuti 2 in tenera età perché il progettista volava sul mio campo e volava molto bene con alcune modifiche, però non è adatto ai programmi degli ultimi anni.
il 120 OS ti limita un pochino, per quello che riguarda la scelta di un modello moderno,
la classe 125 moderna nasce per l'elettrico e si smonta col 4T.
poi aggiungerei che se stai sui modelli degli ultimi 5/6 anni la velocità te la scordi, anche perché acrobazia è dal 1993 che fa rima con armonia.
hai guardato i modelli di CA-model?
quello nel mio avatar è il Genesis 140 ma facevano anche modelli classe 120.
comunque la questione è semplice, se vuoi un f3a che vola bene, devi scordarti:
parti mobili grandi, velocità, e soprattutto spendere poco, come diceva mia nonna, ( i can cun la suzezza un i liga nisoon) detto romagnolo i cani con la salsiccia non li lega nessuno che significa che se vuoi qualcosa di valido devi spendere con attenzione ma spendere, altrimenti c'è il leo che ho visto nel filmato, che pareva un vincolato da velocità, al terzo giro ero ubriaco." quella non essere f3a" dalle mie parti la chiamano passaggi a tutto manico, con un mithos come il mio due passaggi così e si smonta in una nuvola di coriandoli calcolando che per raggiungere quella velocità nn basterebbe una verticale a tutta da 2000 metri.
se hai voglia guarda sul tubo uno dei video di Tetsuo Honda così vedi bene come vola un modello 4T moderno.

Ultima modifica di pierino : 21 luglio 14 alle ore 22:15
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 18:45   #60 (permalink)  Top
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grazie mille delle lucidazioni, ho visto lo spirit 110, ma non mettono il prezzo.
se hai altri siti come quello, posta pure, se non ti scoccio.
ciao
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