| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
|
Uno vale l'altro. Lo spillo del max ha sempre la stessa funzione che sia posto direttamente sul carburatore o separato in posizione posteriore. Quel che cambia è la sicurezza delle dita anche se poi io continuo ad usare il carburatore con spillo standard specie sul jba 52 oppure 56 visto che lo spillo del max. È rivolto all'indietro consentendo così di regolare il max con uguale tranquillitá. Detto per inciso sto usando un jba 56 su un calmato 40 alpha sport e con elica graupner bilanciatissima 11-7 volo da dio facendo anche discrete acrobazie di ogni genere visto che ho diminuito anche il diedro alare del modello |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
Eccomi a darti la mia! Allora io ho il tucano 40 con un 52 abc....il.mitico Vmax 52 abc molto bello a vedersi con la sua testa dorata! Ora anche io ho tantissimi priblemi di carburazione dovuti alla posizione del serbatoio. .ma.da quando ho messo il carburatore di un os sembra migliorato a breve le prove in volo! Comunque un 52 gia va bene come motorizzazzione anche se ti vuoi proprio divertire un 60 sarebbe il top! ![]() Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|
grazie a tutti per i vostri consigli, mi è arrivato il 52 ASP. Adesso lo metto su banco e faccio il rodaggio. Penso che per sabato prossimo sarà pronto e lo installerò sul modello e poi vi farò sapere... grazie di nuovo siete sempre gentilissimi un saluto ciao ciao |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|
Buonasera a tutti, come promesso vi racconto come va il mio ASP52. Una favola! Ho fatto il rodaggio con 2,5 Litri di miscela 18%olio e 5%nitro rispettando tutti i consigli di una guida trovata sul forum. Poi lo ho montato sul modello e qualche giorno fa sono andato al campo a provarlo. Ho fatto un voletto di 10 minuti e tutto è andato bene, il motore si comporta bene e accennando qualche sgasatina ha un bella potenza che per il mio modello penso sia molto soddisfacente. Ho montato un elica 11X7 APC. Vi ringrazio per i vostri consigli sempre preziosi e vi saluto ![]() ![]() PS: ho smontato il vecchio motore OS46LA e apro un'altra discussione per chi è interessato perché ho notato alcune righe sul pistone e non vorrei che i problemi di carburazione sono dovuti ad un eventuale grippamento. |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI eccolo io ci volavo con un super tigre g51 era il suo motore prima che tre anni fà decisse di tornarsene in cielo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |