Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 21:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Hai ragione, lo Shoestring 60 era di dimensioni simili, però facevano anche la versione 46 un po' più piccola se non erro. Comunque peccato non trovare il Little Toni, ancora più bello a mio avviso. Se qualcuno è a conoscenza di un posto in cui è reperibile mi faccia sapere
Per quanto riguarda lo Shoestring La versione 46 della Great Planes è profondamente diversa da quella da 60.
Infatti quella da 60 ha la fusoliera centinata e le ali centinate rivestite in termo retraibile e quindi è poco più che un semi acrobatico assolutamente non adatto alla velocità, si sbriciolerebbe in aria.
La versione 46 ha la fusoliera in Fibra di ottima fattura, le ali in polistirolo rivestito in tranciato e termoretraibile con baionetta in carbonio ed è adatto ad alte velocità.
Poi si potrebbe anche trovare la versione della Carl Goldberg anni 60 tutto da costruire in balsa e compensato ed era adoperato per il pylon negli anni 60 e primi 70 con motori da 5,5 - 6,5 cc trasformabile anche in elettrico
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 22:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Mi correggo: il Little Toni che mi avete linkato su ambimodel non è più disponibile. Era un link vecchio, infatti sfogliando il sito non lo si ripesca più, così ho chiesto e mi hanno risposto che si tratta di google che memorizza le pagine e le ripropone anche dopo che sono scadute...peccato! Allora la scelta si restringe a Sundowner o Shoestring. O ci sono altri pylon simili in commercio? Il Kelly della kyosho ad esempio non è male ma preferisco i primi due...
Ciao a parer mio hai scartato il migliore,cioe' il Kelly doti di volo fantastiche struttura robusta al campo c'e' ne sono diversi con diverse motorizzazioni e la piu' indovinata è con il Yamada 63, unica pecca devi fare atterraggi impeccabili altrimenti il carrello flette e ti buca l'oracover con la scarpetta,io possiedo il Little Toni con un yamada 110 velocita accettabile per essere un similpylon spessore ala eccessiva,ovviamente virate e atterraggi semplicissimi con l'ala che ha una corda alare al centro enorme il sundowner con le motorizzazzioni consigliate per me non è un gran che,ma se lo sovra motorizzi è un missile. Al mio campo uno c'è la e inizialmente ci aveva messo un Os 120 2t ovviamete stravolta al costruzione con servi in coda e batterie poi non contento gli ha aggiunto la pipa e poi limato il motore fa paura ovviamente atterraggi con velocita' un po elevate ma di facile pilotaggio,vedi tu questi modelli se li vuoi far camminare devi esagerare un po' con il motore altrimenti sembrano modelli normalissimi
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 23:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Allora che motori mi consigliereste per i citati modelli? Purché siano a benzina però
__________________
"Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin)
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 12:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Nessun motore a benzina poco performanti e pesanti inadatti a questi tipo di modelli ti consiglio un glow anche cinese. Se poi vuoi un benzina perché la miscela glow costa troppo credo che non andrai in rovina per spendere qualche euro in più per ogni giornata di volo su motori così piccoli non ha senso la differenza e minima
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Nessun motore a benzina poco performanti e pesanti inadatti a questi tipo di modelli ti consiglio un glow anche cinese. Se poi vuoi un benzina perché la miscela glow costa troppo credo che non andrai in rovina per spendere qualche euro in più per ogni giornata di volo su motori così piccoli non ha senso la differenza e minima
Non si tratta di andare in rovina, si tratta solo di voler provare un benzina perché non ne ho mai avuti e sono curioso.
__________________
"Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin)

Ultima modifica di turbocompresso : 12 giugno 14 alle ore 13:44
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 11:59   #16 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Non si tratta di andare in rovina, si tratta solo di voler provare un benzina perché non ne ho mai avuti e sono curioso.
Capisco la curiosità per provare un benzina, ma un pylon di queste dimensioni è il tipo di modello meno azzeccato che ci sia. Se proprio vuoi un pylon a benzina devi salire con le dimensioni, guardati il topic sul Nemesis che c'è qui sul Barone, per esempio.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 23:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Capisco la curiosità per provare un benzina, ma un pylon di queste dimensioni è il tipo di modello meno azzeccato che ci sia. Se proprio vuoi un pylon a benzina devi salire con le dimensioni, guardati il topic sul Nemesis che c'è qui sul Barone, per esempio.

Ciao,

Paolo.
Sopra al 1600 di AA non voglio andare.
E per che motivo sarebbe il motore meno azzeccato che ci sia? Ok, a pari potenza pesa di più del glow sicuramente, ma a parte questo non vedo altre controindicazioni.

Secondo me perdete di vista un fatto importante, e cioè che sia il Sundowner che a maggior ragione lo Shoestring in questione mi sembrano più delle "riproduzioni di aerei da velocità reali" piuttosto che veri pylon F3D da gara, irrealistici modellini-missile che francamente non mi interessano.

Tanto per dire, in questo video c'è lo Shoestring motorizzato con un DLE 20cc e non mi sembra voli male, anzi.

https://www.youtube.com/watch?v=YeTB6VBtsY0
__________________
"Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin)
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 09:50   #18 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
E per che motivo sarebbe il motore meno azzeccato che ci sia? Ok, a pari potenza pesa di più del glow sicuramente, ma a parte questo non vedo altre controindicazioni.
Meno azzeccato perché i vantaggi del motore a benzina in un modello che vola a gas praticamente costante si vanno a perdere. L'aumento di peso, invece, su modelli efficienti come questi si fa sentire visto che già tendono ad atterrare veloci di loro...

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 22:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
non che abbia sentito grandi opinioni su motori 2t benza inferiori al 30 cc...
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e-flight shoestring Fabri10 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 07 aprile 14 20:00
Trascinatori Ruote Allungati X Axial Ax10 Dove Reperirli? saetta Automodellismo scalers/crawlers 2 22 febbraio 09 17:06
SHOESTRING - per Reflex Speleo Simulatori 6 03 ottobre 06 00:09
shoestring odisseablu Aeromodellismo 22 02 ottobre 06 14:17
Shoestring GP .60 conversion radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 gennaio 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002