Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
informarzioni su membrane per walbro

Salve a tutti amici. Ho dovuto cambiare le membrane ai miei motori. Le ho prese in un negozio di attrezzature da giardino. Ricambi originali walbro. Mi sono ritrovato ad avere la membrana che funziona, quella con le 2alette che fungono da valvola ( se così si può dire) che prima era di un materiale che sembrava un filtro, di colore beige, mentre ora è di una plastica blu, e rispetto alla vecchia è molto più rigida. Le ho prese anche per un amico, che montandole si è ritrovato ad avere una perdita dal carburatore che prima non aveva. Visto ciò non so come comportarmi sui miei motori. Cosa devo montare? Ovviamente ho il kit completo. Cosa mi suggerite? Avevo pensato di montare la membrana dello stesso materiale della vecchia, ma che è senza alette ed accoppiargli un'altra nera molto morbida con le alette ma con un buco in più. Consigli?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Questo è il kit nuovo. Per capirci meglio:
La vecchia membrana è della forma della 95-89 ma del materiale della 95-118. La 89 è più rigida della vecchia. Può creare problemi? Ho pensato di accoppiare la 118 con quella nera in alte a destra, di fianco alla 95-56. Oppure proprio la 95-56. Cosa mi consigliate? Chiedo scusa per le ripetizioni.
Icone allegate
informarzioni su membrane per walbro-kgrhqj-lqe5yyocm0wbowjwu2-tg-60_35.jpg  
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 01:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Questo è il kit nuovo. Per capirci meglio:
La vecchia membrana è della forma della 95-89 ma del materiale della 95-118. La 89 è più rigida della vecchia. Può creare problemi? Ho pensato di accoppiare la 118 con quella nera in alte a destra, di fianco alla 95-56. Oppure proprio la 95-56. Cosa mi consigliate? Chiedo scusa per le ripetizioni.

Ciao francescovetto, non si possono accoppiare le membrane neanche se uguali, per quanto riguarda il materiale non so che dirti, potrebbe essere materiale non inquinante ( la butto li) . comunque le membrane devono assolutamente essere quelle giuste e specifiche del modello di carburatore. Una volte sostituite, va naturalmente ritarata la valvola benzina .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 07:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ciao francescovetto, non si possono accoppiare le membrane neanche se uguali, per quanto riguarda il materiale non so che dirti, potrebbe essere materiale non inquinante ( la butto li) . comunque le membrane devono assolutamente essere quelle giuste e specifiche del modello di carburatore. Una volte sostituite, va naturalmente ritarata la valvola benzina .
Perfetto! Grazie longiano! Non sapevo della taratura della valvola! Ma come si fa la taratura?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 08:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Qui si parlava di quessto , il post non è lungo, con un po di pazienza sicuro trovi le risposte che cerchi, nel dubbio chiedi pure.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...na-45cc-3.html
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Membrane walbro fabryfly072 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 14 settembre 12 20:45
membrane ammortizzatori fastandfurious200 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 giugno 11 08:54
membrane ammortizzatori B4 R3N3GADE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 maggio 11 18:57
membrane carburatore fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 01 febbraio 11 21:01
membrane carburatore walbro rela51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 04 agosto 10 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002