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Vecchio 26 maggio 14, 17:38   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Io ti dico solo che :
- verificato che gli spilli erano come da manuale
- che in moto girava bene sia al minimo che al massimo
- che i giri erano nello standard dichiarati dal manuale
- che l'elica era quella dichiarata da manuale
- che la miscela era quella dichiarata da manuale.

che te devo dire di + , che il manuale era sbagliato?

penso solo che il flusso d'aria che arriva ed esce a raffreddare il motore era poco e quindi si è arrostito.
non ci sono altre ragioni a parte un problema poprio meccanico.
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Vecchio 26 maggio 14, 18:08   #22 (permalink)  Top
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dalle foto non vedo moltissimo, mi sembra un problema di detonazione guardando il pistone, se l'altro cilindro è perfetto sono da valutare i valori d'anticipo e squish
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Vecchio 28 maggio 14, 04:35   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Io ti dico solo che :
- verificato che gli spilli erano come da manuale
- che in moto girava bene sia al minimo che al massimo
- che i giri erano nello standard dichiarati dal manuale
- che l'elica era quella dichiarata da manuale
- che la miscela era quella dichiarata da manuale.

che te devo dire di + , che il manuale era sbagliato?

penso solo che il flusso d'aria che arriva ed esce a raffreddare il motore era poco e quindi si è arrostito.
non ci sono altre ragioni a parte un problema poprio meccanico.
ti è capitato un " cinese"....difettato....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 14:54   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
ti è capitato un " cinese"....difettato....
Dallo smontaggio del motore fatto da un mio amico di fiducia sono venuto a conoscenza che il problema sarebbe stato la dimenticanza delle due guarnizioni dei due cilindri.
Nel mio motore sicuramente il cinesino si è diementicato di metterle, come risulta dallo spaccato del motore.
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Vecchio 30 maggio 14, 16:30   #25 (permalink)  Top
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come pensavo....causa valore di squish ridotto ha detonato di conseguenza surriscaldamento e grippaggio
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Vecchio 30 maggio 14, 20:21   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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come pensavo....causa valore di squish ridotto ha detonato di conseguenza surriscaldamento e grippaggio
Una domanda..per caso sei parente di BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: m.mauro
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Vecchio 30 maggio 14, 22:20   #27 (permalink)  Top
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No...perché che centra?
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Vecchio 30 maggio 14, 23:22   #28 (permalink)  Top
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Dallo smontaggio del motore fatto da un mio amico di fiducia sono venuto a conoscenza che il problema sarebbe stato la dimenticanza delle due guarnizioni dei due cilindri.
Nel mio motore sicuramente il cinesino si è diementicato di metterle, come risulta dallo spaccato del motore.
Quali guarnizioni??? xè dalle foto che hai messo del tuo motore, pre "grigliata" le guarnizioni tra carter e cilindri ci sono e si vedono bene....
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Vecchio 31 maggio 14, 08:30   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Eh..appunto

Si vedono bene sia qui...



...che qui dopo la grigliata




Mi sa tanto che più che un cinesino che dimentica la guarnizioni, c'è un italiano che dimentica l'olio

Non è che hai preso la tanica sbagliata per fare rifornimento?...da come è secco e patinato quel pistone, e quel tipo di grippaggio completamente logoro per una superficie così estesa....vabbè che le foto sono poco attendibili e necessita un esame dal vivo potendo toccare con mano le superfici...ma visto così mi lascerebbe già pochi dubbi.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 09:15   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Eh..appunto

Si vedono bene sia qui...



...che qui dopo la grigliata




Mi sa tanto che più che un cinesino che dimentica la guarnizioni, c'è un italiano che dimentica l'olio

Non è che hai preso la tanica sbagliata per fare rifornimento?...da come è secco e patinato quel pistone, e quel tipo di grippaggio completamente logoro per una superficie così estesa....vabbè che le foto sono poco attendibili e necessita un esame dal vivo potendo toccare con mano le superfici...ma visto così mi lascerebbe già pochi dubbi.
Potrebbe anche essere, ma se avesse messo solo benza il pistone non avrebbe avuto tempo di detonare in quella maniera...ma l'altro cilindro?
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