Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 14, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Asp .65 fs

Salve a tutti
Qualche buona anima mi sa dire dove posso trovare i ricambi x il motore in oggetto?
Su justengines non ho trovato nulla e cercando in giro ancora meno
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Ti ringrazio per avermi fatto sapere che esiste il 65 fs.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ti ringrazio per avermi fatto sapere che esiste il 65 fs.
Ciao
Mi sa che ce l ho solo io....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Se ricordo bene, L'ASP 65FS è stato presentato assieme al 80FS e rappresentano i primi 4T dell'ASP, costruiti sulla falsariga degli OS 4T.

I due motori (65 e 80) erano molto simili fra loro, in sostanza usavano lo stesso carter ma ovviamente pistone e cilindro dovevano essere per forza di cose differenti.

Ricordo che essendo il 65 svantaggiato rispetto al 80 poichè ad uguali pesi e dimensioni esterne corrispondeva senza dubbio una minore potenza, non lo avevo preso in considerazione se non per via del prezzo inferiore rispetto al 80

In conclusione, molti ricambi del 80 dovrebbero andar bene anche per il 65!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
Mi sa che ce l ho solo io....
Se può essere di conforto:
in linea di principio la sua presunta unicità ne dovrebbe aumentare il valore

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Pure io ignoravo la sua esistenza. Se le parti non sono quelle del .61 la vedo dura, ma..
SANYE PRECISION MACHINERY
Considerando che per i cinesi un "no" al cliente equivale ad una sconfitta.. tentar non nuocerà di sicuro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se ricordo bene, L'ASP 65FS è stato presentato assieme al 80FS e rappresentano i primi 4T dell'ASP, costruiti sulla falsariga degli OS 4T.

I due motori (65 e 80) erano molto simili fra loro, in sostanza usavano lo stesso carter ma ovviamente pistone e cilindro dovevano essere per forza di cose differenti.

Ricordo che essendo il 65 svantaggiato rispetto al 80 poichè ad uguali pesi e dimensioni esterne corrispondeva senza dubbio una minore potenza, non lo avevo preso in considerazione se non per via del prezzo inferiore rispetto al 80

In conclusione, molti ricambi del 80 dovrebbero andar bene anche per il 65!
Non si finisce mai di imparare...
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Ringrazio x avermi aiutato,
Posseggo anche l 80 e appena mi capita di smontarlo faro' un confronto .........
Volevo cambiare l accoppiamento e la biella ma pensandoci bene mi sa che mi conviene prenderne uno nuovo tipo il 70.
Approfitto x farvi un altra domanda, l ultima volta che l ho usato andava bene ma ad un certo punto ha iniziato a girare grassissimo specialmente al massimo, provando e riprovando ho praticamente chiuso lo spillo del massimo e il motore gira bene ma al minimo si ingolfa parecchio....ma se calo quello del minimo non va più..
Ho rettificato le sedi valvole, regolato le punterie e sostituito cuscinetti ma il risultato non cambia

Opinioni??
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 16:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
potrebbe essere grassissimo di minimo.....

spillo del minimo che si è allentato ? hai verificato quanto è aperto ?

la posizione dello spillo del minimo, se marcatamente sbagliata, può influenzare anche i medi ed i massimi regimi...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 11:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
potrebbe essere grassissimo di minimo.....

spillo del minimo che si è allentato ? hai verificato quanto è aperto ?

la posizione dello spillo del minimo, se marcatamente sbagliata, può influenzare anche i medi ed i massimi regimi...
Ciao,
Lo spillo del minimo e' praticamente quasi chiuso del tutto quando il barilotto del carburatore e' chiuso, x sicurezza ho provato a soffiare con il tubicino di mandata come si fa solitamente
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asp 70 4t TakeOff Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 01 febbraio 14 08:55
ASP Hornet 0.15 - ASP S21A giuliog Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 giugno 13 11:54
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29
Asp.61 losisi Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 13 ottobre 07 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002