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Vecchio 22 gennaio 13, 20:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TakeOff
 
Data registr.: 05-05-2011
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Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie.
TakeOff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie.
Carburazione a fermo, prevede anche metterlo in verticale a tutto gas, chiudere lo spillo finchè aumenta i giri (restando nel range previsto dalle istruzioni), riaprire un po' perchè poi aumenta da solo.
Quindi:
1° lo spillo non sufficientemente aperto.
2° portata insufficiente dell'alimentazione.
3° presa di pressione troppo piccola.

I miei due baiocchi.
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Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
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oppure:

pendolino incastrato verso la faccia anteriore del serbatoio
tubo interno del pendolino fessurato
tubi alimentazione e troppo pieno scambiati.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Quoto i miei predecessori.
Inoltre verificare lo spessore gioco valvole ed il portagomma sul collettore del carburatore che spesso si allenta.
Ciao a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 22:25   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Io dico che è magro di massimo...e basta...


...Apra lo spillo gazzo!...



Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 08:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Come ti è stato detto... il problema è da ricercare nella carburazione non ottimale, nel serbatoio (posizione sbagliata, pendolino girato, il serbatoio che non si pressurizza bene perchè ha qualche perdita) oppure direttamente nel motore (qualche o-ring che perde sull'aspirazione o sugli spilli del carburatore,....).

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
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Comunque se proprio non riuscite a farlo andare stò motore, speditelo a me. Mi occuperò io di smaltirlo...
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Vecchio 25 gennaio 13, 17:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Comunque se proprio non riuscite a farlo andare stò motore, speditelo a me. Mi occuperò io di smaltirlo...
No, no, mandalo a me, che da te non ci sono i luoghi per smaltirlo correttamente....
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Vecchio 25 gennaio 13, 20:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
No, no, mandalo a me, che da te non ci sono i luoghi per smaltirlo correttamente....
Nono e no. Quì vicino ho proprio una delle tre isole di afferenza di rifiuti particolari del nostro comune. Basta che faccio 6 Km circa, è il motore sarà smaltito.
A me, a me.
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icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 08:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Riprendo questa discussione.....
Il motore in questione lo monto da anni su uno spacewalker e mi ci sono trovato veramente bene. Unica cosa che mi da noia è la regolazione del minimo che non è propio da OS. Il minimo purtroppo risente della fattura cinese. Comunque dalla tua descrizione sembra magro e quando sei a manetta per salire e in più il serbatoio si trova a essere più in basso rispetto al carburatore. li smagrisce di brutto.
Parti dalle prove a terra facendo una carburazione del massimo anche con modello in verticale. Controlla che all'ingresso della miscela del carburatore non ci sia della sporcizia che impedisca la regolare immissione di carburante. Se continua a non andare controlla le seger che tengono i martelletti delle valvole, una volta ne ho trovata una spezzata e mi dava un sacco di problemi. Il troppo gioco del martelletto sull'asse non faceva aprire e chiudere la valvola correttamente. Fai delle prove e facci sapere. A quel motore non puoi chiedere tanto, ma fidati che quando lo metti a punto ti regala tanto.
Felici atterraggi.
__________________
Danny
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