Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 13:20   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marrox
 
Data registr.: 18-03-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 43
Un forte abbraccio a Fabio anche da parte mia.
Alfredo Marroccelli.
marrox non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 15, 02:26   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Buon 2015!
Che questo anno sia proficuo per
tutti noi aeromodellisti.
Io vi prometto tante e tante novità:
Ci sarà da divertirci.
Seguite e vedrete!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 15, 22:37   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Exclamation Aiuto

Cari amici aeromodellisti,
è da tempo che sto seguendo questa discussione, proprio perche mi sono innamorato di un modello vintage, ovvero lo YAK-18PM di Benito Bertolani.
Dopo mesi di ricerca sono riuscito a trovarne uno iniziato da un signore che però non l'aveva mai ultimato.
Dopo altri 2 mesi di lavoro dove fra l'altro ho montanto un motore particolare, un Saito FG-57 TS (motore a benzina bicilindrico 4 tempi) sono quasi giunto alla fine della costruzione. Spiacevolmente ho un ultimo grande problema che non riesco a risolvere, e mi scuso già in anticipo per approfittare e chiedere il vostro aiuto:
La capottina dello Yak mi è arrivata danneggiata e non riesco a trovare nessun ricambio.
Qualcuno di voi è in contatto o ha i contatti di Benito Bertolani, vorrei chiederli se è in grado di vendermene una nel caso ne abbia ancora… Sarebbe un piacere partecipare al prossimo incontro vintage ed ancora meglio poter incontrare di persona Benito Bertolani.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l’OT.
Tanti saluti e un buon 2015 a tutti!!!
David
328 624 9646
Icone allegate
LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-aggiornamento.jpg   LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-aggiornamento2.jpg   LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-yak-18pm.jpg   LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.-prime-prove.jpg  
deidfly non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 15, 08:38   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Cari amici aeromodellisti,
è da tempo che sto seguendo questa discussione, proprio perche mi sono innamorato di un modello vintage, ovvero lo YAK-18PM di Benito Bertolani.
Dopo mesi di ricerca sono riuscito a trovarne uno iniziato da un signore che però non l'aveva mai ultimato.
Dopo altri 2 mesi di lavoro dove fra l'altro ho montanto un motore particolare, un Saito FG-57 TS (motore a benzina bicilindrico 4 tempi) sono quasi giunto alla fine della costruzione. Spiacevolmente ho un ultimo grande problema che non riesco a risolvere, e mi scuso già in anticipo per approfittare e chiedere il vostro aiuto:
La capottina dello Yak mi è arrivata danneggiata e non riesco a trovare nessun ricambio.
Qualcuno di voi è in contatto o ha i contatti di Benito Bertolani, vorrei chiederli se è in grado di vendermene una nel caso ne abbia ancora… Sarebbe un piacere partecipare al prossimo incontro vintage ed ancora meglio poter incontrare di persona Benito Bertolani.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l’OT.
Tanti saluti e un buon 2015 a tutti!!!
David
328 624 9646
Ciao. Benito non so se ha ancora qualcosa ma non credo, fai meglio a contattare Model Giochi qui a Lucca (058391782), parli con Tiziano Carli e chiedi a lui visto che tutto o quasi il materiale (stampi, dime ecc ecc) dei vecchi modelli ex Eurokit, ex BB Model lo ha acquisito lui. So che sta stampando proprio uno Yak 18 per un ragazzo di qui. Vedrai che, se hai MOLTA MA MOLTA, pazienza lui te la stampa.
unodinoi non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 15, 12:37   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Cari amici aeromodellisti,
è da tempo che sto seguendo questa discussione, proprio perche mi sono innamorato di un modello vintage, ovvero lo YAK-18PM di Benito Bertolani.
Dopo mesi di ricerca sono riuscito a trovarne uno iniziato da un signore che però non l'aveva mai ultimato.
Dopo altri 2 mesi di lavoro dove fra l'altro ho montanto un motore particolare, un Saito FG-57 TS (motore a benzina bicilindrico 4 tempi) sono quasi giunto alla fine della costruzione. Spiacevolmente ho un ultimo grande problema che non riesco a risolvere, e mi scuso già in anticipo per approfittare e chiedere il vostro aiuto:
La capottina dello Yak mi è arrivata danneggiata e non riesco a trovare nessun ricambio.
Qualcuno di voi è in contatto o ha i contatti di Benito Bertolani, vorrei chiederli se è in grado di vendermene una nel caso ne abbia ancora… Sarebbe un piacere partecipare al prossimo incontro vintage ed ancora meglio poter incontrare di persona Benito Bertolani.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l’OT.
Tanti saluti e un buon 2015 a tutti!!!
David
328 624 9646
Allora:
Di capottine Benito ne ha una sola e serve a lui.
Ha ragione Unodinoi: Tiziano ha lo stampo originale solo che non ha chi gliele stampa.
Io sto facendo lo stampo delle capottine del Laser AvioModelli poi le faccio stampare a Perugia. Ho detto a Tiziano che, se vuole, gli porto lo stampo della capottina dello Yak a Perugia e gliene faccio stampare quante ne vuole.
Pertanto contatta Tiziano e chiedigliela pure.
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 15, 15:33   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
News

Il Raduno F3A Vintage è col tempo diventato Raduno Vintage, aprendosi ad ogni tipo di aeromodello compreso tra il 1960 e il 1993.
Oggi si è ulteriormente evoluto diventando il VINTAGE MEETING TOUR che partirà da Ghisalba il 25-26 Aprile 2015 e conferma la data di Luglio a Gualdo Cattaneo.
I gruppi che volessero far parte del Vintage Meeting Tour non hanno che da richiedere le istruzioni in PDF per organizzare la loro tappa, e saranno inseriti nel calendario della manifestazione.
A tutti gli organizzatori verrà offerta gratuitamente la grafica ufficiale di locandina, inserzione su Modellistica e Modellismo, attestato di partecipazione e diplomi premio per i riconoscimenti ai partecipanti.
Quest'anno - dulcis in fundo - saremo presenti anche all'Expo di Verona il 21/22 Febbraio 2015.
Buoni voli a tutti!
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 15, 16:10   #397 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Su richiesta dell'autore si chiude.
__________________

ilmax non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. pellikano Aeromodellismo Categorie 6111 29 ottobre 15 18:18
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 768 03 gennaio 15 16:09
A tutti gli esperti del vintage francescovetto Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 12 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002