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Vecchio 05 novembre 12, 02:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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A tutti gli esperti del vintage

Ragazzi chiedo informazioni a voi, esperti più di me sui modelli vintage. Sono riuscito a trovare un modello, di cui sotto posterò una foto, penso sia l'acrobat se non erro da ultimare . Ala media a baionetta, biciclo e con scasso sotto la filusoliera per la marmitta a risonanza! Volevo sapere se è lui e se soprattutto qualcuno ha un disegno, qualche istruzione, qualche consiglio e come vola? Ma un rossi 60 corsa lunga, scarico posteriore basta? :p
Grazie a tutti! A tutti gli esperti del vintage-uploadfromtaptalk1352079291849.jpg

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Vecchio 05 novembre 12, 06:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 05 novembre 12, 11:21   #3 (permalink)  Top
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Lo devo misurare. L'ho portato a casa poco prima di aprire il post! Il 60 rossi penso lo strappi via senza problemi! La mia preoccupazione è che non essendoci nessun tipo di ancoraggio per le 2semiali, come le fermo? Cosa più importante, come posso fare per l'incidenza? Sulla fusoliera e sulle ali c'è solo il buco per la baionetta!

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Vecchio 05 novembre 12, 11:47   #4 (permalink)  Top
andrea64
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Ciao
Se intendi l'Acrobat commercializzato da Bertolani verso la metà degli anni 80 non è quello. L'ho avuto e l'ala era intera.
Andrea
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Vecchio 05 novembre 12, 12:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao.
Per il modello, a ricordo mi pare che l'Akrobat avesse le 2 semiali con baionetta e dalla foto mi pare che sia proprio quello.
Magari sono state fatte varie versioni del modello.

Per il motore, se trovi un Rossi 61 corsa corta è decisamente meglio.... il corsa lunga è piuttosto rognoso.
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Vecchio 05 novembre 12, 12:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mikfly
 
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Si è l'Akrobat in versione carrello fisso,io ce l'ho con i retrattili.
Le ali sono fissate con una vite conica in dotazione al kit sull'ala, che chiudendola si infila in un foro della baionetta.
Io volo con un Ops 60 spa,quindi nessun problema con il Rossi,come ti ha suggerito 2m86 meglio il 61 corsa corta.
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Vecchio 05 novembre 12, 13:12   #7 (permalink)  Top
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Ciao.
Per il modello, a ricordo mi pare che l'Akrobat avesse le 2 semiali con baionetta e dalla foto mi pare che sia proprio quello.
Magari sono state fatte varie versioni del modello.

Per il motore, se trovi un Rossi 61 corsa corta è decisamente meglio.... il corsa lunga è piuttosto rognoso.
Piccola correzione: il rossi è un 65 scarico posteriore!

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Vecchio 05 novembre 12, 21:25   #8 (permalink)  Top
andrea64
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Scusate avete ragione mi confondevo con il Jollly
Saluti Andrea
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Vecchio 05 novembre 12, 22:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Come dicevo ieri per l'ala c'è solo il buco per la baionetta, il mio dubbio è l'incidenza! Come faccio a fissarla? Metto il piano di quota in parallelo ad esempio al banco e poi per le ali prendo la misura al centro del bordo d'entrata e riporto la stessa misura su quello d'uscita?

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Vecchio 06 novembre 12, 07:50   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Come dicevo ieri per l'ala c'è solo il buco per la baionetta, il mio dubbio è l'incidenza! Come faccio a fissarla? Metto il piano di quota in parallelo ad esempio al banco e poi per le ali prendo la misura al centro del bordo d'entrata e riporto la stessa misura su quello d'uscita?

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yes.

Devi tracciare la linea longitudinale di fusoliera sulla quale lo stabilizzatore giace a 0°.

rispetto a questa, dai al motore 2° a destra e per l'ala quanto indicato sul disegno.
Se ti mancano queste informazioni, prova un calettamento intorno agli 0,5° e dovresti essere a posto.


Max
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Max


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