16 settembre 13, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User | hangar9 b25 mitchell
Dato che il 95% di quello che so dell'aeromodellismo lo so grazie a questo forum, voglio condividere con voi il mio ultimo bimbo... Nata come una sfida con un'amico, è diventato una personale soddisfazione.... e che soddisfazione! Dopo qualche collaudo non proprio ben riuscito sono riuscito finalmente a volarlo come volevo, e quindi ora che è battezzato, posso mostrarlo in pubblico Motorizzato con 2 asp61 4t, un suono spettacolare. Carrelli pneumatici. Ho anche ricavato il vano bombe con portelli comandati da un servo.... Volevo fare una foto alla bomba ma l'ho persa nel mais all'ultimo sgancio.... Apertura alare 2m, peso 7700gr + 800gr miscela + eventuale bomba
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! Ultima modifica di lion89it : 16 settembre 13 alle ore 00:32 |
16 settembre 13, 08:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
|
Bel modello, complimenti!!! Se riesci a fare anche qualche video... è ben accetto Una curiosità: è venuto un po' pesante per qualche motivo in particolare? Ho visto che le istruzioni indicano un peso di 6-7 Kg.
__________________ Warbird addict |
16 settembre 13, 08:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Complimenti a te. Un bel modello; al GASP ce n'è uno, haimè, elettrico. Occorre un pò a montarlo al campo ma vola molto bene. Peccato per quel rumoretto da giocattolo. Con i 4T è spettacolare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
16 settembre 13, 14:49 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono fabbricato un supporto in legno per la fusoliera, quindi quando sono al campo per montarlo io ci metto veramente poco...! Per quanto riguarda il peso credo che sia intanto per i motori: da manuale metterebbero due .36 a 2t, quindi già qui saranno un 300 gr in più per aver montato i 61 4t... Poi ho montato 2 lipo per la rx e 2 BEC, poi ho messo 2 schede per fare da scaldacandele e 4 interruttori di quelli a leva belli grossi... posterò foto anche di questi! Credo sia per questo la differenza di peso. p.s.: sto caricando il video dell'ultimo volo sul tubo
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
16 settembre 13, 15:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al peso, puoi diminuire anzitutto quello del carburante, 400 cc a motore è un'esagerazione per un asp61 4t, il mio serbatoio è da 200 cc e dopo 10 minuti ne avanza la metà (un solo motore), se ti fai bene i conti puoi caricare molta meno miscela e risparmiare peso, i motori che hai montato consumano una vera fesseria | |
16 settembre 13, 15:49 | #10 (permalink) Top |
User |
le foto che dicevo. Non ho ancora trovato come rifinire l'oracover dove i portelli del vano si aprono, è tutto sfilacciato perchè in quei punti è stato tagliato e levigato con un po' di carta abrasiva... Se qualcuno ha qualche idea...! Video sul tubo: purtroppo si vedono bene solo il decollo e l'atterraggio.... almeno l'audio è discreto! hangar9 b25 - YouTube
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vendo B25-J MITCHELL 205CM HANGAR 9 - RTF - NUOVO | Morozz | Merc. Aeromodellismo | 5 | 25 agosto 13 08:57 |
b 25 mitchell | palaiar | Compro | 1 | 06 marzo 12 09:06 |
B-25 Mitchell Robbe | Andrea666 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 ottobre 11 12:27 |
B25 Graupner | Andrea G | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 24 febbraio 09 19:32 |
Collaudo B25 Mitchell JR Models | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 28 aprile 08 11:37 |