Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
hangar9 b25 mitchell

Dato che il 95% di quello che so dell'aeromodellismo lo so grazie a questo forum, voglio condividere con voi il mio ultimo bimbo... Nata come una sfida con un'amico, è diventato una personale soddisfazione.... e che soddisfazione!
Dopo qualche collaudo non proprio ben riuscito sono riuscito finalmente a volarlo come volevo, e quindi ora che è battezzato, posso mostrarlo in pubblico

Motorizzato con 2 asp61 4t, un suono spettacolare. Carrelli pneumatici.
Ho anche ricavato il vano bombe con portelli comandati da un servo.... Volevo fare una foto alla bomba ma l'ho persa nel mais all'ultimo sgancio....
Apertura alare 2m, peso 7700gr + 800gr miscela + eventuale bomba
Icone allegate
hangar9 b25 mitchell-img_20130322_102822.jpg   hangar9 b25 mitchell-b25-flap.jpg  
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!

Ultima modifica di lion89it : 16 settembre 13 alle ore 00:32
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
fotina
Icone allegate
hangar9 b25 mitchell-front.jpg  
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!

Ultima modifica di lion89it : 16 settembre 13 alle ore 00:47
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 05:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
fotina
ci piace
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 07:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
fotina
Bello!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 08:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Bel modello, complimenti!!!

Se riesci a fare anche qualche video... è ben accetto

Una curiosità: è venuto un po' pesante per qualche motivo in particolare? Ho visto che le istruzioni indicano un peso di 6-7 Kg.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 08:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Complimenti a te. Un bel modello; al GASP ce n'è uno, haimè, elettrico. Occorre un pò a montarlo al campo ma vola molto bene. Peccato per quel rumoretto da giocattolo. Con i 4T è spettacolare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Veramente bello, complimenti, mi incuriosisce il sistema di sgancio bomba, hai usato quella di hobby King che si riempie di farina e si apre al contatto col suolo?
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Veramente bello, complimenti, mi incuriosisce il sistema di sgancio bomba, hai usato quella di hobby King che si riempie di farina e si apre al contatto col suolo?
volevo usare quella, ma al momento dell'ordine ho sbagliato codice e ne ho presa una in polistirolo che però non si apre... Ne ho trovata una di simile utilizzo al negozio di pesca, ha proprio la forma a bomba e un bottone in testa per farla aprire, mi ha detto il negoziante che la usano per buttare la pastura al largo.... 7 euro, quindi varrebbe la pena provarla! a breve ti posto la foto del sistema di apertura del vano bombe, funziona comunque tramite un servo per retrattili....
Mi sono fabbricato un supporto in legno per la fusoliera, quindi quando sono al campo per montarlo io ci metto veramente poco...!
Per quanto riguarda il peso credo che sia intanto per i motori: da manuale metterebbero due .36 a 2t, quindi già qui saranno un 300 gr in più per aver montato i 61 4t... Poi ho montato 2 lipo per la rx e 2 BEC, poi ho messo 2 schede per fare da scaldacandele e 4 interruttori di quelli a leva belli grossi... posterò foto anche di questi!
Credo sia per questo la differenza di peso.

p.s.: sto caricando il video dell'ultimo volo sul tubo
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 15:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
volevo usare quella, ma al momento dell'ordine ho sbagliato codice e ne ho presa una in polistirolo che però non si apre... Ne ho trovata una di simile utilizzo al negozio di pesca, ha proprio la forma a bomba e un bottone in testa per farla aprire, mi ha detto il negoziante che la usano per buttare la pastura al largo.... 7 euro, quindi varrebbe la pena provarla! a breve ti posto la foto del sistema di apertura del vano bombe, funziona comunque tramite un servo per retrattili....
Mi sono fabbricato un supporto in legno per la fusoliera, quindi quando sono al campo per montarlo io ci metto veramente poco...!
Per quanto riguarda il peso credo che sia intanto per i motori: da manuale metterebbero due .36 a 2t, quindi già qui saranno un 300 gr in più per aver montato i 61 4t... Poi ho montato 2 lipo per la rx e 2 BEC, poi ho messo 2 schede per fare da scaldacandele e 4 interruttori di quelli a leva belli grossi... posterò foto anche di questi!
Credo sia per questo la differenza di peso.

p.s.: sto caricando il video dell'ultimo volo sul tubo
Intanto complimenti per il modello
Riguardo al peso, puoi diminuire anzitutto quello del carburante, 400 cc a motore è un'esagerazione per un asp61 4t, il mio serbatoio è da 200 cc e dopo 10 minuti ne avanza la metà (un solo motore), se ti fai bene i conti puoi caricare molta meno miscela e risparmiare peso, i motori che hai montato consumano una vera fesseria
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 15:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
le foto che dicevo. Non ho ancora trovato come rifinire l'oracover dove i portelli del vano si aprono, è tutto sfilacciato perchè in quei punti è stato tagliato e levigato con un po' di carta abrasiva... Se qualcuno ha qualche idea...!

Video sul tubo:
purtroppo si vedono bene solo il decollo e l'atterraggio....
almeno l'audio è discreto!
hangar9 b25 - YouTube
Icone allegate
hangar9 b25 mitchell-img_20130916_150328.jpg   hangar9 b25 mitchell-img_20130916_150401.jpg   hangar9 b25 mitchell-img_20130916_150439.jpg   hangar9 b25 mitchell-img_20130916_150804.jpg  
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo B25-J MITCHELL 205CM HANGAR 9 - RTF - NUOVO Morozz Merc. Aeromodellismo 5 25 agosto 13 08:57
b 25 mitchell palaiar Compro 1 06 marzo 12 09:06
B-25 Mitchell Robbe Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 ottobre 11 12:27
B25 Graupner Andrea G Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 24 febbraio 09 19:32
Collaudo B25 Mitchell JR Models chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 aprile 08 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002