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Vecchio 22 gennaio 13, 21:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TakeOff
 
Data registr.: 05-05-2011
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Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie.
TakeOff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie.
Carburazione a fermo, prevede anche metterlo in verticale a tutto gas, chiudere lo spillo finchè aumenta i giri (restando nel range previsto dalle istruzioni), riaprire un po' perchè poi aumenta da solo.
Quindi:
1° lo spillo non sufficientemente aperto.
2° portata insufficiente dell'alimentazione.
3° presa di pressione troppo piccola.

I miei due baiocchi.
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Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
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oppure:

pendolino incastrato verso la faccia anteriore del serbatoio
tubo interno del pendolino fessurato
tubi alimentazione e troppo pieno scambiati.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 14:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
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Quoto i miei predecessori.
Inoltre verificare lo spessore gioco valvole ed il portagomma sul collettore del carburatore che spesso si allenta.
Ciao a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 23:25   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Io dico che è magro di massimo...e basta...


...Apra lo spillo gazzo!...



Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 09:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Messaggi: 5.321
Immagini: 16
Come ti è stato detto... il problema è da ricercare nella carburazione non ottimale, nel serbatoio (posizione sbagliata, pendolino girato, il serbatoio che non si pressurizza bene perchè ha qualche perdita) oppure direttamente nel motore (qualche o-ring che perde sull'aspirazione o sugli spilli del carburatore,....).

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Riprendo questa discussione.....
Il motore in questione lo monto da anni su uno spacewalker e mi ci sono trovato veramente bene.

CUT
considerato che né a me né a ad icarus è arrivato nulla, forse non ritieni che a distanza di oltre anno dall'ultimo post l'utente sia riuscito a risolvere i suoi problemi?

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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 31 gennaio 14, 20:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
considerato che né a me né a ad icarus è arrivato nulla, forse non ritieni che a distanza di oltre anno dall'ultimo post l'utente sia riuscito a risolvere i suoi problemi?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2



In compenso mi hanno regalato in Irving 60 originale, a cui hanno massacrato una filettatura dove s'avvita la marmitta, con tanto di vite spezzata dentro (e sembra una Parker..)...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 09:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie.
Tutte le cose che ti hanno consigliato sinora sono tutte valide.. Effettua pero' subito un controllo della presa di pressione sulla marmitta che potrebbe essere occlusa e non mettere bene in pressione il serbatoio. In decollo il carburatore si trova piu' in alto del serbatoio e quindi senza sufficiente pressione ti crea il fenomeno che hai lamentato.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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