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Vecchio 16 gennaio 14, 22:04   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2014
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Uhm allora mi sa che lo tengo così com'è!
Se fosse stata una cosa semplice ci avrei pure provato ma dato che devo spendere quasi 30€ tra candela, filiera tondo d'acciaio per fare la testa e costi di spedizione vari a sto punto mi conviene utilizzarlo in modo convenzionale.
Comunque se non l'aveste capito io non possiedo un aeromodello, ho solamente il motore ed il mio scopo è quello di farlo girare al banco.
Quindi grazie lo stesso a chi mi ha risposto, almeno adesso ho appreso un po' di cose che prima non conoscevo.
Però avrei una domanda:
Se non sbaglio nei motori glow la candela serve solamente a preriscaldare il cilindro prima dell'avviamento del motore, così che nonostante una compressione minore rispetto ad un diesel la temperatura sia già elevata e con l'aggiunta dell'aumento di temperatura data dalla compressione dell'aria nel cilindro la miscela prende fuoco.
Però dopo che il motore è partito lo scaldacandela si scollega e il motore continua a funzionare perché con i primi giri si scalda autonomamente e data la velocità di rotazione, l'aria che viene compressa nel cilindro raggiunge temperature maggiori.
Quindi potrei secondo voi potrei alimentare il mio motore con la miscela originale e lasciarlo in funzione per un paio di minuti, poi scollego la sua miscela e immetto nel motore (senza lasciarlo fermare) una miscela formata da diesel e olio di ricino pensavo in una proporzione di 75% e 25%?
Oppure consigliatemi voi una miscela adatta...
Lele99 non è collegato   Rispondi citando
 

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