Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 23
Motore supertigre montato a 90° o rovescio

Salve a tutti,
ho sentito dire che i supertigre essendo un progetto praticamente inalterato dagli anni '80 quando la fabbrica era italiana funzionano male se inclinati di 90° o rovesci perché sono fatti per funzionare dritti.
Contrariamente gli OS sono ottimizzati per funzionare bene in qualsiasi posizione. E' vera questa cosa?

Personalmente ho un G61 comprato 2 anni fa (ovviamente made in China) e finché lo montavo dritto mi andava abbastanza bene. Ora che lo monto inclinato a un po' più di 90° sembra sempre ingolfato ai medi regimi (borbotta e reagisce lentamente ai cambi di manetta). Inoltre spesso si spegne al minimo (cosa che non faceva quando dritto).
Per fare un confronto il più possibile corretto l'ho montato su banco prova, prima dritto e poi inclinato a un po' più di 90° a parità di tutto il resto: il risultato è stato quello appena descritto. Ciò sembrebbe confermare ciò che mi è stato detto...
Qualcuno l'ha montato a 90° o rovescio e ha avuto problemi rispetto al dritto?

Davide
Davide_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Mai nessun problema sia con testa orizzontale a 90° che rovesciato. Ho un 61 abc italiano che va benissimo! Forse devi regolare un po la vite del minimo stringendola leggermente.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_87 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho sentito dire che i supertigre essendo un progetto praticamente inalterato dagli anni '80 quando la fabbrica era italiana funzionano male se inclinati di 90° o rovesci perché sono fatti per funzionare dritti.
Contrariamente gli OS sono ottimizzati per funzionare bene in qualsiasi posizione. E' vera questa cosa?

Personalmente ho un G61 comprato 2 anni fa (ovviamente made in China) e finché lo montavo dritto mi andava abbastanza bene. Ora che lo monto inclinato a un po' più di 90° sembra sempre ingolfato ai medi regimi (borbotta e reagisce lentamente ai cambi di manetta). Inoltre spesso si spegne al minimo (cosa che non faceva quando dritto).
Per fare un confronto il più possibile corretto l'ho montato su banco prova, prima dritto e poi inclinato a un po' più di 90° a parità di tutto il resto: il risultato è stato quello appena descritto. Ciò sembrebbe confermare ciò che mi è stato detto...
Qualcuno l'ha montato a 90° o rovescio e ha avuto problemi rispetto al dritto?

Davide
Smettila di scrivere stupidaggini : se avessi letto le istruzioni avresti visto che il serbatoio va sempre posizionato a livello del carburatore: se giri solo il motore questo viene a trovarsi in alto e la carburazione va a facili donne.

Questo vale per tutti i motori di tutte le marche costruiti in tutte le parti del mondo, e sta a confermare che le stxxxxxate viaggiano più veloce del pensiero...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
E controllare la posizione del serbatoio rispetto allo spruzzo del carburatore.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Io ho un g45 mai avuto problemi ha sempre girato bene in tutte le posizioni.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 02:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Come ti hanno già fatto notare, controlla accuratamente la posizione del serbatoio.
Tieni il tappo del serbatoio ben allineato rispetto allo spruzzatore del carburatore.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 51 Motore rovescio? yankee Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 10 febbraio 11 10:45
Motore rovescio andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 15 gennaio 08 18:36
Castello motore montato pepeim Aeromodellismo Principianti 27 24 ottobre 07 22:13
Cosa ne pensate di un supertigre G 90 montato su hely ... vellodoro Elimodellismo in Generale 2 23 marzo 04 02:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002