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Davide_87 18 novembre 13 18:26

Motore supertigre montato a 90° o rovescio
 
Salve a tutti,
ho sentito dire che i supertigre essendo un progetto praticamente inalterato dagli anni '80 quando la fabbrica era italiana funzionano male se inclinati di 90° o rovesci perché sono fatti per funzionare dritti.
Contrariamente gli OS sono ottimizzati per funzionare bene in qualsiasi posizione. E' vera questa cosa?

Personalmente ho un G61 comprato 2 anni fa (ovviamente made in China) e finché lo montavo dritto mi andava abbastanza bene. Ora che lo monto inclinato a un po' più di 90° sembra sempre ingolfato ai medi regimi (borbotta e reagisce lentamente ai cambi di manetta). Inoltre spesso si spegne al minimo (cosa che non faceva quando dritto).
Per fare un confronto il più possibile corretto l'ho montato su banco prova, prima dritto e poi inclinato a un po' più di 90° a parità di tutto il resto: il risultato è stato quello appena descritto. Ciò sembrebbe confermare ciò che mi è stato detto...
Qualcuno l'ha montato a 90° o rovescio e ha avuto problemi rispetto al dritto?

Davide

cardinal 21 18 novembre 13 19:26

Mai nessun problema sia con testa orizzontale a 90° che rovesciato. Ho un 61 abc italiano che va benissimo! Forse devi regolare un po la vite del minimo stringendola leggermente.

Pino Galopp 18 novembre 13 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da Davide_87 (Messaggio 4030794)
Salve a tutti,
ho sentito dire che i supertigre essendo un progetto praticamente inalterato dagli anni '80 quando la fabbrica era italiana funzionano male se inclinati di 90° o rovesci perché sono fatti per funzionare dritti.
Contrariamente gli OS sono ottimizzati per funzionare bene in qualsiasi posizione. E' vera questa cosa?

Personalmente ho un G61 comprato 2 anni fa (ovviamente made in China) e finché lo montavo dritto mi andava abbastanza bene. Ora che lo monto inclinato a un po' più di 90° sembra sempre ingolfato ai medi regimi (borbotta e reagisce lentamente ai cambi di manetta). Inoltre spesso si spegne al minimo (cosa che non faceva quando dritto).
Per fare un confronto il più possibile corretto l'ho montato su banco prova, prima dritto e poi inclinato a un po' più di 90° a parità di tutto il resto: il risultato è stato quello appena descritto. Ciò sembrebbe confermare ciò che mi è stato detto...
Qualcuno l'ha montato a 90° o rovescio e ha avuto problemi rispetto al dritto?

Davide

Smettila di scrivere stupidaggini : se avessi letto le istruzioni avresti visto che il serbatoio va sempre posizionato a livello del carburatore: se giri solo il motore questo viene a trovarsi in alto e la carburazione va a facili donne.

Questo vale per tutti i motori di tutte le marche costruiti in tutte le parti del mondo, e sta a confermare che le stxxxxxate viaggiano più veloce del pensiero...

italo.driussi 18 novembre 13 19:53

E controllare la posizione del serbatoio rispetto allo spruzzo del carburatore.

Ivan 82 19 novembre 13 00:09

Io ho un g45 mai avuto problemi ha sempre girato bene in tutte le posizioni.

2M86 20 novembre 13 01:07

Come ti hanno già fatto notare, controlla accuratamente la posizione del serbatoio.
Tieni il tappo del serbatoio ben allineato rispetto allo spruzzatore del carburatore.

Ciao :wink:


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