Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 13, 23:00   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da emme_ Visualizza messaggio
Non sono arrabbiato, mi sto divertendo perché discutere mi piace e mi piace anche ridere.
Il problema che ho avuto riguarda un nuovo motore da pylon che non voleva avviarsi e dopo una trafila di prove l'ho rimandato dal costruttore senza smontarlo perché in garanzia, la spiegazione è stata che residui di acqua hanno creato un piccolo velo di ruggine. Mi hanno sostituito tutto ma il problema è stata la miscela.
Per tanti anni ho fatto le macchine 1/8 e 1/10 e c'erano tantissime miscele in commercio. Non mi era mai successo prima e assolutamente non dico che la Jets non è seria; dici bene che sono guai se cessano di vendere i loro prodotti. Avrei voluto trovare un'alternativa perché le miscele pronte per aereo sono veramente poche e i componenti per farsela pochissimi.
non dico che sia il tuo caso, ma potrebbe essere che tu non abbia pulito o pulito male il motore dopo l'uso, la ruggine si forma se l'acqua rimane ferma e questa può formarsi all'interno a causa dell'alcol rimasto nel carter, oppure per cattiva chiusura del contenitore.
inoltre, ma qui dovresti contattare la Jet's e fartelo spiegare, esistono diversi tipi di miscele anche in funzione della tecnologia dei materiali con cui sono fatti i motori, so che era nato un problema di corrosione per alcuni motori a causa dei materiali con cui sono fatti.
Sono sicuro che se contatti la ditta, ti sapranno consigliare e risolvere il problema
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 23:31   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emme_
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 42
Ormai il problema è risolto, forse questo motore è un po' diverso e potresti avere ragione sui materiali, perchè per la pulizia del motore e lo stoccaggio della miscela non ho dubbi.
Anch'io ho 48 anni di passione alle spalle …. e il mio parere sulla qualità della miscela è molto personale. Non immaginavo che un piccolo accenno ad una valutazione del prodotto avrebbe creato un vespaio.
Ciao a tutti
emme_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcool metilico e ricino andykaw1 Aeromodellismo 39 24 gennaio 19 21:03
Bologna e provincia - Alcool Metilico alexc90 Modellismo 4 13 gennaio 11 23:19
Alcool metilico pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 12 aprile 09 11:32
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002