| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2004
| Problema con 55CC
Ciao a tutti Ho un problema con un 55cc....è un dm55.... Il motore ha circa 40 litri di miscela....sempre andato benissimo l'ultimo volo eseguito ho perso l'ogiva in alluminio che è andata a sbattere sull'elica sbeccandola un po...quindi ho fao un po di volo con elica un po sbilanciata fino ad accorgemene e atterrare. Da quel momento il motore non va più al minimo...ovvero se metto al minimo con la valvola tutta chiusa il motore non si spegne ma rimane sempre un po " allegro di giri", anche spingendo manualmente la leva del gas dopo svariate prove sostituendo guarnizioni...pulendo spilli filtrini ecc...non sono riuscito a risolvere. Ho quindi smontato nuovamente il carburatore per farlo pulire con gli ultrasuoni... avevo anche un carburatore di altro motore dle.... notavo che sul carburatore che non funziona manca 1 tappo su uno spillo, invece quello del dle è presente un tappo in resina (sembra) potrebbe essere questo il problema...a cosa serve quello spillo/foro è gia capitato a qualcuno qualcosa di simile Grazie Marco |
| | |
| Bookmarks |
| |