Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Problema con 55CC

Ciao a tutti

Ho un problema con un 55cc....è un dm55....

Il motore ha circa 40 litri di miscela....sempre andato benissimo

l'ultimo volo eseguito ho perso l'ogiva in alluminio che è andata a sbattere sull'elica sbeccandola un po...quindi ho fao un po di volo con elica un po sbilanciata fino ad accorgemene e atterrare.
Da quel momento il motore non va più al minimo...ovvero se metto al minimo con la valvola tutta chiusa il motore non si spegne ma rimane sempre un po " allegro di giri", anche spingendo manualmente la leva del gas
dopo svariate prove sostituendo guarnizioni...pulendo spilli filtrini ecc...non sono riuscito a risolvere.
Ho quindi smontato nuovamente il carburatore per farlo pulire con gli ultrasuoni...

avevo anche un carburatore di altro motore dle....
notavo che sul carburatore che non funziona manca 1 tappo su uno spillo, invece quello del dle è presente un tappo in resina (sembra)

potrebbe essere questo il problema...a cosa serve quello spillo/foro


è gia capitato a qualcuno qualcosa di simile

Grazie
Marco
Icone allegate
Problema con 55CC-20130925_092112.jpg  
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 14:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ma sto motore col carburatore del dle funziona regolare?Dal sintomo che descrivi hai una trafilatura di aria da qualche parte che può essere dovuta anche ad una vite allentata causa vibrazioni del motore che sia del cilindro,del carburatore o che altro da qui non lo sò ma ripassa tutte le viti e stringile perbene.Quello del tappo deve essere presente in tutti i carburatori,mai visto un carburatore a membrana senza quei tappi in ottone o alluminio sono i fori di lavorazione del carburatore per i passaggi della benza,per inserire il getti ecc ecc e chiudono in maniera stagna il carburatore,probabilmente quando hai portato a pulire il carb lo hanno aperto e non hanno rimesso quel pezzo anche perchè nei kit di membrane non è neanche presente anzi a dire il vero neanche esiste come pezzo di ricambio.Percui monta il carb del dle prova il motore e se va ti serve un carb nuovo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Il tappo se cosi vogliamo chiamarlo, può essere rimpiazzato in mille modi, il piu veloce che mi viene in mente con pasta siliconica, prima di spendere soldi su un nuovo carburatore, puoi sempre sigillare bene il foro e provare il motore..potrebbe aspirare aria da li come già ti hanno detto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 300 55cc Johnny Maracas Aeromodellismo Volo 3D 53 16 settembre 15 21:01
Scelta secondo motore da 55cc fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 06 agosto 11 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002