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Vecchio 13 agosto 13, 16:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Flap su spitfire classe 60

Ciao a tutti, volevo acquistare lo spitfire classe 60 della phoenix ma ho visto che non ha i flap, io attualmente volo con un p40 della Kyosho classe 40 che ne e' sprovisto ma mi è stato consigliato per modelli di classe superiore di averli per ridurre la velocità in atterraggio, secondo voi sono davvero indispensabili?
Grazie anticipatamente dei consigli
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Vecchio 13 agosto 13, 21:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Ciao a tutti, volevo acquistare lo spitfire classe 60 della phoenix ma ho visto che non ha i flap, io attualmente volo con un p40 della Kyosho classe 40 che ne e' sprovisto ma mi è stato consigliato per modelli di classe superiore di averli per ridurre la velocità in atterraggio, secondo voi sono davvero indispensabili?
Grazie anticipatamente dei consigli
Ma, ti dirò, io ho provato uno spitfire classe 60 con un os 91 fs con pompa, quindi motorello già pesante di per se, e senza flap atterrava veramente bene, secondo me non ce n'è assolutamente bisogno, certo magari poi dipende anche dal modello, penso comunque che se nasce senza flap puoi farne benissimo a meno.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Sinceramente la penso anch'io come te, secondo me anche se un po' più veloce in atterraggio risulta sempre gestibile, forse se ne sente più la necessità su classi dal 120 in su, alla fine un classe 60 pesa mediamente sui 3,5 kg
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Vecchio 13 agosto 13, 22:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Dimenticavo, ti ricordo per casa di che marca era lo spitfire?
E soprattutto grazie per la risposta
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Vecchio 14 agosto 13, 15:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Dimenticavo, ti ricordi per caso di che marca era lo spitfire?
E soprattutto grazie per la risposta
Purtroppo no..
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Vecchio 15 agosto 13, 23:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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Io avevo lo Spit 60 della phoenix e lo avevo modificato creando i flap. Non un gran lavoro se si è abituati a costruire i modelli. In realtà è stato solo uno sfizio perchè non servivano molto su quel modello.
Ora volo con il P47 sempre Phoenix che nasce con i flap. In questo caso loro presenza si fa sentire nel volo a bassissima velocità ed anche in atterraggio. Rispetto allo Spit il P47 vola molto meglio.


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Vecchio 17 agosto 13, 20:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alextiger3
 
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Residenza: novara
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io ho uno spitfire della hangar 9 da 1,60 1,70 circa...non ricordo esattamente...
ha i flap,monto un saito fa 100 con lipo e bec quindi un po' pesantino,con i flap a 40 gradi circa è una piuma in atterraggio e sicuramente piu' elegante xo' anche se ti fai il volato con giu' i flap fai i passaggi con un filo di motore dentro tipo in perlustrazione!!!bellissimo... nonostante tutto se atterro senza flap è gestibile alla grande...fatti un giro qui...
Modellbau Lindinger Onlineshop
magari trovi qualcosa di meglio della phonix...
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 23:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
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Non preoccuparti se non ci sono significa che non servono...quello di phoenix atterra da solo....
Quello dell'amico Alex costa un pochino in piu' pero' merita veramente.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 10:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Grazie a tutti per i consigli
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