Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Cool Cap 232 seagull classe 75

Buongiorno a tutti i colleghi aeromodellisti..! Sono nuovo del forum quidi perdonate eventuali inappropriatezze espressive o errori nell'individuazione della giusta sessione per la trattazione de gli argomenti. Mi presento: sono un modellista relativamente fresco dell'hobby ( circa 2 anni) e sono fortemente appassionato di riproduzioni war birds, ma ultimamente dopo un'esperienza con un extra 300 graupner sto apprezzando anche il volo acro. Mi sono innamorato del Cap 232 SEAGULL classe 75. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovarlo a buon prezzo o magari usato se qualche collega modellista ritenesse di venderlo? Vi ringrazio sin da ora per quello che potrete suggerirmi.. A presto, Nettuno
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti i colleghi aeromodellisti..! Sono nuovo del forum quidi perdonate eventuali inappropriatezze espressive o errori nell'individuazione della giusta sessione per la trattazione de gli argomenti. Mi presento: sono un modellista relativamente fresco dell'hobby ( circa 2 anni) e sono fortemente appassionato di riproduzioni war birds, ma ultimamente dopo un'esperienza con un extra 300 graupner sto apprezzando anche il volo acro. Mi sono innamorato del Cap 232 SEAGULL classe 75. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovarlo a buon prezzo o magari usato se qualche collega modellista ritenesse di venderlo? Vi ringrazio sin da ora per quello che potrete suggerirmi.. A presto, Nettuno
mio caro amico voglio essere il primo a darti il benvenuto su questo forum! ci vediamo al campo! ciao caro!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Graze , sei molto caro.. Attendo qualche considerazione e suggerimento che certamente mi sara' utile. Grazie
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Buon pomeriggio a tutti, purtroppo ho notato che nessuno ha preso ancora in considerazione la mia richiesta di suggerimenti sul cap 232 seagull. Sarei contento anche di ricevere vostri pareri sul modello ed enentuali consigli su altri modelli acro che pero' non superino AA 180 e 120 4tempi come motorizzazione. Grazie anticipatamente
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Guarda questi:
MX2 CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm
Hobbyking Katana .46 EP 1400mm (ARF) (EU warehouse)
Io li ho tutti e due e volano benissimo! Nell'MX2 ho messo un 70 4t e nel KATANA un 61 4t...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Grazie dei consigli che accetto volentieri. Ho guardato i modelli e sono molto velli in particolare il Giles; credo di comprarlo e ci montero' un magnum 80 4t che ho libero.. Volevo pero' anche qualche consiglio su qualche modello piu' grande per poter montare su un saito 100 4t o un os 120 4t.. Se mi potete illuminare ne sarei contento.. Magari qualche modello che atterri morbido e non sia un sasso. Grazie ancora
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao Nettuno, non conosco il modello in questione, ma trattandosi di un Seagull, se ti piace prendilo senza remore: si tratta di una ditta seria che costrusice degli ARF fatti veramente bene. Qualche link: Quì acquistai un Kit; precisi e velocissimi nella spedizione. AMBImodel Modellismo
Questi non li conosco; prima di ordinare meglio fare qualche ricerca sul forum (il modo migliore è andare su google, digitare il nome della ditta seguito da "baronerosso"): SEAGULL Aeromodello a Scoppio ACRO CAP 232 .75 ARF JP5500040 5051121142914 ,Acrobatici e Sport,Aeromodelli,Aeromodellismo,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba T
Purtroppo Jonathan non lo ha.
Per quei motori ti consiglio anche questo: AEROMODELLO VQ MODEL CAP 10 ARF 120 - Piccole Ali Spettacolare acrobatico, facile da pilotare e di grande effetto. Io lo ho collaudato venerdì. C'è anche una discussione sul modello, proprio in questa sezione. Nel caso volessi prenderlo, c'è qualche lavoretto da fare per rimediare a qualche errore approssimativo dellal VQ, ma il modello vola benissimo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 11:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Grazie icarus dei preziosi consigli, daro' uno sguardo.. A proposito di vq models volevo esprimere una mia considerazione da appassionato di war birds.. Ho comprato diversi modelli da piccole ali e quelli veramente belli e che volano superbamente sono i Black Horse, per quanto riguarda i vq models ho avuto qualche delusione. Comprai un macchi 205 livrea camo desert motorizzato con 61 4t e mi ha fatto disperare fino ad uno stallo d'ala in virata e relativa vite mortale.. Da quel momento ho raccolto informazioni sui vq e molti modellisti hanno avuto problemi simili.. Credo che specialmente nelle riproduzioni vi siano delle indstatterre strutturali.. Del cap 10 cosa suggerivi di modificare?
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 22:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Per Icarus- mi faremme piacere se mi potessi spiegare quali modifiche hai fatto al cap 10 della vq model..
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Per Icarus- mi faremme piacere se mi potessi spiegare quali modifiche hai fatto al cap 10 della vq model..
Nessuna grossa modifica, ho solo dovuto rimediare a delle loro mancanze ed imprecisioni: si erano dimenticati di mettere 2 dei 4 dadi a griffa nelle ali, quelli per assicurarle alla fusoliera. Li ho messi e in uno non c'era verso di farci entrare la vite; dopo parecchie inca...ture ho notato che il foro in fusoliera non era allineato con quello dell'ala: una fresata e tutto si è messo a posto. I blocchetti di fissaggio servi dei flap si scollano che è una bellezza e necessitano di unabella passata di colla; idem i tondini di balsa che chiudono l'alloggiamento baionetta nelle ali: entrambi scollati al primo montaggio: la baionetta era troppo lunga di circa un cm. I tasselli di fissaggio del carrello principale si scollano e cedono che è una bellezza: meglio rinforzarli in fase di assemblaggio. La generosa capottina è di una plastica talmente delicata che si spacca a soffiarci e per questo và maneggiata con molta cura. Nulla di insormontabile, ma nell'insieme viene fuori la sciatteria ed il pressapochismo di questa ditta vietnamita. Comunque nella discussione dedicata al modello troverai anche la esperienza di Max, che lo ha da prima di me.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cap 232 75 Seagull mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 11 maggio 12 16:02
Cap 232 seagull 75 Radis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 06 febbraio 10 13:59
CAP 232 Hyperion classe 25 clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 luglio 07 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002