Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 13, 10:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Grazie icarus sei stato molto esaustivo. Ne terro conto se lp compro.. Hai comunque confermato il pensiero che mi ero fatto di questa ditta- molto pressapochista
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Grazie icarus sei stato molto esaustivo. Ne terro conto se lp compro.. Hai comunque confermato il pensiero che mi ero fatto di questa ditta- molto pressapochista
Di nulla, Nettuno , aggiungo che anche la sezione del tondino di acciaio dei carrelli che è di 4mm è troppo piccola; con quella mole, in atterraggio tendono a spanciare; ora vedo se si assestano così, altrimenti mi tocca sostituirli. Se guardi i video presenti in rete, vedrai che molti non hanno i carrelli originali. Comunque confermo che il modello è bello e vola benissimo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 14:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Grazie icarus dei preziosi consigli, daro' uno sguardo.. A proposito di vq models volevo esprimere una mia considerazione da appassionato di war birds.. Ho comprato diversi modelli da piccole ali e quelli veramente belli e che volano superbamente sono i Black Horse, per quanto riguarda i vq models ho avuto qualche delusione. Comprai un macchi 205 livrea camo desert motorizzato con 61 4t e mi ha fatto disperare fino ad uno stallo d'ala in virata e relativa vite mortale.. Da quel momento ho raccolto informazioni sui vq e molti modellisti hanno avuto problemi simili.. Credo che specialmente nelle riproduzioni vi siano delle indstatterre strutturali.. Del cap 10 cosa suggerivi di modificare?
i warbird classe 46 della vq modell, sono semplicemente eccezzionali! hanno una costruzione e struttura da invidiare qualsiasi altra casa costruttrice, phenix seagull e blackhorse,..... ora se il tuo modello è entrato in uno stallo di vite..evidentemente il pilota ce lo ha portato in quella condizione. io ho avuto il mig3-lo zero e il kavasaki....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti i colleghi aeromodellisti..! Sono nuovo del forum quidi perdonate eventuali inappropriatezze espressive o errori nell'individuazione della giusta sessione per la trattazione de gli argomenti. Mi presento: sono un modellista relativamente fresco dell'hobby ( circa 2 anni) e sono fortemente appassionato di riproduzioni war birds, ma ultimamente dopo un'esperienza con un extra 300 graupner sto apprezzando anche il volo acro. Mi sono innamorato del Cap 232 SEAGULL classe 75. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovarlo a buon prezzo o magari usato se qualche collega modellista ritenesse di venderlo? Vi ringrazio sin da ora per quello che potrete suggerirmi.. A presto, Nettuno
esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
IO ne ho avuti 2 rotti tutti e due è un mattone,devi volare con peso in prua altrimenti è cattivo, dell' acro non ha quasi nulla si riusciva a fare solo il coltello decentemente,e se non l'ho chiudevi bene erano guai, la sua peculiarità nelle manovre acro...... la vite infinita. O meglio fino a che non arrivava per terra il baricentro è errato come quasi tutti. Un consiglio spendi 2 € in più e fatti un altro modello intendevo altra marca se vuoi un acro.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 23:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Grazie ragazzi, mi avete aperto un altro scenario..! Credevo fosse un modello degnissimo, invece.....sig!!😰 E ora oltre all'extra graupner che conosco e vola bene cosa altro potrei prendere per divertirmi un po'? Per cortesia suggeritemi qualcosa da motorizzare massimo con 100 4 tempi.. Grazie
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 19:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
Grazie motore 80 , ma come mai questo modello ha tutti questi limiti strutturali?? Lo yak 54 sembra volare divinamente
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 02:39   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Grazie motore 80 , ma come mai questo modello ha tutti questi limiti strutturali?? Lo yak 54 sembra volare divinamente
Più che limiti strutturali, a mio modesto parere ci sono stati proprio degli errori di progettazione. i modelli sono di ottima rifinitura e superba presenza estetica, a me piacciono molto, io sono stato in possesso del classe .46, che avevo motorizzato con supertigre .61, di potenza ce n'era, la centratura da manuale era esatta(può essere invece che nella realtà non era il giusto gc..) , ma il modello era ingovernabile...un continuo stallo, ripresa di assetto e subito imbardate.... sono riuscito a fargli fare 2 giri sopra il campo fino a quando non sono riuscito più a tenerlo....
Invece il classe .75 lo aveva preso un socio del campo, motorizzato con os 120 4tempi, il modello finito si presenta bellissimo, peccato che anche questo si porta dietro i difetti del classe 46. Subito al decollo presenta degli eccessivi ed esagerati beccheggi, dopo comunque cerca di stabilizzarsi, ma alle virate è impressionante come il modella perda portanza diventando un mattone volante! perde quota di diversi metri e diventa molto impegnativo riprenderlo. Questo modello è durato 3voli, l'ultimo è stato terminato proprio dallo schianto al seguito di un VITE PIATTA, da dove è stato impossibile uscirne....

Di contro, lo yak 54 seagull proprio come dici tu è un modellone dolcissimo che sembra che non conoscere stalli.. anche il gemello della phenix, sembra di pilotare un trainer , ha una portanza eccezionale.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 02:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
IO ne ho avuti 2 rotti tutti e due è un mattone,devi volare con peso in prua altrimenti è cattivo, dell' acro non ha quasi nulla si riusciva a fare solo il coltello decentemente,e se non l'ho chiudevi bene erano guai, la sua peculiarità nelle manovre acro...... la vite infinita. O meglio fino a che non arrivava per terra il baricentro è errato come quasi tutti. Un consiglio spendi 2 € in più e fatti un altro modello intendevo altra marca se vuoi un acro.
Posso confermare la vite infinita! stessa e identica esperienza..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 11:41   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2015
Residenza: brescia
Messaggi: 1
Buongiorno,

scusate se scrivo in questa discussione ma non so come crearne una.
per natale vorrei regalare al mio fidanzato il motore elettrico per il
CAP 232 classe 46 sapreste dirmi che tipo di motore elettrico andrebbe bene??
grazie mille
ALSXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cap 232 75 Seagull mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 11 maggio 12 16:02
Cap 232 seagull 75 Radis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 06 febbraio 10 13:59
CAP 232 Hyperion classe 25 clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 luglio 07 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002