Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
GHOST 120 By Jamara

Jamara GHOST 120 1730 MM ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Questo F3A di moderna concezione mi intriga non poco. Il modello dovrebbe essere in produzione almeno dal 2005. In giro non ho trovato praticamente nulla, ne video ne altro, salvo un breve messaggio risalente a quel periodo di un tal Toma su di un forum defunto da qualche mese, dove affermava che il modello vola molto bene.
Della Jamara non ho sentito dire un granchè. C'è qualcuno che lo conosce?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ciao personalmente non l'ho avuto ma ho due amici che invece ne sono stati possessori:
riguardo le doti di volo assolutamente nulla da eccepire, riguardo invece la qualità costruttiva ti consiglio di controllarlo dalla testa ai piedi e di dargli una bella stirata quando ti arriva, tutti e due quelli che conosco sono caduti per cedimento strutturale uno alla coda (oracover sfogliato in volo), uno all'ala (oracover sfogliato in volo o bordo d'entrata staccatosi) non abbiamo mai ben capito la dinamica.
Di solito jamara non costruisce ma si appoggia alla cina con furore! (vedi CMPRO).

saluti
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ciao personalmente non l'ho avuto ma ho due amici che invece ne sono stati possessori:
riguardo le doti di volo assolutamente nulla da eccepire, riguardo invece la qualità costruttiva ti consiglio di controllarlo dalla testa ai piedi e di dargli una bella stirata quando ti arriva, tutti e due quelli che conosco sono caduti per cedimento strutturale uno alla coda (oracover sfogliato in volo), uno all'ala (oracover sfogliato in volo o bordo d'entrata staccatosi) non abbiamo mai ben capito la dinamica.
Di solito jamara non costruisce ma si appoggia alla cina con furore! (vedi CMPRO).

saluti
Grazie Lestat. Infatti sapevo che i cinesi della Jamara lasciano desiderare alquanto. In quel vecchio post, l'autore scriveva di aver rinforzato l'ordinata motore. Tu mi narri addirittura di cedimenti della copertura. L'idea sarebbe di motorizzarlo con un 2T 91 o 108 ma per farlo volare, non per vederlo smontarsi in volo...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
ne avevamo uno nel 2005 al nostro campo.
Montato e collaudato da me, al decollo ho perso mezzo pianetto di coda.
Balsa marcia.
Per fortuna è rimasta attaccata la metà con la squadretta comando cabra.
Risistemato bene, al 2 volo, in volo rettilineo livellato è partita l'ala dal di sotto
Manco a dire la sovramotorizzazione, avevamo un 70 OS.
Scartato il modello, l' ala, sotto l' oracover era fatta di balsa verde (muffa) che si sbriciolava a guardarla.
Litigata con la Jamara in germania, che da bravi crucchi se ne son, more solito, lavate le mani.
Accontonati per sempre i modelli jamara senza rimpianti.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 07:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
finalmente un'aeromodello dal volo....."adrenalinico"..... ghghghghghghgghh
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 10:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ne avevamo uno nel 2005 al nostro campo.
Montato e collaudato da me, al decollo ho perso mezzo pianetto di coda.
Balsa marcia.
Per fortuna è rimasta attaccata la metà con la squadretta comando cabra.
Risistemato bene, al 2 volo, in volo rettilineo livellato è partita l'ala dal di sotto
Manco a dire la sovramotorizzazione, avevamo un 70 OS.
Scartato il modello, l' ala, sotto l' oracover era fatta di balsa verde (muffa) che si sbriciolava a guardarla.
Litigata con la Jamara in germania, che da bravi crucchi se ne son, more solito, lavate le mani.
Accontonati per sempre i modelli jamara senza rimpianti.

Robbè
Minchia Roberto! Mi sà che è meglio che risparmio i soldini. Peccato perchè a guardarlo non è male, ma addirittura balsa marcita è troppo. Si son messi in testa di superare i peggiori kit di HK?
Ho visto che spesso i cinesi correggono i difetti strada facendo, ma se il committente gli ordina di continuare a utilizzare materiali supereconomici c'è poco da fare. Il fatto che il modello viene venduto da Jonathan mi dava una certa garanzia. Aspettiamo che lo comperi qualcunaltro; chissà, magari rispetto a quelli di 8 anni fa, hanno migliorato...

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
finalmente un'aeromodello dal volo....."adrenalinico"..... ghghghghghghgghh
Andarci in volo sempre con operatore pronto alla telecamera. Il filmato per il tubo avrà un successone garantito.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 10:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Minchia Roberto! Mi sà che è meglio che risparmio i soldini. Peccato perchè a guardarlo non è male, ma addirittura balsa marcita è troppo. Si son messi in testa di superare i peggiori kit di HK?
Ho visto che spesso i cinesi correggono i difetti strada facendo, ma se il committente gli ordina di continuare a utilizzare materiali supereconomici c'è poco da fare. Il fatto che il modello viene venduto da Jonathan mi dava una certa garanzia. Aspettiamo che lo comperi qualcunaltro; chissà, magari rispetto a quelli di 8 anni fa, hanno migliorato...

Andarci in volo sempre con operatore pronto alla telecamera. Il filmato per il tubo avrà un successone garantito.
...a me sembra che il ghost faceva parte del magazzino di flynow e ci stanno pochi pezzi....poi non so se jonathan ha attivato una fornitura nuova, magari. Io ho desistito anche per questo oltre alla grana che comincia a scarseggiare.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...a me sembra che il ghost faceva parte del magazzino di flynow e ci stanno pochi pezzi....poi non so se jonathan ha attivato una fornitura nuova, magari. Io ho desistito anche per questo oltre alla grana che comincia a scarseggiare.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Se così è, allora può davvero trattarsi di kit prodotti all'epoca, e se erano già bacati in quel tempo.. la ulteriore "stagionatura" non credo proprio che gli abbia potuto giovare...
Luca caro: hai fatto bene così, però, or che mi sovviene: me lo consigliasti tu...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
io di cinesi ne ho comprati pochi.... parlo di kit
ma non ho mai avuto ottime impressioni sulla loro costruzione.
ma vedendo il costo, sapevo che andavo in contro ad un qualcosa assemblato alla "come capita" sopratutto sotto il punto di vista degli incollaggi penosi e come erano stati attaccati i rivestimenti

ho notato, che spesso, questi modelli si "scollano" nei punti dove il taglio al laser ha lasciato una traccia più marcata, (leggi legno nero cotto dal taglio) che logicamente non vengono scartavetrati prima dell'assemblaggio!

in queste zone la colla fa molta fatica a "tenere la presa", contando pure che la mettono con il contagoccie.... traete voi le conclusioni!

quindi armato di vinavil leggerissimamente diluito e pennello, mi sono ripassato tutti gli incollagi del parafiamma, supporto carrello, supporto ali e trave di coda e nei punti più critici, mi sono tappato gli occhi e giù di poliuretanica... almeno aumenta di volume e da qualche altra parte fa presa!

per il rivestimento.... NO COMMENT!
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 11 maggio 13 alle ore 13:22
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Se così è, allora può davvero trattarsi di kit prodotti all'epoca, e se erano già bacati in quel tempo.. la ulteriore "stagionatura" non credo proprio che gli abbia potuto giovare...
Luca caro: hai fatto bene così, però, or che mi sovviene: me lo consigliasti tu...
..te lo consigliai io, poi sono andato ad informarmi e ho dedotto quello che ho appena scritto e quoto le tue impressioni. Non ti ho informato perchè non mi sembrava che ci fosse un seguito da parte tua.
Ti informo che ho visto dal vivo l'extra giallo da 1,80 m della jamara e ho avuto l'impressione di un modello progettato decisamente qualche anno fa. A livello mentale e visivo ho fatto confronti con i modelli mattfly ed di altri produttori della stessa classe presenti nel mio campo di volo e la differenza la noto istantaneamente, insomma sono modelli di qualche anno fa.
E' un peccato perchè mi sarebbe piaciuto un f3a a quel prezzo.
Se avessi un po' più grana e qualche modello in meno mi piacerebbe un mattfly con un dle30 .... ma non posso
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T45 ghost hawk HK shield84 Aeromodellismo Principianti 20 20 luglio 11 21:09
ghost 1.1 arthobby cantone11 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 08 00:05
jamara cessna 120 nosen Aeromodellismo Principianti 3 17 dicembre 06 12:15
ghost cuccolo markettosta Aeromodellismo Categorie 8 09 dicembre 06 20:16
extra jamara 120 jack-frank Aeromodellismo Volo 3D 54 30 ottobre 06 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002