Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 18:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
La penso esattamente come 2M86...

Il Genesis, per la questione naca, elica, cx, ecc... dovrebbe andare similmente al Sundowner nel video su linkato...
anche se c'è consigliato l'OS55AX, penso proprio che abbia l'Evolution, lo si può evincere dal logo sulla naca e sull'elica...
no no, la phoenix lo prova con un OS e credo sia il 55, comunque adesso proverò una 11x8 al 15 di nitro e poi vedremo, mahh grazie tutti x la collaborazione
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
ecco, il patriot riassume le mie preghiere, magari 271 li lascio, ma il rumore del rossi e160 180 km/h sono perfetti.........................................
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ecco, il patriot riassume le mie preghiere, magari 271 li lascio, ma il rumore del rossi e160 180 km/h sono perfetti.........................................
Caro tu sei vittima di una illusione estetica : quel modello potrà anche riprodurre un aereo vero veloce, ma come aeromomodello è un vero barile dal quale tutto ci si può aspettare tranne che corra....
Oltretutto la resistenza all'avanzamento aumenta al quadrato della velocità e anche se hai un motore che spinge...le eliche adatte per correre e non caricare il motore non sviluppano sufficiente trazione per vincere la resistenza generata da quella fusoliera, e più di tanto non si può.
A meno di aumentare la potenza, ma per raddoppiare la velocità bisogna che sia 4 volte più potente...e relative proporzioni in meno o in più.
In definitiva quel modello è bello esteticamente ( mah! ) e finisce li.
Dai un occhiata ai veri modelli veloci che forma hanno ( motori da 6,5 cc ok, pepatucci alquanto) e confronta..


Ultima modifica di Pino Galopp : 01 maggio 13 alle ore 18:56
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 22:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ecco, il patriot riassume le mie preghiere, magari 271 li lascio, ma il rumore del rossi e160 180 km/h sono perfetti.........................................
Penso che nel video del Sundowner, ci stiano tutti...
Il Genesis dovrebbe volare similmente...
Strano però che lo hanno marchiato con la E di Evolution...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 23:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Questo però non va malaccio....

Nemesis NXT 150ccm (9,4 cui) and 260cm Wingspan (102 inch) Speed Flight - YouTube

2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 23:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Piccolo OT

Per 2M86...
Mi piacerebbe sapere se il Patriot postato precedentemente è stato di tuo possesso...

In Pratica vorrei sapere solo qualche dato sull'ala:

- Corda Radice e tipo profilo
- Corda esteremità e nome profilo
- Apertura ed eventuale svergolamento

grazie... anche in MP va bene... ciao.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 23:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Per 2M86...
Mi piacerebbe sapere se il Patriot postato precedentemente è stato di tuo possesso...

In Pratica vorrei sapere solo qualche dato sull'ala:

- Corda Radice e tipo profilo
- Corda esteremità e nome profilo
- Apertura ed eventuale svergolamento

grazie... anche in MP va bene... ciao.
Ciao.
No, mi dispiace, non ho mai avuto il Patriot.
Di tale modello della Great Planes c'erano 2 versioni, il classe "40" ed il classe "60-90".
Avevo un amico che ha avuto (e dovrebbe avere tuttora) la versione grande, motorizzato con un Supertigre G90 e risonanza Rossi, faceva la sua bella figura!


Massimo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 23:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
No, mi dispiace, non ho mai avuto il Patriot.
Di tale modello della Great Planes c'erano 2 versioni, il classe "40" ed il classe "60-90".
Avevo un amico che ha avuto (e dovrebbe avere tuttora) la versione grande, motorizzato con un Supertigre G90 e risonanza Rossi, faceva la sua bella figura!


Massimo.
Grazie lo stesso...
Ero interessato ai dati del classe .40, visto che sono, abedue le versioni, fuori produzione...
mi sarebbe piaciuto ricostruire un modello simile prendendo spunti tecnici da esso...
Se poi l'amico ha qualche dato indicativo o parte del disegno da scansionare... io sono qui che aspetto fiducioso... ciao da Chicco.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 09:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Buongiorno,
quoto gli ultimi 2 messaggi della prima pagina.
Anche io voglio comprare un Evolution e prima o poi lo farò, nel frattempo ho studiato a fondo questi motori sul web: quello che dicono in termini di performance bisogna tradurlo in italiano come affidabilità spiegando anche un altro trucco la dimensione! :-)
Questi motori vantano di essere molto affidabili, riguardo la potenza c'è scritto sul sito che la si guadagna visto che un 52(esempio) ha le stesse dimensioni di un 46(esempio - vado a memoria) va da sè che montando un motore di cilidrata superiore ma di dimensioni ridotte su un modello che alloggerebbe un 46 si beneficia di maggiori performance.
Ma prese le prestazioni fini a se stesse un 52evo non è più performante di un asp o un os.
Personalmente sui miei tutt'ala monto rossi r453d con scarico di serie, r53 con risonanza e un vecchio r91 con risonanza destinato un tempo alle ventole intubate allora sì che inizi ad ottenere performance da fuoco, altrimenti ci sono motori da quick 500 americani (di cui ora mi sfugge il nome) ancor più performanti dei rossi ma saliamo come prezzo, messa a punto e prestazioni.
Sull'r53 utilizzo una 11x7,5 con nitro 20% 15%sinth 3%ricino e non ho di cui lamentarmi, certo è, a parte gli r43 e 91 (che sono rossi, non novarossi o axerossi) che il passaggio tra minimo e massimo non è idilliaco ma bisogna anche pensare che sono motori progettati per andare sempre a cannone una volta decollati quindi per me non è un grosso problema! :-)
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:54   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Buongiorno,
quoto gli ultimi 2 messaggi della prima pagina.
Anche io voglio comprare un Evolution e prima o poi lo farò, nel frattempo ho studiato a fondo questi motori sul web: quello che dicono in termini di performance bisogna tradurlo in italiano come affidabilità spiegando anche un altro trucco la dimensione! :-)
Questi motori vantano di essere molto affidabili, riguardo la potenza c'è scritto sul sito che la si guadagna visto che un 52(esempio) ha le stesse dimensioni di un 46(esempio - vado a memoria) va da sè che montando un motore di cilidrata superiore ma di dimensioni ridotte su un modello che alloggerebbe un 46 si beneficia di maggiori performance.
Ma prese le prestazioni fini a se stesse un 52evo non è più performante di un asp o un os.
Personalmente sui miei tutt'ala monto rossi r453d con scarico di serie, r53 con risonanza e un vecchio r91 con risonanza destinato un tempo alle ventole intubate allora sì che inizi ad ottenere performance da fuoco, altrimenti ci sono motori da quick 500 americani (di cui ora mi sfugge il nome) ancor più performanti dei rossi ma saliamo come prezzo, messa a punto e prestazioni.
Sull'r53 utilizzo una 11x7,5 con nitro 20% 15%sinth 3%ricino e non ho di cui lamentarmi, certo è, a parte gli r43 e 91 (che sono rossi, non novarossi o axerossi) che il passaggio tra minimo e massimo non è idilliaco ma bisogna anche pensare che sono motori progettati per andare sempre a cannone una volta decollati quindi per me non è un grosso problema! :-)
credo tu abbia perfettamente ragione, deve dire che ho già una decina di voli e mai una spenta, da quel punto di vista è eccezzionale.............................. oggi proverò una 11x8 giusto x vedere cosa ne tiro fuori...................... ciao e grazie
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto!!!!Cen Genesis si spegne da solo....... Maverick_86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 maggio 09 22:45
sfilettatura foro candela cen genesis...aiuto!!! milo73014 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 40 11 marzo 09 21:30
aiuto nikko evolution mik3_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 18 settembre 08 15:07
aiuto xmods evolution meofilomeo Automodellismo 12 01 marzo 07 11:40
problemi con cen genesis smirz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 20 febbraio 06 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002