30 aprile 13, 09:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 aprile 13, 09:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
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| Citazione:
lo danno x miscela dal 10 al 15 e visto che ora uso la rapicon 10 pensavo di provare la 15, giusto x onestà visto che dicono di usarla, il diaframma l'ho già tolto insieme ad una sezione di 3 cm. ma solo un pò di rumore in più e concordo che la risonanza fà a pugni con l'estetica................ penso molto ad un rossi r53 o r60....... dimmi che eliche si tirano senza affanni........... grazie | |
30 aprile 13, 09:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
Messaggi: 159
| si, ho cercato tread su questo modello ma niente............. comunque l'ho preso ugualmente e vola benissimo, è stata una felice sorpresa, l'unica cosa è che sarebbe da provare con un motore che lo faccia andare a 1000, ora vola bene, ma mancano i brividi nella schiena................. preso da hobbytoys........... lo consiglio, i retrattili meccanici sono ottimi.............. ciao
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30 aprile 13, 18:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
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Azz... mi sto preoccupando un pò... Si perchè ho anch'io un Evolution 60 ancora da rodare... Comunque bisognerebbe vedere quanto pesa, come vola questo Genesis... perchè: "Mancano brividi, emozioni, ecc." è un questione relativa... Un mio parere è che la 10X8 a terra, non fa raggiungere al motore i suoi giri, perciò la proverei in volo... Mi pare scontato dire che non bisogna volare "vicini" come sono abituati i 3Disti... ma dare al motore una certa progressione facendo un volo rettilineo e realistico con delle lunghe affondate da "lontano" come giustamente deve fare un racer... L'anello di 3cm tolto al silenziatore, lo rimonterei... Se non si bada all'estetica, come è stato già asserito, una risonanza aiuta, anche se non si riesce a "tamponare Felix" penso che qualche brivido ci sarà... p.s.: il .60 Rossi lo vedrei esagerato e pesante sulla classe del modello... forse meglio il .53
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30 aprile 13, 18:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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senza retrattili, ma interessante... HANGAR 9 Sundowner 50 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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30 aprile 13, 18:50 | #16 (permalink) Top | |
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Noterai come un'elica senza ogiva ma con un muso che copra il disco della stessa per un diametro pari al 33% sia più efficiente di un'elica "libera. Vi sono considerazioni analoghe a riguardo delle ogive, con perdite di efficienza ben lontani da quanto potrebbe lasciar supporre dalla dimensione di queste ultime: Edit: nel libro fanno anche accenno a quanto un buon raccordo fra ogiva e fusoliera possa ridurre a tal punto la resistenza in questa zona da essere più vantaggioso, in termini di bilancio finale, della perdita di efficienza dell'elica.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 30 aprile 13 alle ore 18:53 | |
30 aprile 13, 22:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
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30 aprile 13, 22:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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l'ideale è la 10X8 APC abbinata alla risonanza... Patriot rc 271 km/h en Monterrey Mexico - YouTube
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01 maggio 13, 09:02 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per il link che è molto interessante. Attualizzando tali dati al modello preso in considerazione, quindi con un elica da 10-11" di diametro, il 33% è circa 80-90mm di diametro. Prendi spunto da questa foto con tripala da 10": Secondo me il muso "copre" almeno il 60% del disco dell'elica, quindi ben diverso ad esempio del Patriot di cui si parlava: Quindi mi pare abbastanza chiaro che c'è una sostanziale differenza per quanto riguarda la "copertura" dell'elica ed anche per quanto riguarda il CX del modello. Ritornando al tema del motore, la generazione di motori anni '80-90 (tipo Rossi, Novarossi, OPS,...) rendono bene girando con eliche "piccole" ed elevato numero di RPM. (non è nemmeno pensabile d'utilizzare eliche da 12x8 o 12x10 su tali motori). Io comunque sono dell'idea che sostituire l'Evolution 60 con il Rossi 53 senza risonanza non da alcun sostanziale vantaggio. | |
01 maggio 13, 09:37 | #20 (permalink) Top |
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La penso esattamente come 2M86... Il Genesis, per la questione naca, elica, cx, ecc... dovrebbe andare similmente al Sundowner nel video su linkato... anche se c'è consigliato l'OS55AX, penso proprio che abbia l'Evolution, lo si può evincere dal logo sulla naca e sull'elica...
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