Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Supertigre..??

Ciao ragazzi, ma voi sapete qualcosa a riguardo sulla produzione dei motori SUPERTIGRE ??!!
Alla Safalero non risultano più da l'estate scorsa, dopo una breve telefonata, non sono più disponibili ricambi e motori.... e che nello stabilimento in cina a quanto pare è stato messo tutto sottosopra....
Avranno deciso di terminare la produzione di motori?? Mi dispiacerebbe veramente, perché in fatto di motori io li trovo eccezzionali, le colpe sono solo e soltanto da attribuire alle pessime organizzazioni e processi aziendali, pessimo controllo qualità della materia prima(metalli) e dei pezzi finiti.....
Se non fosse per questo i motori sarebbero molto buoni e di ottima qualità anche se prodotti cinesi....
Qualcuno ne sa di più???
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:21   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
..e che nello stabilimento in cina a quanto pare è stato messo tutto sottosopra....
Avranno deciso di terminare la produzione di motori??
Ma speriamo proprio di sì: la Supertigre era diventata la caricatura di se stessa e della sua storia. Quando un'epoca si chiude, va chiusa con dignità.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
i motori però non ne hanno colpa, se invece chi li costruisce sono degli incompetenti, mi riferisco allo stabilimento in cina
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
A quanto pare stanno trasferendo lo stabilimento con le consueguenze che seguono.
Si è vero la qualità è scesa molto rispetto a quelli italiani ma bisogna dire che il prezzo è altrettanto basso.
Purtroppo gli americani che hanno acquistato il marchio Supertigre non hanno speso nemmeno un dollaro in ricerca.
A mio giudizio avrebbero dovuto fare nuovi progetti chessò benzina, 4tempi ecc.
Invece la serie è rimasta pressochè invariata negli ultimi 15/20 anni.
Spero che da quelle parti qualcuno si svegli perchè tirando le somme sono degli ottimi motori ed aggiungo che a me sono andati benissimo anche quelli cinesi compreso quelli che ho fatto acquistare ai miei amici.
Forza Supertigre

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 19:35
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 02:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A quanto pare stanno trasferendo lo stabilimento con le consueguenze che seguono.
Si è vero la qualità è scesa molto rispetto a quelli italiani ma bisogna dire che il prezzo è altrettanto basso.
Purtroppo gli americani che hanno acquistato il marchio Supertigre non hanno speso nemmeno un dollaro in ricerca.
A mio giudizio avrebbero dovuto fare nuovi progetti chessò benzina, 4tempi ecc.
Invece la serie è rimasta pressochè invariata negli ultimi 15/20 anni.
Spero che da quelle parti qualcuno si svegli perchè tirando le somme sono degli ottimi motori ed aggiungo che a me sono andati benissimo anche quelli cinesi compreso quelli che ho fatto acquistare ai miei amici.
Forza Supertigre
Quoto in tutto e per tutto...

Dispiacerebbe molto anche a me, perché un altro paio di motori tipo un 90 e un 3250 ,magari non ora, ma li avrei ospitati volentieri in garage...

Allora devo iniziare a cercare un pò di ricambi...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Quoto in tutto e per tutto...

Dispiacerebbe molto anche a me, perché un altro paio di motori tipo un 90 e un 3250 ,magari non ora, ma li avrei ospitati volentieri in garage...

Allora devo iniziare a cercare un pò di ricambi...
Pensa che ho bisogno urgentemente del portaspillo completo di un 45 e non riesco a trovarlo nemmeno all'estero! 22073088

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A quanto pare stanno trasferendo lo stabilimento con le consueguenze che seguono.
Si è vero la qualità è scesa molto rispetto a quelli italiani ma bisogna dire che il prezzo è altrettanto basso.
Purtroppo gli americani che hanno acquistato il marchio Supertigre non hanno speso nemmeno un dollaro in ricerca.
A mio giudizio avrebbero dovuto fare nuovi progetti chessò benzina, 4tempi ecc.
Invece la serie è rimasta pressochè invariata negli ultimi 15/20 anni.
Spero che da quelle parti qualcuno si svegli perchè tirando le somme sono degli ottimi motori ed aggiungo che a me sono andati benissimo anche quelli cinesi compreso quelli che ho fatto acquistare ai miei amici.
Forza Supertigre
Mah, quando venivano costruiti in quel di Pianoro, a parte le versioni più spinte, erano i motori meno costosi. Molti studenti come me, all'epoca volavano perchè un .40-.49 Supertigre se lo potevano permettere. Il bello è che andavano benissimo e si accontentavano di economica mix priva di nitro.
Se chiudesse i battenti la produzione cinese, un poco mi spiacerebbe, ma in fin dei conti gli ST, quelli veri, ce li siamo giocati già da un bel pezzo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Non mi sono mai considerato "supertigrista"...anzi. Ho posseduto,appena uscito sul mercato,un .61K che motorizzava un Calypso. Venne presto sostituito da un Rossi .60 Inutile fare paragoni... Nella mia attuale mini-collezione di glow,ho qualche pezzo della Supertigre dei bei tempi...li tengo per amore patrio Per me,Rossi ed O.S. (tanto per fare 2 nomi....) erano semplicemente su un altro pianeta....

Questo è un G.60 con un particolare accoppiamento "ring-Abc"



X.60 scarico posteriore...ovviamente,completo di scatola e raccordo



Questo,è un .45 nuovo di pacca. Trovato nuovo come fondo magazzino....



...e questo,è sempre nuovo di pacca,anch'esso fondo magazzino. Uguale a quello che comprai negli anni 80,per motorizzare il mio Calypso. Parliamo del .61 K Abc

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre p 51 mustang Compro 8 29 dicembre 11 17:14
Supertigre hangar_1 Aeromodellismo 12 01 settembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002