05 aprile 13, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| CAP 10B Aeromodello VS Aereo
salve a tutti volevo porvi una domanda che mi lascia abbastanza perplesso, ho confrontato svariati disegni di questo aeromodello e i trittici del reale, mi spiegate il motivo di tali scelte proggettuali? L'aereo monta un profilo biconvesso asimmetrico NACA 23012 con 3,5° di calettamento positivo, I disegni che ho confrontato, montano tutti profili biconvessi simmetrici a 0° (sono pippe emerite che si sono svegliate la mattina e hanno deciso che quel giorno erano proggettisti oppure?... ) non capisco...! ammetto di non essere un pozzo di scienza in fatto di aerodinamica... ma credo che (levando la diminuzioni di efficienza dovuto alla diminuzioni di corda alare) il comportamento aerodinamico sia essenzialmente il medesimo, tra aeromodello e aereo!
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 05 aprile 13 alle ore 12:55 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cap 10B 120 | max_c26acro | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 247 | 25 maggio 15 12:14 |
N°23 : CAP 10b | ste_marza | Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 | 4 | 29 giugno 11 14:33 |
Cyber 10b | mazrick | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 29 agosto 09 17:00 |