Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
spe43cc

ragazzi ho problemi con il mio motore spe 43 cc.mi e stato regalato ottima compressione centralina melody ok ma nn arriva benzina al motore il carburatore nn sembra wabro c e solo una vite di regolazione ..si trova un carburatore adatto?grazie
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ciao,
il motore in oggetto, monta in origine un Walbro WT433.
Puoi trovare un carburatore da decespugliatori o motosega con diffusore da 10 a 12mm.
La candela ideale è la NGK BPMR6A;la centralina originale Melody è la pecca di quel motore. Purtroppo senza una adeguata RCEXL (con pipetta grande) quel motore non andrà mai bene....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
perchè vuoi cambiare tutto il carburatore? Prova a cambiare le membrane. Puoi mettere una foto di questo carburatore con una sola vite?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
spe

Dovrei farle le foto .cmq questo tipo di carburatore nn lo mai visto manca pure la farfalla dell aria sembra made in cina..dovro' comprarlo nuovo in un negozio di decespugluatori.
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 08:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da dimauro79 Visualizza messaggio
Dovrei farle le foto .cmq questo tipo di carburatore nn lo mai visto manca pure la farfalla dell aria sembra made in cina..dovro' comprarlo nuovo in un negozio di decespugluatori.
Visto che il motore ti è stato regalato, prima di spenderci soldi, ti consiglio di andare col "faccino triste" presso un officina che ripara macchine da giardinaggio...io l'ho fatto, per sistemare una vecchissima falciaerba, riuscendo a recuperare per pochi euro, un sacco raccogli erba originale (usato) ed un carter coprimotore (usato).
Spesso hanno motori da buttare da cui poter cannibalizzare un carburatore. Se gli fai vedere il motore, loro sanno darti qualcosa di compatibile.
Ricorda che quel motore vuole un carburatore con la presa di pulsazione (quella che fa funzionare la pompa a membrana) interna ! Ha un forellino di circa 2mm, sulla flangia di attacco che deve corrispondere ad un foro identico sul carburatore.
Se così non fosse, ti toccherebbe creare un nipple con tubetto esterno, dal carter al carburatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
video Spe43cc freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 21 marzo 08 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002