Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 17:16   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
...Si ok, l'elica va scelta in base al tipo di modello...E l'italiano va studiato a squola?!?
Dimmi ...dimmi ...sei forse un collega? Se così fosse ...possiamo farci "le pulci"! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Dimmi ...dimmi ...sei forse un collega? Se così fosse ...possiamo farci "le pulci"! Giorgio
Tipo dimmi il congiuntivo trapassato del verbo atterrare!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Tipo dimmi il congiuntivo trapassato del verbo atterrare!!!

avere atterrato.........oppure essere atterrato ( da uno sganassone )........oppure essere attratto ( dalla terra).....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
avere atterrato.........oppure essere atterrato ( da uno sganassone )........oppure essere attratto ( dalla terra).....

giobass che dici? Gli si da un debito o gli si concede un'interrogazione prrogrammata?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:56   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
che io avessi atterrato

Merito di GOOGLE, no mio!!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:21   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio

giobass che dici? Gli si da un debito o gli si concede un'interrogazione prrogrammata?!?
Propendo per la seconda ipotesi! (fondamentalmente ....sono un buono!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
oggi finalmente sono riuscito a collaudare il decathlon.( paura) se qualcuno puo' pensare come ho fatto io che si comporta da trainer, be se lo puo' scordare..al primo decollo si e' alzato molto scordinato e si e' imbarcato piantandosi
c era un vento trasversale forte..meno male che sono riuscito a rialzare un po' il muso prima dell' impatto col terreno e si e' piegato leggermente il carrello... ho cosi' regolato l' esponenziale del cabra picchia e degli alettoni ed inoltre ho diminuito la corsa dei servi.. ho riprovato tutto ok liscio come l' olio e' decollato perfettamente e ho volato per 10 minuti..
l' elica e' la 11x6 sembra perfetta per il gs 45 supertigre
l' atteraggio e' stato un po' problematico per il vento quando era quasi a terra a bassa velocita' ha sbandato a sinistra meno male che l' ho tenuto ed e' planato di traverso,, purtroppo sono ancora abituato al trainer, ma questo si comporta come un acrobatico..
cmq credo sia un modello molto ben riuscito, visibile e manovrabile nonostante la mole...
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
I collaudi sarebbe meglio farli senza vento, soprattutto se al traverso della pista

Comunque anche io ho il Decathlon e lo trovo proprio ben riuscito. Volo stabile, realistico, bello a guardarsi e ti permette di fare le prime figure abrobatiche.

Devi solo tenerlo bene in fase di decollo perchè un po' difficile farlo andare dritto
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 18:40   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
parole sante.. hai proprio ragione. si fa' fatica a tenerlo dritto durante il decollo..
ce' qualcosa che si puo' fare? per il vento ero indeciso se provarlo o no' pero' era gia' 3 mesi che ce' l ' avevo li' e ieri e' stata la prima domenica un po' decente...
cmq concordo che e' un bel modello
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
parole sante.. hai proprio ragione. si fa' fatica a tenerlo dritto durante il decollo..
ce' qualcosa che si puo' fare? per il vento ero indeciso se provarlo o no' pero' era gia' 3 mesi che ce' l ' avevo li' e ieri e' stata la prima domenica un po' decente...
cmq concordo che e' un bel modello
Sente la coppia; temo che non ci sia molto da fare oltre a contrastare di timone. Talvolta può aiutare aumentare un poco il calettamento laterale del motore verso dx, ma se in volo il modello và dritto, significa che è già ok così. Consolati comunque, perchè il Piper Cub è pure peggio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che servi metto sul maxi ??? videowilly24 Aeromodellismo Volo 3D 31 08 novembre 10 08:25
mini edge e-flite 3d, che elica ci metto? Black sheep Aeromodellismo Volo 3D 12 03 agosto 07 08:08
che elica ce metto? edo volante Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 24 marzo 07 10:41
Che elica ci metto????? Vince69 Aeromodellismo Principianti 3 09 luglio 06 19:52
Che testa metto sul df 36???? bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 aprile 06 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002