Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
Problema centralina falkon motore zenoah

CIAO amici,
sono qui per esporvi l'inconveniente capitatomi e cercare insieme a voi una soluzione.
sul mio decathlon ho montato un motore zenoah 48, tutto bene fino a quando improvvisamente mi si spense in volo, atterraggio perfetto perfortuna.
Una volta a terra, l'ho analizzato, riscontrando che la saldatura al ferrettino che fa massa dalla pipetta della candella alla maglia metallica che avvolge il filo era rotta.
inoltre applicando un minimo di trazione mi è rimasta in mano la centralina completa. ieri l'ho smontata dal modello per cercare di rimediarla in internet, ho inviato una mail al venditore ma il mio inglese è parecchio scarso, volevo chiedervi se mi aiutate a trovare un posto dove possano vendere la mia centralina o se sapete dirmi quale e di che marca potrebbe essere compatibile, non credo che un motore possa montare solo quella di quella marca no? come posso fare?
Icone allegate
Problema centralina falkon motore zenoah-centralina-zenoah.jpg  
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 09:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Da come spieghi non si capisce bene: si è staccata la pipetta dal cavo della candela?
Se è così è tranquillamente riparabile...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
Ciao Jumpa Grazie Della Risposta, Il Problema Principale Sta Nel Fatto Che Voglio Comprare La Centralina Nuova Ma Non Saprei Dove Reperirla, Comunque Si, La Pipetta Che Va Attaccata Alla Candela Si è Letteralmente Staccata Dal Cavo Trecciato Della Centralina. Per Ovviare Qualsiasi Problema Gradirei Cambiarla Piuttosto Che Ripararla. Mi Potresti Aiutare?
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki_yak54
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: (MO)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
Ciao Jumpa Grazie Della Risposta, Il Problema Principale Sta Nel Fatto Che Voglio Comprare La Centralina Nuova Ma Non Saprei Dove Reperirla, Comunque Si, La Pipetta Che Va Attaccata Alla Candela Si è Letteralmente Staccata Dal Cavo Trecciato Della Centralina. Per Ovviare Qualsiasi Problema Gradirei Cambiarla Piuttosto Che Ripararla. Mi Potresti Aiutare?
Chi costruisce centrline sono una due aziende e sono tutte uguali ! un mio amico l'ha presa da X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - NEWS e a montato quella del DLE e vedo che va !
miki_yak54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da miki_yak54 Visualizza messaggio
Chi costruisce centrline sono una due aziende e sono tutte uguali ! un mio amico l'ha presa da X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - NEWS e a montato quella del DLE e vedo che va !
Ma neanche per idea!
Le falkon non hanno nulla a che vedere con le RCexel:

Falkon electronic

Le falkon vengono usate per lo più sugli zenoah e sui mintor pluricilindrici.
Se poi le due centraline hanno lo stesso angolo di anticipo, si possono comunque agevolmente interscambiare senza bisogno di modifiche, ma non sono in ogni caso la stessa cosa.

Rimango comunque dell'opinione che cambiare una centralina e spendere più di 150€ per una pipetta che si è staccata, cosa come ho detto riparabilissima, sia una follia.
In ogni caso se proprio la vuoi prendere nuova ce l'ha Toni Clark:

http://www.toni-clark.com/ftp/PCI_english.pdf

veloce, gentile ed affidabile.

In Italia non so se ci sia qualcuno che importi o commercializzi zenoah...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
CIAO amici,
sono qui per esporvi l'inconveniente capitatomi e cercare insieme a voi una soluzione.
sul mio decathlon ho montato un motore zenoah 48, tutto bene fino a quando improvvisamente mi si spense in volo, atterraggio perfetto perfortuna.
Una volta a terra, l'ho analizzato, riscontrando che la saldatura al ferrettino che fa massa dalla pipetta della candella alla maglia metallica che avvolge il filo era rotta.
inoltre applicando un minimo di trazione mi è rimasta in mano la centralina completa. ieri l'ho smontata dal modello per cercare di rimediarla in internet, ho inviato una mail al venditore ma il mio inglese è parecchio scarso, volevo chiedervi se mi aiutate a trovare un posto dove possano vendere la mia centralina o se sapete dirmi quale e di che marca potrebbe essere compatibile, non credo che un motore possa montare solo quella di quella marca no? come posso fare?
A me la cosa più semplice sembrerebbe quella di contattare la Zenoah Italia. Vedi qui se trovi qualche contatto dove ti possono dire come fare:
Welcome to ZENOAH Italia - Official Web Site
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Centralina o no centralina .. Questo ė il problema ! oronzo Elimodellismo Riproduzioni 7 17 ottobre 12 15:46
Problema motore a benzina zenoah puh 20cc. stravanato Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 dicembre 11 18:40
centralina per zenoah birel7 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 settembre 11 14:04
problema avviamento motore zenoah 26cc luchino85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 26 settembre 11 18:15
problema scarico motore zenoah 26cc luchino85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 10 maggio 10 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002