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Vecchio 06 gennaio 13, 01:04   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
motori glow con spillo remote!

buonasera a tutti..
e' da un po' di tempo che discuto con alcuni iscritti al campo volo i quali dicono che i motori che hanno lo spillo separato dal carburatore, tipo OS vari non funzionano bene e che non mantengono bene la carburazione...
ce' qualche riscontro?quali sono le diversita' fra i 2 tipi? a parte il fatto di non staccarsi le dita per carburare il modello?
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Spillo remoto....

Io avevo un OS91FX ed andava da dio , lo ho venduto solo perche' non riuscivo a trovargli un modello adatto che mi piacesse.
Non credo che una casa costruttrice di motori (Specialmente la OS che ne commercializza molti con questa soluzione) sia cosi' sprovveduta da immettere sul mercato una soluzione che non sia piu' che affidabile e che la mantenga per cosi' molto tempo.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:44   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
e' lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io...
praticamente secondo la maggior parte dei frequentatori i motori OS di colore blu sono delle grandi ciofeche.. e quelli con spillo esterno cmq non vanno bene..
va beh!
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
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Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
e' lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io...
praticamente secondo la maggior parte dei frequentatori i motori OS di colore blu sono delle grandi ciofeche.. e quelli con spillo esterno cmq non vanno bene..
va beh!
Sono motori economici, meno potenti del top di gamma ma affidabilissimi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sono motori economici, meno potenti del top di gamma ma affidabilissimi.
Sono d'accordo... specie nella carburazione...
Però, secondo me, un .65 LA (su bronzine) non lo comprerei mai...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:39   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
quali sono i migliori motori calcolando un rapporto qualita' prezzo?
per adesso mi sembra che i supertigre abbiano il primato assoluto...
volevo anche chiedere una conferma:
io sostengo che lo spillo del massimo influisce sulla carburazione gia' a meta' accelleratore, e se e' molto sballato anche ai bassi regimi...
ce' un tipo li' al campo che sostiene che lo spillo del massimo regola la carburazione solo con tutto il gas aperto...
non vi sembra una boiata?
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
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Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
si infatti ce' sempre chi chiacchiera a vanvera...ma se dovessero esserci bollicine e' perche' l' oring dello spillo e' rovinato?
E' una possibilità, oltre alla formazione di bollicine nel serbatoio dovuta ad un cattivo isolamento dalle vibrazioni. O al danneggiamento del tubo che va dal serbatoio allo spillo remoto.
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:19   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 112
mi ricordo un motore con spillo remote che faceva bollicine..solo che l' oring era ok..
beh allora se dovessi comprarne uno nuovo non dovrei avere grossi problemi..
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
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