Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 dicembre 12, 15:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non ho mai penato tanto per colpa di una (letteralmente) stron.zata di "qualcuno".
Chi conosce il mintor sa di cosa sto parlando e quindi evito di postare foto.
Ora, osservando il meccanismo in oggetto mi rendo conto che la farfalla dell'aria non chiude come dovrebbe e quindi avrei sicuramente delle difficoltà nell'avvio del motore.
Agisco sulla linguetta che impedisce l'apertura dell'aria per consentire la chiusura completa della farfalla: lo faccio con molta cautela ma al primo tentativo di modificare (lievemente) la piegatura, la linguetta si spezza.
E' già una seccatura per il sottoscrito in quanto (resa ininfluente la molla) l'asta dell'aria va su è giù senza il bloccaggio tradizionale nelle due posizioni (molla e sferetta) e quindi dovrò usare un servo del quale ho sempre fatto a meno, patito come sono della leggerezza del modello.
E qui cominciano le madonne: la squadretta dell'aria ha un foro (in pollici) tra il 2,5 e il 3mm, non avendo la vite adatta vorrei inserire il classico uniball da 3mm quindi devo allargare il foro.
Ci riesco a fatica (molta fatica, rovinando una punta per il metallo), la vite passa ma è impossibile serrarla con il dado che va ad urtare (di poco ma non ci sono santi) contro il sistema di bloccaggio di cui sopra che non si può eliminare.
Alla fine ho riempito con la lega il foro, ho usato un uniball da 2 e sono riuscito (con grandi sforzi) a inserire il suo dado.

Una troiata che grida vendetta. Se il mintor (38) mi darà delle noie stramaledirò l'acquisto del motore italiano
Già che ci siamo, chi mi spiega l'utilità ,ed i relativi vantaggi, del sistema adottato da mintor per l'aria ?
obelix59 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks