Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Già che ci siamo, chi mi spiega l'utilità ,ed i relativi vantaggi, del sistema adottato da mintor per l'aria ? |
Non è il "sistema Mintor 38cc" bensì il sistema di quel carburatore Walbro che viene usato anche per motoseghe ed affini.
Mettendo in moto il motore parte con l' aria tirata, dando un pò di gas si sblocca la farfalla dell' aria che si apre completamente ed il motore resta in moto senza "aria".
Molto comodo su decespugliatori e motoseghe.
Io l' ho usato anche sul modello, nessun problema, mi risparmio di riavviarlo una volta riaperta l' aria.
Toio: su analogo sistema per l'aria ma su altro motore (Aerovate 100cc) per il foro io non ho fatto assolutamente nulla ne messo uniball. Basta usare la classica forcellina in metallo e,
regolando opportunamente i fine corsa del servo, riesco ad aprire tutta l'aria e chiuderla completamente. il servo è sul baricentro, 30 grammi non ammazzano nessuno
Robbè