Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
PT-19 Fairchild (seagull).

Finalmente una giornata decente (anche se un po ventosa) per provare il modello con la naca motore e rinforzo ai carrelli oltre alla sostituzione del ruotino posteriore con uno decente..
Il motore l'ASP 61 4t è stato sostituito al precedente supertigre G51 con cui ha volato poco, era un modello che tenevo quasi a prender povere, il 4t è tutta un'altra musica , senza dover aggiungere nessun peso in punta, ho solo dovuto spostare piu avanti (l'Asp 61 4t è piu leggero del ST51) il pacco batterie ni-cd 4 celle, e metterlo sotto il serbatoio, il tutto isolato con gommapiuma.

Di seguito qualche foto..il modello oltre ad avere un'estetica a mio parere molto bella, vola anche decisamente bene per la classe a cui appartiene.
Seguirà anche un piccolo video.

P.s. la strada dove volo è sempre chiusa al traffico, in zona isolata.





















Piu tardi posterò il video
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Bellissimo! complimenti! amo gli aerei d'epoca.. secondo me però coi carrelli puoi fare di meglio, ovvero sostituendo anche quelli anteriori..con due di questo tipo



ovvero due carrelli anteriori per modelli tricicli (ovviamente fissi e non sterzanti) che come vedi somigliano molto a quelli originali..sono pure ammortizzati



a questo punto secondo me assumerebbe un aria del tutto realistica, se poi ci metti pure un elica in legno...
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Grazie Hell, si in effetti avevo pensato ai carrelli, quelli da te postati sono molto belli, avevo fatto una ricerca, ma fin'ora non sono riuscito a trovarli cosi..sarà uno dei prossimi upgrade.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Grazie Hell, si in effetti avevo pensato ai carrelli, quelli da te postati sono molto belli, avevo fatto una ricerca, ma fin'ora non sono riuscito a trovarli cosi..sarà uno dei prossimi upgrade.
quelli che ti ho postato sono dell'eurokit, ce li ha anche jonathan

Eurokit Carrello ant. sterz. ammort. telescopico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

non so se la misura va bene! dai un occhiata vedrai che li trovi che fanno al caso tuo
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
quelli che ti ho postato sono dell'eurokit, ce li ha anche jonathan

Eurokit Carrello ant. sterz. ammort. telescopico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

non so se la misura va bene! dai un occhiata vedrai che li trovi che fanno al caso tuo
Grazie, devo dire che un giretto su jonathan l'avevo fatto ma non li avevo visti..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Ciao Poldo, ti volevo chiedere se esiste una regolazione di partenza per quanto riguarda lo spillo del minimo? Il mio PH 61 (cioè lo stesso motore) ha un comportamento strano, provandolo con il modello puntato in alto tendeva a spengersi anche al massimo. Ho provveduto ad ingrassare lo spillo del max ma dopo nel passaggio min-max mancava tanto da costringermi ad ingrassare notevolmente di controspillo, cosa decisamente insolita. Ora, avendolo montato su di un altro modello, volevo fare una prova partendo da una regolazione standard di fabbrica ma non ho idea di come raggiungerla. Hai qualche informazione a proposito?

Grazie.

Andrea

P.s. candela OS F, mix 20-10-70, motore montato a 90°, elica APC 12x6, serbatoio in corretta posizione.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ecco il video...

PT-19 Fairchild (Seagull) con ASP 61 4 tempi. - YouTube
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ciao Poldo, ti volevo chiedere se esiste una regolazione di partenza per quanto riguarda lo spillo del minimo? Il mio PH 61 (cioè lo stesso motore) ha un comportamento strano, provandolo con il modello puntato in alto tendeva a spengersi anche al massimo. Ho provveduto ad ingrassare lo spillo del max ma dopo nel passaggio min-max mancava tanto da costringermi ad ingrassare notevolmente di controspillo, cosa decisamente insolita. Ora, avendolo montato su di un altro modello, volevo fare una prova partendo da una regolazione standard di fabbrica ma non ho idea di come raggiungerla. Hai qualche informazione a proposito?

Grazie.

Andrea

P.s. candela OS F, mix 20-10-70, motore montato a 90°, elica APC 12x6, serbatoio in corretta posizione.
Controlla i gommini degli spilli nel carburatore se si danneggiano o rovinano possono creare problemi di stabilità nella carburazione..
Prova infine a sostituire la candela, a volte anche se sembra funzionare è da sostituire e il primo sintomo è proprio quello, non tiene il minimo.
Io uso mix all'8% di nitro, nessun problema al minimo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 20:41   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
peccato che la strada sia chiusa, è una bella strada
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
peccato che la strada sia chiusa, è una bella strada
E' molto bellino il Fairchild. Ho guardato pure il video con il S.T. 51 e a parte il bombolo che rovina la elegante silouette, con il 4T è tutta un'altra cosa. Complimenti per le belle foto del modello in volo.
Occhio Poldo che su quella strada chiusa rischi di vederti arrivare i Tenorenis....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E'...arrivato ....P.T. 19 FAIRCHILD giobass Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 febbraio 15 11:48
Trittico fairchild PT 19 spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 20 giugno 11 15:45
Fairchild C 119 qb#16 Modellismo 10 29 dicembre 08 22:44
Pt19 Fairchild Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 dicembre 07 13:49
Aiuto fairchild C-119 area51 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 maggio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002