Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 16:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Il giant (sempre Seagull) è provvisto di carrelli assai realistici. Il mio è speranzoso di ricevere il suo O.S. 120 E (sarebbe il terzo in dote) per volare da sogno (alla Briatore...s'intende!) :1943 Fairchild PT-19 - YouTube
L'altra sera gli é arrivato ad un mio amico.
Modello é a dir poco ben fatto e dettagliatissimo, pilotini, antenne, luci di posizione (finte, ma con poco lavoro si potrebbero fare vere, lo spazio non manca), scarichi, minuteria di buona qualità.
Anni fa, l'amico, possedeva lo stesso modello delle stesse dimenssioni prodotto dalla GreatPlanes. Oltre che averlo pagato molto meno, questo della seagull a detta sua, é molto più ben realizzato e accessoriato. Un punto su tutti i carrelli ammortizzati, che con le coperture superiori, risultano molto ma molto scale. Inoltre oltre le due gambe anteriori ha pure il ruotino posteriore ammortizzato.
L'amico gli monterà un 180 4T. Non vedo l'ora che lo finisca per vedere come vola.

ciao
Ruggero"
Icone allegate
PT-19 Fairchild (seagull).-20121218_211925.jpg  
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
penso che Mauro53 intendesse con quel "é un po' peccato" al fatto che una strada a 4 corsie, completa di segnaletica, illuminazione pubblica, pavimentazione intonsa ... é un vero peccato che non venga utilizzata per quello che é stata progettata.

immagino sia l'ennesimo sperpero di denaro pubblico che affligge l'italia

ciao Ruggero"
No, è quasi pronta..non durerà molto la pacchia ..rimane pur sempre una zona poco trafficata. vedremo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
L'altra sera gli é arrivato ad un mio amico.
Modello é a dir poco ben fatto e dettagliatissimo, pilotini, antenne, luci di posizione (finte, ma con poco lavoro si potrebbero fare vere, lo spazio non manca), scarichi, minuteria di buona qualità.
Anni fa, l'amico, possedeva lo stesso modello delle stesse dimenssioni prodotto dalla GreatPlanes. Oltre che averlo pagato molto meno, questo della seagull a detta sua, é molto più ben realizzato e accessoriato. Un punto su tutti i carrelli ammortizzati, che con le coperture superiori, risultano molto ma molto scale. Inoltre oltre le due gambe anteriori ha pure il ruotino posteriore ammortizzato.
L'amico gli monterà un 180 4T. Non vedo l'ora che lo finisca per vedere come vola.

ciao
Ruggero"
Vero, ho avuto diversi modelli della seagull, tutti ben fatti e molto resistenti, di contro sono piu pesantini di altre marche blasonate, ma volano bene e costano il giusto..oltre ad essere fatti con materiali di tutto rispetto, compresa la pellicola termoretraibile.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 22:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Allora, il post l'ho aperto per parlare del pt-19 e della motorizzazione asp 61 4t, ho specificato che la strada è chiusa al traffico proprio per evitare polemiche, e già m'avete impestato la discussione co sta ca di strada è aperta o chiusa.. Se volete parlare della strada prego fatelo nella sezione politica grazie.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 22:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora, il post l'ho aperto per parlare del pt-19 e della motorizzazione asp 61 4t, ho specificato che la strada è chiusa al traffico proprio per evitare polemiche, e già m'avete impestato la discussione co sta ca di strada è aperta o chiusa.. Se volete parlare della strada prego fatelo nella sezione politica grazie.
Si, ok ... ma hai la coda di paglia?
Mi sembra che oltre alla strada si sia anche parlato di pecore, pastori e cani ...
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 08:34   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Si, ok ... ma hai la coda di paglia?
Mi sembra che oltre alla strada si sia anche parlato di pecore, pastori e cani ...
Si, ma per quanto off-topic, non è politica.

Per questa c'è l'apposita area.


Per tutti: Ragazzi ma che vi sta succedendo?...è mai possibile che qualsiasi thread debba finire in flame?

Vi chiedo cortesemente di astenervi nel postare ergomenti politici nelle aree tecniche.

Per quanto riguarda l'off-topic, si possono tollerare leggere divagazioni che sono comunque collegate al senso della discussione originale.

Quindi se un utente chiede in merito al luogo dove si sta volando in un thread che riguarda un modello, è possibile rispondere ma poi l'argomento ot deve finire li.

Ora do una pulita al thread.




Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 21 dicembre 12 alle ore 08:40
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 10:00   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora, il post l'ho aperto per parlare del pt-19 e della motorizzazione asp 61 4t, ho specificato che la strada è chiusa al traffico proprio per evitare polemiche, e già m'avete impestato la discussione co sta ca di strada è aperta o chiusa.. Se volete parlare della strada prego fatelo nella sezione politica grazie.
........forse provare su un prato?

Buon Natale
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@ a tutti quelli che hanno lo stesso modello o simile con superfici mobili dei piani di quota mosse da un'unica forcellina e collegate intermente da un tondino in metallo piegato ad u.
Occhio, è lo stesso sistema previsto per il mio PT-19, pericolosissimo!!!!
Già in fase di costruzione questo sistema non mi ha mai convinto, ultimamente notavo che la superficie mobile non collegata alla forcellina aveva un po troppo gioco, stamattina ho volato per circa cinque minuti e mentre l'aereo prendeva velocità per affrontare un loop, sento una vibrazione fortissima provenire dall'aereo e lo vedo perdere improvvisamente quota..la fortuna ha voluto che istintivamente ho subito portato il motore al minimo, subito dopo smette il rumore e il modello è tornato in assetto sentendo nuovamente il comando sul profondità..Atterro in emergenza con il motore al minimo pensando che si stesse staccando il motore o qualche parte dell'aereo, scopro invece che era tutto a posto. Un bel FLUTTER che poteva costarmi il modello..
Occhio quindi, rientrato ho subito eseguito la modifica inserendo una seconda forcellina sull'astra del servo di quota e relativo collegamento sulla seconda superficie mobile eliminano qualsiasi gioco!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Pilot Pt-19

Dopo anni di letargo, questa mattina, l'amico Marco ha destato il suo PT-19 balsa kit di quelli di una volta. Il motore è un 120 OS 4T.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E'...arrivato ....P.T. 19 FAIRCHILD giobass Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 febbraio 15 11:48
Trittico fairchild PT 19 spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 20 giugno 11 15:45
Fairchild C 119 qb#16 Modellismo 10 29 dicembre 08 22:44
Pt19 Fairchild Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 dicembre 07 13:49
Aiuto fairchild C-119 area51 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 maggio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002