Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Jean Barbera Phoenix model info

Qualcuno conosce questo modello,sa come si comporta ?

Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer

ho visto un kit dal vivo trovo che sia molto carino ma non sono riuscito a farmi un'idea del comportamento in volo che potrebbe avere, o meglio ha le linee di un racer ma presenta un profilo alare piuttosto spesso.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
ciao,
l'ho montato proprio questo mese, e collaudato due settimane fa..
le tue impressiomi iniziali sono giuste, il profilo alare è bello spesso per di più l'ala ha anche un diedro discreto, quindi l'aspetto è quello di un racer, ma tutto sommato è un buon volatore ed ha anche una buona planata.
Io ho fatto solo 2 voli, che mi hanno suggerito alcuni aggiustamenti, però non ho ancora avuto il tempo di riprovarlo.
la struttura è buona, anche se un po' leggerina, ti consiglio di non esagerare con la motorizzazione, io ho motato un os52 4t e va benissimo, il 61 sarebbe stato meglio per farlo filare un po' di più, però già con il mio motore va alla grande.
pronto al volo è venuto a pesare 2,5 kg con una batteria li-po da 1300mha, non ho dovuto aggiungere piombo.
ho dovuto aumentare un po' le corse dell'elevatore e degli alettoni, in quanto con le misure che danno loro sulle istruzioni era un po' sordo, gli alettoni sono piccolini e l'elevatore stentava un po' a farlo staccare.... almeno sull'erba.
una modifica che devo ancora fare è spessorare un po' il motore, che aprendo il gas tende a fargli buttare giù il muso e lo tira un po' a sx...
ho notato anche un po' di canguramento quando tocca terra, ma niente di preoccupante, affinando un po' il pollice si dovrebbe gestire..
comunque in conclusione un modello onesto per quello che costa....
ovviamente non per principianti.
tra qualche volo, appena passa il freddo ti farò sapere...

ciao
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
dimenticavo..
l'unica cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la posizione del serbatoio, che è distante dal motore, si trova più di 10 cm dietro... ero quasi tentato di modificarlo e portare il serbatoio avanti, si fa semplicemente, poi ho deciso di provare cosi come è predisposto.
nei due voli fatti non mi è sembrato di soffrire la posizione, anche se non è che lo abbia strapazzato più di tanto.. credo che però lo lascerò così che è bilanciatissimo senza aggiungere un grammo..
ciaoo
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Ciao Paolo,

grazie mille per la dettagliatissima recensione,devo dire che il mio interesse per il Jean è aumentato visto che sono un pollice intermedio ed esteticamente mi piace molto.

Attendo con trepidazione ulteriori informazioni.

Grazie mille
Alfredo
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 01:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
qualcuno sa che profilo alare ha?
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barbera Jems Alfaventidue Aeromodellismo Principianti 0 03 giugno 12 13:20
Phoenix model Tiger 40 andreaz1000 Aeromodellismo 8 07 ottobre 07 22:00
Phoenix Model francolvr Aeromodellismo 18 10 ottobre 06 17:55
info su P47 phoenix model lorenzobonciani Aeromodellismo Volo Elettrico 4 05 settembre 06 12:06
corsaif4u phoenix model corsaif4u Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 luglio 06 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002