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24 novembre 12, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Serbatoio su modello con motore pusher
Premesso che il serbatoio è posizionato con il tappo che "guarda" la coda del modello, che soluzione adottate per il pendolino e la relativa tubazione ? quale soluzione è la migliore per farlo pescare bene ? Grazieeeeeeeeeeeeeee |
24 novembre 12, 18:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Per me il tappo deve guardare avanti, il pendolino deve essere "tirato" e rimanere sempre all'indietro assieme alla miscela, no?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
24 novembre 12, 18:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
La miscela si comprime sul tappo e il pendolino rimane da solo davanti.....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
24 novembre 12, 18:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Cerca cerca, ho trovato questa http://www.baronerosso.it/forum/aero...he-spinge.html
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
24 novembre 12, 18:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
1- modificare la sede del serbatoio e girarlo 2- pendolino corto che pesca subito dopo il tubetto passante il tappo 3- tubo metallico del pescante lungo quanto il serbatoi, piegato a L con tubo del pendolino lungo | |
24 novembre 12, 23:11 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao Io girerei il serbatoio, prima di diventare scemo, e alla prima spenta durante il decollo. Di a scoppio ho fatto solo gli schiumini mandati avanti col cox, cipollino, os 10 e 15... Ma col serbatoio col tappo sempre verso prua. Ciauzzz Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
25 novembre 12, 15:01 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per pregresse esperienze: se vuoi evitarti di tribolare: serbatoio con il tappo avanti, tubi diamentro interno grande sia dalla presa pressione che verso il motore. Con i tubi di diametro interno grande minimizzi i problemi di "lunghezza tubi" e conseguenti difficoltà di aspirazione del motore. Se possibile passare una punta diametro 2 o 2,5 mm nel nipple della presa pressione, fa miracoli e, secondo me, sarebbe da fare sempre (almeno io lo faccio sempre) Ogni altra soluzione, pure provata, s'è conclusa con spente in decollo o a metà serbatoio o in picchiata e conseguente atterraggio a motore spento... Homo avvisato.. Robbè
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