Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 23:53   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E aridaiete! Sii bonino, almeno a Natale!!!!
Federico.. ma pure tu sei appena appena lacunoso... Queste son cose che si risolvono al campo. I forum poco servono. Voglio, auspicarmi che il Ranocchione, trovandosi li in fronte al problema, si prodigasse risolvendolo (con tutte le reprimende del caso). Io ci sono "abituato"; i miei problemi motoristici li rislove uno che faceva assistenza per la Rossi.. ha passato i 70 da un pò, e quando ci si rivolge a lui... meglio contare fino a 10.. altrimenti son cazzi (Robbè, andreste daccordo). Restando zitto come una mosca.. il motore, a prescindere dal problema.. torna nuovo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 25 dicembre 12 alle ore 23:56
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:00   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ateo 100%


Robbè
Io no. Credente 100% e rispetto coloro che non lo sono.
'A Robbè, te volevo augurà Bone Feste! poi chiamale come c.. te pare!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 26 dicembre 12 alle ore 00:06
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:58   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Era un semplice sfogo personale, non una espressa richiesta di aiuto
Comunque ho entrambe le valvole che perdono... ho provato a lapparle e la compressione pare migliorata, domani avremo il responso per il resto tutto è in ordine : fase, pulizia, spilli, candela. Ovvio che con poca compressione tutto questo "ordine" va a farsi benedire
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 21:20   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
COLLAUDO avvenuto oggi, vista la giornata particolarmente clemente.
Che dire...baricentro indicato dalla casa assolutamente corretto, per le escursioni invece mi do' ragione ad aver raddoppiato quelle degli alettoni. Darò anche un po' più di elevatore, 25% expo su tutto. Vola praticamente da solo.
Il motore secondo me è "il suo": è perfetto, rientra nel giusto range di potenza per questo modello, ovvero più di un 120, ma meno di un 160 monocilindrico, si è rivelato essere regolarissimo nonostante ancora in rodaggio. L'elica mi sembra azzeccata (menz 18x6), in quanto piuttosto spessa e larga, indicata (secondo me) per un motore come questo, con tanta coppia e pochi giri.
Si viaggia a meno di metà gas per goderselo appieno, ma a tavoletta sale in verticale senza problemi (anche se ovviamente non è questo il volo adatto ad uno spacewalker).
E' uno dei collaudi più rilassanti che abbia mai fatto, nonostante sia il mio primo "maxi"
Anche l'atterraggio è una formalità, e la corsa d'atterraggio è contenuta.
Insomma, un modello che da fiducia, che vien voglia pilotare in qualunque momento e che è indovinato praticamente in tutto (escursioni degli alettoni a parte).
Brava Seagull e brava ASP (e bravo Federico, alla faccia di chi mi vuole male )
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:49   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
COLLAUDO avvenuto oggi, vista la giornata particolarmente clemente.
Che dire...baricentro indicato dalla casa assolutamente corretto, per le escursioni invece mi do' ragione ad aver raddoppiato quelle degli alettoni. Darò anche un po' più di elevatore, 25% expo su tutto. Vola praticamente da solo.
Il motore secondo me è "il suo": è perfetto, rientra nel giusto range di potenza per questo modello, ovvero più di un 120, ma meno di un 160 monocilindrico, si è rivelato essere regolarissimo nonostante ancora in rodaggio. L'elica mi sembra azzeccata (menz 18x6), in quanto piuttosto spessa e larga, indicata (secondo me) per un motore come questo, con tanta coppia e pochi giri.
Si viaggia a meno di metà gas per goderselo appieno, ma a tavoletta sale in verticale senza problemi (anche se ovviamente non è questo il volo adatto ad uno spacewalker).
E' uno dei collaudi più rilassanti che abbia mai fatto, nonostante sia il mio primo "maxi"
Anche l'atterraggio è una formalità, e la corsa d'atterraggio è contenuta.
Insomma, un modello che da fiducia, che vien voglia pilotare in qualunque momento e che è indovinato praticamente in tutto (escursioni degli alettoni a parte).
Brava Seagull e brava ASP (e bravo Federico, alla faccia di chi mi vuole male )
Complimenti Federico! Però regalaci un bel filmato.
E' evidente che oltre a saper girar la polenta, sai fare anche i calcoli giusti.
Dalle caratteristiche dichiarate del 1.60 bicilindrico, dato che la potenza è paragonabile al 1.20 monocilindrico, avevo immaginato che il modello avrebbe ben volato, sensa perdere in realismo. La differenza di peso trà i due motori c'è, ma il tuo S.W. non è esattamente "microscopico". Buoni voli a te.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:08   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Qualcosa è stato filmato. Tempo di recuperarlo e caricarlo. Qui intanto alcune foto http://www.passioneaeromodellismo.it...-della-befana/
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:42   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Magnifico campo di volo, incastonato tra le montagne; penso che spettacolo sarà in primavera. Bei modelli; hai avuto una buona dose di coraggio a collaudare durante un incontro fuori sede.
Attendo con impazienza il video. A costo di avere un quasi doppione, và a finire che me lo prendo anch'io sto modello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MT 70 cc Twin garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 maggio 11 22:11
Multiplex Twin Jet ...ke modello!!! trexman450 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 aprile 10 15:11
qual'è il migliore modello x-twin propaganda Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 dicembre 06 11:05
Quale modello x-twin? nikarlo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 luglio 06 17:43
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002