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Vecchio 25 ottobre 12, 13:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
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asp 91 2t abc

ciao ragazzi ho rodato un asp (ph) 91 2t abc senza nitro, perfetto!!!
volendo dico volendo utilizzare la nitro secondo voi da vostre esperienze fino a quale percentuale ci si potrebbe spingere? grazie
E un bel motore gira forte e tondo ma mi sa che ho esagerato!!! un 60 mi sarebbe bastato e avanzato infatti questo 15cc lo vendo(chi fosse interessato) e prendo l'identico fratellino 10cc
e automaticamente giro il quesito nitro su quest'ultimo

max 339 412 42 92
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maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Scusa,ma se il motore gira bene e non ha problemi,perche' vuoi complicarti la vita e aumentare il costo della miscela col nitrometano'
Comunque a parer mio se propio vuoi mettere il 5% o al massimo il 10%
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Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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ciao ragazzi ho rodato un asp (ph) 91 2t abc senza nitro, perfetto!!!
volendo dico volendo utilizzare la nitro secondo voi da vostre esperienze fino a quale percentuale ci si potrebbe spingere? grazie
E un bel motore gira forte e tondo ma mi sa che ho esagerato!!! un 60 mi sarebbe bastato e avanzato infatti questo 15cc lo vendo(chi fosse interessato) e prendo l'identico fratellino 10cc
e automaticamente giro il quesito nitro su quest'ultimo

max 339 412 42 92
si aggiunge nitrometano alla mix quando si cercano prestazioni ( ma se era questo che volevi non credo che sceglievi un PH...) oppure per regolarizzarne il funzionamento ( passaggio min-max, irregolarità al minimo ecc )

se non hai queste necessità ( e lo confermi tu stesso dicendo che il motore è perfetto...) perchè andare ad aggiungere un additivo che, oltre ad essere costoso, è anche fonte di corrosione per alcune parti del motore ?
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
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ok

grazie
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:48   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2009
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
grazie
Sono d'accordo con chi ti ha risposto e ti dico di più la nitro si usa SOLO con scarichi accordati a risonanza ma non più del 5% e dopo i voli bisogna far girare il motore con miscela pura.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 12:44   #6 (permalink)  Top
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Residenza: milano
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!?!

mmmmmmmm!
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Vecchio 26 ottobre 12, 13:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con chi ti ha risposto e ti dico di più la nitro si usa SOLO con scarichi accordati a risonanza ma non più del 5% e dopo i voli bisogna far girare il motore con miscela pura.
Scusa TOTO54 ma chi te l'ha detto?

Il nitrometano aumenta (entro certi limiti) le prestazioni del motore a prescindere di quale scarico usi a valle. L'effetto è quello di "aumentare la cilindrata virtuale": apportando più ossigeno e quindi aumentando la quantità volumentrica di carica deflagrante (per rimanere entro i limiti del rapporto stechiometrico) permette al motore di elaborare più massa e quindi è come se fosse di cilindrata superiore.

Io uso da ben 7 anni (sette) il magnum .91 con 15% di nitro e centinaia di voli. Mai cambiato un cuscinetto, mai rotto niente. Il motore va sempre in moto al primo flip, sia d'inverno che d'estate.

Ovviamente, da buon padre di famiglia, al termine di ogni sessione di volo svuoto tutto, pulisco per bene e riempio di WD40 il motore.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 13:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Scusa TOTO54 ma chi te l'ha detto?

Il nitrometano aumenta (entro certi limiti) le prestazioni del motore a prescindere di quale scarico usi a valle. L'effetto è quello di "aumentare la cilindrata virtuale": apportando più ossigeno e quindi aumentando la quantità volumentrica di carica deflagrante (per rimanere entro i limiti del rapporto stechiometrico) permette al motore di elaborare più massa e quindi è come se fosse di cilindrata superiore.

Io uso da ben 7 anni (sette) il magnum .91 con 15% di nitro e centinaia di voli. Mai cambiato un cuscinetto, mai rotto niente. Il motore va sempre in moto al primo flip, sia d'inverno che d'estate.

Ovviamente, da buon padre di famiglia, al termine di ogni sessione di volo svuoto tutto, pulisco per bene e riempio di WD40 il motore.

Saluti
Andrea
Io mi fermo al 10% di nitro; la mix è unica sia per i 4 che per i 2 tempi. A fine voli, sempre WD40, oltre che staccare il tubo del serbatoio al carburatore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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