| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| asp 91 2t abc
ciao ragazzi ho rodato un asp (ph) 91 2t abc senza nitro, perfetto!!! volendo dico volendo utilizzare la nitro secondo voi da vostre esperienze fino a quale percentuale ci si potrebbe spingere? grazie E un bel motore gira forte e tondo ma mi sa che ho esagerato!!! un 60 mi sarebbe bastato e avanzato infatti questo 15cc lo vendo(chi fosse interessato) e prendo l'identico fratellino 10cc e automaticamente giro il quesito nitro su quest'ultimo max 339 412 42 92
__________________ Il mondo non è un posto sicuro... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa,ma se il motore gira bene e non ha problemi,perche' vuoi complicarti la vita e aumentare il costo della miscela col nitrometano' Comunque a parer mio se propio vuoi mettere il 5% o al massimo il 10%
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
se non hai queste necessità ( e lo confermi tu stesso dicendo che il motore è perfetto...) perchè andare ad aggiungere un additivo che, oltre ad essere costoso, è anche fonte di corrosione per alcune parti del motore ?
__________________ Simone | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Il nitrometano aumenta (entro certi limiti) le prestazioni del motore a prescindere di quale scarico usi a valle. L'effetto è quello di "aumentare la cilindrata virtuale": apportando più ossigeno e quindi aumentando la quantità volumentrica di carica deflagrante (per rimanere entro i limiti del rapporto stechiometrico) permette al motore di elaborare più massa e quindi è come se fosse di cilindrata superiore. Io uso da ben 7 anni (sette) il magnum .91 con 15% di nitro e centinaia di voli. Mai cambiato un cuscinetto, mai rotto niente. Il motore va sempre in moto al primo flip, sia d'inverno che d'estate. Ovviamente, da buon padre di famiglia, al termine di ogni sessione di volo svuoto tutto, pulisco per bene e riempio di WD40 il motore. Saluti Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |