Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Scusa TOTO54 ma chi te l'ha detto?
Il nitrometano aumenta (entro certi limiti) le prestazioni del motore a prescindere di quale scarico usi a valle. L'effetto è quello di "aumentare la cilindrata virtuale": apportando più ossigeno e quindi aumentando la quantità volumentrica di carica deflagrante (per rimanere entro i limiti del rapporto stechiometrico) permette al motore di elaborare più massa e quindi è come se fosse di cilindrata superiore.
Io uso da ben 7 anni (sette) il magnum .91 con 15% di nitro e centinaia di voli. Mai cambiato un cuscinetto, mai rotto niente. Il motore va sempre in moto al primo flip, sia d'inverno che d'estate.
Ovviamente, da buon padre di famiglia, al termine di ogni sessione di volo svuoto tutto, pulisco per bene e riempio di WD40 il motore.
Saluti
Andrea | Io mi fermo al 10% di nitro; la mix è unica sia per i 4 che per i 2 tempi. A fine voli, sempre WD40, oltre che staccare il tubo del serbatoio al carburatore.