Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
aiutino con un 120 4T

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad aprire la pompa di un motore OS
FS-120S III mi da problemi nella carburazione ma non vorrei fare danni..cosa mi devo aspettare se decidessi di aprire?
GRAZIE
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Gigi,scusa la domanda idiota...come fai ad essere sicuro che è la pompa a darti problemi?? L'hai by-passata,col motore sul banco??
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
La pompa degli OS non può essere bypassata se non cambiando l'intero carburatore. Ad ogni modo non si può aprire. La cosa che si può aprire per eventuale manutenzione è il regolatore di pressione, ma prima di fare ciò, se si notano irregolarità e stranezze di carburazione, il consiglio è di smontare i tre componenti dal carter (carburatore, pompa, regolatore) e pulirli immergendoli in alcool metilico puro e provando a spingere delicatamente il liquido attraverso i vari passaggi collegando un tubetto di silicone ed una siringa.
Mi raccomando, delicatamente !!!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
gigi60 - le dritte di jumpa - sono indicate , sicuramente troverai il problema sedimenti sulla menbrana del regolatore .grande pulizia degli elementi indicati . controlla il serbatoio del modello .
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da gigi 60 Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad aprire la pompa di un motore OS
FS-120S III mi da problemi nella carburazione ma non vorrei fare danni..cosa mi devo aspettare se decidessi di aprire?
GRAZIE
Ciao, esattamente quali sono i sintomi??
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
No no non ho baipassato il carburatore (non avrebbe senso)il problema che da è il seguente:
il motore si avvia tranquillamente a mano, quando vado al massimo dei giri incomincia ad ingolfarsi come se ricevesse troppa miscela fino a spegnersi, ho provato a chiudere lo spillo del (massimo)ma fa l'identica cosa ho pensato fosse la pompa,qualcuno mi ha detto che potrei avere una valvola (inchiodata) il motore è pressochè nuovo è rimasto fermo in scatola per parecchio tempo!!!proverò a pulirlo con delicatezza come mi avete suggerito.
P.S. se non riesco sono disposto a spostarmi e venire atrovare qualcuno di voi ofro il pranzo. grazie gigi
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
il problema 9 su 10 riguarda il regolatore di pressione.
Per pulirlo svita le due viti del cappuccio facendo molta attenzione a non perdere la molletta sotto la membrana (a volte sono due: una sotto,l'altra sopra).
Ma, molto più frequentemente, è la membrana che ha perso la giusta elasticità: in questo caso devi cambiare il body del carburaore (quello, appunto, su cui è montato il regolatore): questa eventualità, tuttavia, non dovrebbe riguardare il tuo caso, essendo quasi nuovo il motore, dunque pulisci il regolatore e NON toccare la pompa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
2m86 ti ringrazio ma sei troppo lontano
grazie ancora Gigi
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il problema 9 su 10 riguarda il regolatore di pressione.
Per pulirlo svita le due viti del cappuccio facendo molta attenzione a non perdere la molletta sotto la membrana (a volte sono due: una sotto,l'altra sopra).
Ma, molto più frequentemente, è la membrana che ha perso la giusta elasticità: in questo caso devi cambiare il body del carburaore (quello, appunto, su cui è montato il regolatore): questa eventualità, tuttavia, non dovrebbe riguardare il tuo caso, essendo quasi nuovo il motore, dunque pulisci il regolatore e NON toccare la pompa
Un altro problema molto diffuso, sempre al regolatore, è la sede ed il coperchio in plastica che tendono ad incurvarsi e quindi non fanno più tenuta.
Il motore gira bene al minimo, ma poi al massimo tende a smagrire perchè non gli arriva sufficiente miscela.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutino con le batterie? naftone1 Elimodellismo in Generale 2 26 maggio 11 16:45
aiutino con hyper dl! riktor Aeromodellismo Alianti 3 17 aprile 09 20:04
Aiutino con i calcoli frollino Dirigibili 1 30 gennaio 09 21:15
[help] aiutino con cnc crock CNC e Stampanti 3D 4 09 febbraio 08 13:27
Un aiutino con un motore e un Kyosho area51 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 marzo 07 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002