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Vecchio 10 settembre 12, 11:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
sostituzione petali pacco lamellare

nessuno cambia o ha cambiato le lamelle del pacco lamellare con quelle in carbonio? nelle minimoto si lavora molto su questo aspetto mentre non ho letto niente su alcun forum di modifiche in tal senso sui nostri motori a benzina.
avete mai provato a prendere quelle da minimoto e ritagliarle a misura? forse sono troppo rigide?
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Credo che Simone 76 possa darti esaurienti risposte al riguardo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ho provato quelle della Polini da 0,3: troppo rigide. Probabilmente ci vogliono da 0,25, ma avevo in casa una lamina di quelle e mi sono tolto lo sfizio di provarle.
perdevo circa 200rpm, anche se il minimo era regolare così come la ripresa.
Non so se valga la pena. Se le devi acquistare, non te le regalano mica: un pacco originale bell'e pronto costa meno.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:31   #4 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Si fatto qualche esperimento, a suo tempo consigliato da gattodistrada. per i nostri motori, sui più piccoli fino a circa 50cc va bene la lamina .18 carbonio polini, da ritagliare a misura. Da 100cc in su sicuramente meglio .25. In mezzo fate vobis. Ai nostri motori non interessa avere allungo per cui, mia opinione, si deve considerare di montare lamelle un po' più morbide rispetto a quanto consigliato sulle (mini)moto.
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Vecchio 10 settembre 12, 14:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Dopo aver sostituito un paio di volte il pacco lamellare del mio DLE 55 con il ricambio originale senza risultati (irregolarità di carburazione, spente in volo avviamento difficoltoso) mi sono fatto le lamelle con i fogli della polini da 0,25.
Le prestazioni sono rimaste invariate, ma i problemi sono spariti ed il motore è molto più regolare.
Le lamelle originali in fibra di vetro se non ricordo male sono da 0,30, ma le polini essendo in carbonio sono più rigide e da quello che ho potuto vedere le 0,25 si avvicinano parecchio alle caratteristiche delle originali.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 10 settembre 12 alle ore 14:36
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 01:12   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
pensavo proprio alle lamelle da ritagliare da 0,25 che a spanne mi sembrava giusto come spessore (forse anche 0,20 in effetti) proprio per dare qualcosina di più in basso, l'allungo serve fino a un certo punto sui nostri motori!
Grazie delle risposte
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 17:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Io ormai li sostituisco di default su tutti i benzina che mi capitano a tiro usando le Polini scritta gialla.

3 DLE 30 (di cui due di Toio)
2 MT35 (di Toio)
1 DLE 20

Tutti i motori in questione ne hanno giovato come regolarità al minimo, prontezza di risposta e regolarità a tutti i regimi.
Stefano.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:49   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
Già che ci siamo, mi potreste aiutare a valutare lo stato di queste membrane?
A me sembrano in ordine, mentre non mi convince il pezzo nero che fissa le lamelle sul supporto a piramide (il da non ha viti per fissare le lamelle) che mi sembra molto rovinato dove passano le viti lunghe che fissano il carburatore al motore e non vorrei potessero fargli prendere aria.
Grazie!
Icone allegate
sostituzione petali pacco lamellare-sam_1998.jpg   sostituzione petali pacco lamellare-sam_1999.jpg  
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io ormai li sostituisco di default su tutti i benzina che mi capitano a tiro usando le Polini scritta gialla.

3 DLE 30 (di cui due di Toio)
2 MT35 (di Toio)
1 DLE 20

Tutti i motori in questione ne hanno giovato come regolarità al minimo, prontezza di risposta e regolarità a tutti i regimi.
Stefano.
Per facilitarci la ricerca potresti dare piu' informazioni come ad esempio il codice, spessore, materiale

Grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:12   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per facilitarci la ricerca potresti dare piu' informazioni come ad esempio il codice, spessore, materiale

Grazie
immagino parlasse di queste

lamelle polini 0,25 | eBay
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
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