Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Differenza motori benzina tra DLE e DLA

Salve ragazzi C'è qualcuno esperto in motori benzina che mi sa dire la differenza tra i motori DLE e DLA? se qualcuno li ha usati ; quale possa essere migliore. Grazie
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2012
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 31
Motori

Interesserebbe anche a me visto che devo acquistare un motore benzina speriamo qualcuno dica la sua by by
Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 17:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
anche io sono curioso,devo acquistare il motore x il suk
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Rio Saliceto (RE)
Messaggi: 4
Angry DLA 32cc con centralina bianca 7,4V

Buona giornata, sono in preda al panico spiego il perché:
Ho acquistato un DLA 32cc per avviarlo ci vuole la mano di un minatore, dopo una sequenza infinita di tentativi si avvia lo faccio scaldare se do gas, velocemente, si spegne come se il carburatore si vuotasse invece in maniera progressiva alcuna, volte riescono a raggiungere i giri.
Quando lo spengo, si ritorna al punto di partenza per avviarlo mi fa dannare spesso spara a questo succede anche con motore caldo.
La centralina è alla sua originale di colore bianco gli ho montato una lipo 2s 7,4 v candela NGK CM6.
La benzina arriva regolarmente al carburatore ho cercato di regolare il minimo e il massimo ho interagito sull'anticipo la situazione è peggiorata, ho rimesso l’impostazione di fabbrica e la situazione è ritornata al punto di partenza.
Chiedo se qualcuno può darmi un consiglio.
Beppe25
beppe25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Chiudi le viti della carburazione e riaprile di un giro e mezzo come partenza se dovesse non funzionare prova ancora aprendo di un altro mezzo giro la L se ancora non funziona smonta e pulisci il carburatore e controlla bene le membrane che non siano rovinate.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 20:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
centralina

Citazione:
Originalmente inviato da beppe25 Visualizza messaggio
Buona giornata, sono in preda al panico spiego il perché:
Ho acquistato un DLA 32cc per avviarlo ci vuole la mano di un minatore, dopo una sequenza infinita di tentativi si avvia lo faccio scaldare se do gas, velocemente, si spegne come se il carburatore si vuotasse invece in maniera progressiva alcuna, volte riescono a raggiungere i giri.
Quando lo spengo, si ritorna al punto di partenza per avviarlo mi fa dannare spesso spara a questo succede anche con motore caldo.
La centralina è alla sua originale di colore bianco gli ho montato una lipo 2s 7,4 v candela NGK CM6.
La benzina arriva regolarmente al carburatore ho cercato di regolare il minimo e il massimo ho interagito sull'anticipo la situazione è peggiorata, ho rimesso l’impostazione di fabbrica e la situazione è ritornata al punto di partenza.
Chiedo se qualcuno può darmi un consiglio.
Beppe25
scusa la domanda ma sei sicuro che la centralina vada a 7,4 volt? a me non sembra
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 00:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Anche secondo me la centralina deve andare a 6 v, poi per la messa in moto come usi il gas con l'aria tirata ?
ci sono motori che per la messa in moto da freddo con l'aria tirata devi mettere il gas a manetta come il dle,da,rcgf per esempio,
oppure altri sempre con l'aria tirata devi dare solo 2/3 tacche di gas come i vari sv,dm ecc... nelle istruzioni del dla cosa è scritto ?
Se il motore quando dai gas si spegne in teoria e magro di massimo quindi dovresti svitare la vite H.
Quando "spara " in accensione o è ingolfato per il motivo della messa in moto sbagliata oppure è l'anticipo da regolare !!!
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html

Ultima modifica di Checco 67 : 14 settembre 12 alle ore 00:10
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 08:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Si il dla 32 si può alimentare con una lipo 2s massimo 1300mah. La messa in moto va fatta tipo dle, con motore quasi a metà per poi abbassarlo come si mette in moto. Come ti hanno già consigliato, controlla la carburazione e poi le membrane!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Si il dla 32 si può alimentare con una lipo 2s massimo 1300mah.

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Tensione in volt e capacità in mAh sono due cose mooolto diverse. Se va bene a 7,4 volt la centralina la puoi alimentare con una LiPo 2s anche di 999999999 Amp.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tensione in volt e capacità in mAh sono due cose mooolto diverse. Se va bene a 7,4 volt la centralina la puoi alimentare con una LiPo 2s anche di 999999999 Amp.
no sulla centralina c'è scritto anche il limite agli ampere! danno lipo 2s massimo 1300mAh e per le batterie nimh non ricordo.
io ho preso una 2s 1300mah e messa in diretta sulla centralina! ovviamente l'ho fatta passare per un kill switch per casi di emergenza.

Ultima modifica di francescovetto : 17 settembre 12 alle ore 00:37
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori benzina DLE - DLA unodinoi Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 dicembre 11 22:41
cerco 100cc benzina....DL...DLE.....DLA..... videowilly24 Compro 0 27 maggio 11 21:33
Dla O Dle??? marionarda67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 27 aprile 11 09:58
quale differenza tra yak 54 e il 55 a benzina? GRAZIE lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 25 marzo 11 19:40
motore dla o dle emilio-strong Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 10 febbraio 11 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002