Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 12, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
composit arf

come sono questi modelli tutto fibra? quanto hanno da invidiare ad un krill e quanto il costo ? grazie
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Costano quanto i krill, ed avendone di tutte e due le marche ritengo migliori i composite.

Quì trovi tutti i modelli ed i prezzi.

Startpage CARF
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 28 luglio 12 alle ore 00:04
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Veramente ottimi modelli e fatti bene, forse i migliori. Io ho un extra 330 con a.a 2.30, che vorrei vendere per scarso utilizzo, ed è una meraviglia.

La sola scatola costò 999

vai tranquillo
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
be in realta bisogna vedere che volo ci vuoi fare , perche per un volo puro 3d i modelli krill sono imbattibili mentre i composit sono più rifiniti nel complesso e nel volo sono ottimi ma non a livello krill basta guardare anche le caratteristiche in media pesano un 1-1,5 piu dei krill ed anno una radice alare di 5-6 centimetri più corta ..poi sono solo gusti se prendi uno o l altro comunque è un ottima scelta
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
be in realta bisogna vedere che volo ci vuoi fare , perche per un volo puro 3d i modelli krill sono imbattibili mentre i composit sono più rifiniti nel complesso e nel volo sono ottimi ma non a livello krill basta guardare anche le caratteristiche in media pesano un 1-1,5 piu dei krill ed anno una radice alare di 5-6 centimetri più corta ..poi sono solo gusti se prendi uno o l altro comunque è un ottima scelta
Ma cosa stai dicendo?

I modelli per fare confronti del genere bisogna averli sotto mano, non basarsi sulle caratteristiche dichiarate, sulle proprie intuizioni o sul sentito dire.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
be in realta bisogna vedere che volo ci vuoi fare , perche per un volo puro 3d i modelli krill sono imbattibili mentre i composit sono più rifiniti nel complesso e nel volo sono ottimi ma non a livello krill basta guardare anche le caratteristiche in media pesano un 1-1,5 piu dei krill ed anno una radice alare di 5-6 centimetri più corta ..poi sono solo gusti se prendi uno o l altro comunque è un ottima scelta
tipica secchiata di gusci di noccioline da forum..

provarli i modelli prima di scrivere!!!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tipica secchiata di gusci di noccioline da forum..

provarli i modelli prima di scrivere!!!
scusami ma tu che ne sai se li ho provati !!!!!!!!!!

se mi dai una risposta del genere vuol dire che sei il primo a parlare a vanvera.

io ti ho dato la mia opinione avendo avuto in passato modelli composit e modelli krill ...
e rimango della mia opinione , secondo me i krill sono superiori nel volo 3d tantè che sono usati nelle maggiori competizioni ...ci sono anche altre marche ma di certo pochissimi composit arf ma non per questo sono modelli di poco conto , anzi secondo me sono piu refiniti nel complesso e volano molto bene.

poi se vogliamo dire che sono i migliori in assoluto lo diciamo senza problemi naturalmente perdendo la vera obbiettività!
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
TUTTI i modelli della Krill vanno meglio nel 3D di TUTTI i modelli della composite?
Sei certo di quello che dici?

Ma fammi il piacere, và...

Hai mai provato un Katana o un Su29 33% krill nel 3D?
Lo hai confrontato con un Edge, con un extra o con uno yak 55 2,6 della c.arf?

Allora fallo e poi mi vieni a raccontare...

Non si può certamente generalizzare come fai tu!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 13:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
.. grazie davvero innanzi tutto .. cmq resto combattuto tra un krill 2.2 yak55 e un composite tipo edge 540 2.3 opp un extra 330 della carf bellissimo .........

cmq volevo motorizzare con DLe 55 ...... basterà?? il krill pesa meno?

possibile che uno yak extremeflight 2.2 '88 in balsa pesi, vuoto , dai 7,5 agli 8.5 kg mentre uno yak 55 2.2 solo 7.1 in FIBRA?

il c arf 2.3 quanto pesa ?

grazie davvero per l aiuto

Ultima modifica di santafalk : 02 agosto 12 alle ore 13:32
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
L'extra della carf è un progetto un po' vecchiotto e da quello che risulta a me, pur volando molto ma molto bene anche nel 3D ha bisogno di un qualcosa di più di un 55 cc.
Qualcuno in passato lo ha motorizzato con degli 80 cc., ma credo che un 60 cc attuale tipo Mintor o DA con pipa potrebbe andare tranquillamente.
Non conosco l'edge da 2,3 ma ho visto volare il fratello da 2,6 ed è fantastico.
Stesso discorso per lo yak della krill.
Considera che in genere i pesi dei tutto fibra sono leggermente superiori ai modelli in legno, ma sia il krill, sia l'edge carf sono progetti piuttosto recenti e forse qualcosa son riusciti a tirare giù sul peso.
In generale comunque più si scende con le dimensioni, più il tutto fibra diventa svantaggiato rispetto al modello in legno, per me il tutto fibra ha significato dal 2,6 in su, anche se concordo che pure i piccoletti esteticamente sono bellissimi.
Se fosse per me credo che sceglierei lo yak, ma vado solo a sensazione.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ms composit pit s2 simonkite Aeromodellismo Principianti 4 19 luglio 10 15:58
Zlin ms-composit matteo27 Aeromodellismo Volo 3D 9 20 marzo 08 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002