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Vecchio 18 luglio 12, 19:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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Calmato St Gp 1400, finalmente l'ho trovato!!! (e comprato)

Ciao a tutti, finalmente dopo più di un anno di ricerche ed inutili attese ho finalmente trovato il Calmato St Gp 1400 (Calmato ST Kyosho - Modelisme - www.fxmodelrc.com). Ordinato domenica è arrivato oggi.
Il modello è praticamente quasi tutto assemblato, c'è solamente da installare servi, motore, avvitare (!!!) il piano di coda, il carrello, sistemare i rinvii ed il modello è pronto al volo. C'è perfino il serbatoio già montato e installato.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che per quanto riguarda l'ala non è previsto l'incollaggio. Si inserisce la baionetta, si accostano le due semiali e si fissano in fusoliera. Che dite, per sicurezza le incollo come si fà con tutte? Incollandole inoltre avrei l'ala unica, più facile da trasportare ed inoltre otterrei maggiore robustezza ed eviterei di romperla o logorarla inavvertitamente con i continui montaggi e smontaggi.
Domani si comincia l'assemblaggio, quindi venerdì volerò!!!!!!!

ciao e grazie

Andrea
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"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
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Vecchio 18 luglio 12, 19:31   #2 (permalink)  Top
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Per me dice anche sulle istruzioni di incollare le due semiali...Usa epoxy 30 minuti,anche se basta colla per legno, buona costruzione.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 18 luglio 12, 19:39   #3 (permalink)  Top
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Per me dice anche sulle istruzioni di incollare le due semiali...Usa epoxy 30 minuti,anche se basta colla per legno, buona costruzione.
Il manuale è unico per tre modelli (Trainer, Sport e ST) e nell'ala del trainer è specificamente indicato di incollare le due semiali, mentre per lo Sport e l'ST non è così. In ogni caso l'avrei incollata comunque, delle viti mi fido solo fino ad un certo punto.
Per la motorizzazione ero indeciso fra un PH 40 o un OS 35 AX, ma credo che propenderò decisamente per l'OS (che è anche il motore usato nelle foto del sito ufficiale).
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Vecchio 19 luglio 12, 12:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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Il manuale è unico per tre modelli (Trainer, Sport e ST) e nell'ala del trainer è specificamente indicato di incollare le due semiali, mentre per lo Sport e l'ST non è così. In ogni caso l'avrei incollata comunque, delle viti mi fido solo fino ad un certo punto.
Per la motorizzazione ero indeciso fra un PH 40 o un OS 35 AX, ma credo che propenderò decisamente per l'OS (che è anche il motore usato nelle foto del sito ufficiale).

Io ne ho fatti due; uno distrutto per eccesso di rischio, l'altro in piena attività. Entrambi li ho motorizzati con ST 45. I motori Supertigre con accoppiamento ABC sono buoni, affidabili ed economici. Per quanto riguarda l'ala, le istruzioni non dicono nulla, ma tu incolla le semiali con la 30 minuti e vai tranquillo.
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Vecchio 19 luglio 12, 23:04   #5 (permalink)  Top
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Il ST .45 è senz'altro molto performante ma occhio perche consuma di più della media e non va molto d'accordo con il serbatoio montato, fai attenzione ai tempi di volo.
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Vecchio 19 luglio 12, 23:58   #6 (permalink)  Top
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Io ne ho fatti due; uno distrutto per eccesso di rischio, l'altro in piena attività. Entrambi li ho motorizzati con ST 45. I motori Supertigre con accoppiamento ABC sono buoni, affidabili ed economici. Per quanto riguarda l'ala, le istruzioni non dicono nulla, ma tu incolla le semiali con la 30 minuti e vai tranquillo.
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Il ST .45 è senz'altro molto performante ma occhio perche consuma di più della media e non va molto d'accordo con il serbatoio montato, fai attenzione ai tempi di volo.
E' un modello piccolino ed il 45 secondo me è un pò troppo. Credo che il 35 gli calzi a pennello, senza considerare che come motore è un bel peperino....
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Vecchio 20 luglio 12, 09:27   #7 (permalink)  Top
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E' un modello piccolino ed il 45 secondo me è un pò troppo. Credo che il 35 gli calzi a pennello, senza considerare che come motore è un bel peperino....

Posso garantire e sottoscrivere che il motore ST45 NON è affatto sovradimensionato. Hai un modello grintoso, puoi fare il volo acrobatico e nello stesso tempo un volo tranquillo. Per quanto riguarda il serbatoio, ho il timer impostato a 9 minuti e non ho mai avuto una spenta per mancanza miscela. Con il 35, secondo me, non riuscirai a divertirti come con il 45 ST.
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Vecchio 20 luglio 12, 09:41   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Posso garantire e sottoscrivere che il motore ST45 NON è affatto sovradimensionato. Hai un modello grintoso, puoi fare il volo acrobatico e nello stesso tempo un volo tranquillo. Per quanto riguarda il serbatoio, ho il timer impostato a 9 minuti e non ho mai avuto una spenta per mancanza miscela. Con il 35, secondo me, non riuscirai a divertirti come con il 45 ST.
Ti dirò, il 35 OS ce l'avevo sul Sonic ala bassa ed era bello cattivello. Con una 9x6 a terra quasi 16000 g/min, inoltre pesa meno. Vedremo, appena lo provo ti faccio sapere.
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Vecchio 20 luglio 12, 09:54   #9 (permalink)  Top
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Inoltre nel modellismo c'è già la tendenza a sovra potenziare i modelli rendendo a volte veramente poco realistico il volo. Personalmente non mi piace che i modelli, quando dai tutto motore, vengano letteralmente strappati via dalla pista. Poi "de gustibus"......
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Vecchio 26 luglio 12, 17:45   #10 (permalink)  Top
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Finito di assemblare ieri (un record x me) e collaudato oggi. Vola bene, centraggio perfetto (un pò picchiato) dalla telemetria 163 km/h, l'unica cosa atterrando su superfici dure tende a "cangurare" un pò. Il sensore di temperatura sulla testa ha rilevato 166 ° C, troppi? Lo scarico purtroppo smerda di brutto tutto il fianco fusoliera, il pianetto e perfino la deriva fino alla sommità ma pazienza, che ci devo fare? 8 min di volo e circa metà serbatoio, può andare.

Andrea
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