Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 11:48   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Cinesi, Japponesi....cosa vuoi che cambia!!! :-)
Guarda che io ho tutti ASP; anche il .91 4t, e un .91 JBA 2T. A breve un Magnum, sempre .91 2T, però un Saito, riconosco che è un gran signore e quando ne vedo uno.. mi tolgo sempre il cappello. Rimuginavo sul fatto che Lindinger li vendesse a così poco; più ci pensavo e più mi pareva strano. Peccato che mi ero sbagliato...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:03   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Guarda che io ho tutti ASP; anche il .91 4t, e un .91 JBA 2T. A breve un Magnum, sempre .91 2T, però un Saito, riconosco che è un gran signore e quando ne vedo uno.. mi tolgo sempre il cappello. Rimuginavo sul fatto che Lindinger li vendesse a così poco; più ci pensavo e più mi pareva strano. Peccato che mi ero sbagliato...
Era per fare una battuta....
Io ho un Saito 120s e devo dire che in effetti è un gran bell'animale! Questo è stato il mio primo cinesino a 4 tempi ma devo dire che per ora va molto molto bene!!!
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:14   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Era per fare una battuta....
Io ho un Saito 120s e devo dire che in effetti è un gran bell'animale! Questo è stato il mio primo cinesino a 4 tempi ma devo dire che per ora va molto molto bene!!!
Ai tempi ho avuto la fortuna di possedere e di mandare in volo due Saito.
FA80 e FA120. MERAVIGLIOSI.
Ho avuto anche il .90 twin.
Accidenti alla mia mania di vendere per fare cassa per cambiare modelli e/o motori.
Adesso avrei un hangar
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:40   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Era per fare una battuta....
Io ho un Saito 120s e devo dire che in effetti è un gran bell'animale! Questo è stato il mio primo cinesino a 4 tempi ma devo dire che per ora va molto molto bene!!!
Ma si, le battute non guastano mai, specialmente quando incontro quelli che pensano che i motori cinesi siano tutti da buttare, allora mi ci diverto un pò Mio cugino ha un ASP .46 primi anni'90; dovreste sentire come canta; è un portento. Una volta che lo porta al campo, farò il video. Molti anni fa sbiellò, ma la colpa era della mix che gli avevano prestato avendo lui terminato la sua. Il 91. 4T ASP pensavo che tirasse sensibilmente meno dell'omologo OS, invece ho potuto vederli entrambi all'opera: non ho notato tutta questa differenza. Beati voi: teneteveli stretti i Saito. Io non ne ho mai avuti, ma sono i motori che preferisco, sia per laloro estetica che per la dolce erogazione che hanno. Prima o poi me ne prenderò uno.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ai tempi ho avuto la fortuna di possedere e di mandare in volo due Saito.
FA80 e FA120. MERAVIGLIOSI.
Ho avuto anche il .90 twin.
Accidenti alla mia mania di vendere per fare cassa per cambiare modelli e/o motori.
Adesso avrei un hangar
Io non li vendo i modelli; mi ci affeziono e li lascio "in hangar", neppure i motori. Addirittura non ho mai fatto un falò neppure dopo le buche più inclementi...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 00:14   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Non si vola....

Ciao a tutti.
Oggi, causa sfortuna, che a volte si intestardisce, non sono riuscito a volare.
Praticamente tutto il pomeriggio è stato ventoso. Conoscendo la zona e gli orari di calma - che verso sera arriva, alle 19.00 faccio il pieno, motore bello regolare ( sempre meglio, e adesso con una 14x7) faccio i controlli prevolo e.... mi accorgo che un servo dei piani di quota non funzia.... .
Spengo, controllo i cavi, la ricevente, i mix inseriti sulla radio... niente... non risulta alimentato.
Mi era già capitato con un modello ARF che il cavo di alimentazione si fosse dissaldato dalla basetta del circuito del servo, ed avevo sistemato.
All'apertura ho trovato questo ( vedi foto).
Il servo è un HS5245MGBB Hitec
Uno dei due mosfet smd era completamente dissaldato a zonzo per lo chassis. ( credo saldatura fredda + vibrazioni)
Alla fine non ho volato ma visto quel che è successo mi è andata bene!
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Ho provato a saldare nuovamente il mosfet sul circuitino, ma non funzia.
Probabilmente c'è dell'altro ancora che ha problemi. Bah.
Ovvio che facendo questo ho probabilmente perso la garanzia del venditore ( già contattato - noto per la propria serietà in ambito nazionale).
Vedremo come andrà a finire...
scusate il pistolotto, ma volevo condividere l'esperienza.
Ciao
Andrea
Icone allegate
Sebart WindS + Saito Fa91??-servo2.jpg   Sebart WindS + Saito Fa91??-servo1_lr.jpg  
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 00:21   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Per ora un paio di foto della bestia in pista!
Complimenti per il collaudo!
Ti invidio quella pista!!!!
Non ci sono dubbi, il modello è un gran bel vedere in campo!!!!
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:13   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
Non mi è mai capitato nulla di simile con i servi, ma come avrai potuto leggere sopra ho avuto ben altri problemi con i servi...anche se ammetto che non erano Hitec!

Ho una domanda sul motore o forse un appunto da condividere con voi; ho notato un consumo di miscela veramente basso tanto che il serbatoio in dotazione (dovrebbe essere da 380cc?!?forse) dopo sette minuti di volo acrobatico è diciamo a metà! Sono rimasto veramente sbalordito....sarei quasi per cambiarlo con uno più piccolo anche se non so se si trova qualcosa che si infila così bene come quello!!
Qualche parere?

Saluti
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 12:07   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Raga', come vi sembra la seguente elica per il nostro motore?
HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 14x6
Ho voluto comprare anche una 15x6, spero non sia troppo.
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 12:08   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Non mi è mai capitato nulla di simile con i servi, ma come avrai potuto leggere sopra ho avuto ben altri problemi con i servi...anche se ammetto che non erano Hitec!

Ho una domanda sul motore o forse un appunto da condividere con voi; ho notato un consumo di miscela veramente basso tanto che il serbatoio in dotazione (dovrebbe essere da 380cc?!?forse) dopo sette minuti di volo acrobatico è diciamo a metà! Sono rimasto veramente sbalordito....sarei quasi per cambiarlo con uno più piccolo anche se non so se si trova qualcosa che si infila così bene come quello!!
Qualche parere?

Saluti
Personalmente, terrei quello che hai.
Meglio avere un po' di autonomia in piu'.
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 21:05   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2003
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Raga', come vi sembra la seguente elica per il nostro motore?
HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 14x6
Ho voluto comprare anche una 15x6, spero non sia troppo.
Ciao
Io attualmente sto montando una 14x7
Al minimo ho 2600 rpm al massimo sono a 8800, anche se ancora un po' grassoccio.
come eliche generalmente uso le APC che mi sembrano meno rumorose delle Master ( ma è una mia fissa )
Non so se il 91 arriva a tirare una 15x6 .... Il tiro con una 14x** è già buono comunque.

Ultima modifica di AndreaB : 16 agosto 12 alle ore 21:08
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart winds 50 mecosub Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 settembre 12 19:08
sebart winds classe 50 santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 febbraio 12 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002