Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 23:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio

Con il 90 ci ho volato parecchio su un acrobatico (lo swallow 90 quello dell' avatar) con l' elica 14x10 e miscela con il 30% di nitro.
Stikazzi So che gli Yamada sono 4t "cattivi"....ma queste sono percentuali da "treemmezzo car"....ma un banalissimo 5-10% in uno Yamada non basta??

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 23:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Stikazzi So che gli Yamada sono 4t "cattivi"....ma queste sono percentuali da "treemmezzo car"....ma un banalissimo 5-10% in uno Yamada non basta??
No, con il 25 alle volte rompeva le scatole.
Il mio faceva piu' 9000 giri con la 14x10 con una progressione e regolarita' paragonabile a quella di un motore elttrico attuale.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 23:41   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-04-2012
Con yamada devi usare coolpower heli 30
HGW XX/7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
No, con il 25 alle volte rompeva le scatole.
Il mio faceva piu' 9000 giri con la 14x10 con una progressione e regolarita' paragonabile a quella di un motore elttrico attuale.
Con la 80-20 ti sputa in un occhio.... Grandi motori gli Yamada...avevo sentito che,specialmente i 4t,erano "particolari"....certo,che col 30% di nitro....
Sui 2t stessa marca,hai esperienze?

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 26 maggio 12, 09:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Sul mio Yamada 91 AC monto un'elica 15x6 APC , va una meraviglia , quando sto in hovering ed ho bisogno di una piccola tiratina di gas , basta un cenno con lo stick motore ed il modello sale giusto giusto di quei 30 - 40 cm di cui avevo bisogno , e non di piu' , segno secondo me , di una curva di coppia del motore assolutamente eccezzionale , che non ho mai trovato in nessun'altro motore.

Io uso la coolpower 30 % heli , quando la trovo , altrimento la rapicon (2° scelta) ma sempre 30 %.

Durante il rodaggio (che ho tentato di fare con una miscela al 10%) il motore non ne voleva sapere di stare in moto per piu' di 3-4 minuti , poi si spegneva.

Non volevo crederci ma quando ho usato la miscela al 30 % ( si' anche per il rodaggio !) tutto e' andato bene come per magia.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Con la 80-20 ti sputa in un occhio.... Grandi motori gli Yamada...avevo sentito che,specialmente i 4t,erano "particolari"....certo,che col 30% di nitro....
Sui 2t stessa marca,hai esperienze?
No.

Avevo il 90 distrutto causa impatto violento, sostituito con il 110 e due 140, a causa dei costi di gestione e parecchio che non li uso.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatorecbr

Data registr.: 05-02-2006
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
obelix purtroppo non sono nato con il radiocomando in mano come te.....se sei un luminare e non ti frega di rispondere alla gente non cagarmi semplicemente fai prima.
grazie comunque a molta gente disponibile che si trova sempre qui.
provero' con una 15x6 il motore l'ho preso da un amico e dovrei montarlo su un modello di circa 4 kg con un apertura alare di 1.70; e' un'ala bassa una riproduzione lo so che mi direte che e' una merda di modello ma per ora questo ho , il modello e' un sf260 marchetti.
Vecchio 26 maggio 12, 13:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
provero' con una 15x6 il motore l'ho preso da un amico e dovrei montarlo su un modello di circa 4 kg con un apertura alare di 1.70; e' un'ala bassa una riproduzione lo so che mi direte che e' una merda di modello ma per ora questo ho , il modello e' un sf260 marchetti.
Ciao Salvatore,non fraintendermi,non ho NULLA da insegnarti...ma giusto per capire.... Se sei al primo modello,e/o prima esperienza di volo con un aereo rc,l'aereo che descrivi,non è esattamente il velivolo adatto per imparare i rudimenti del volo . Piuttosto,con 30-40 Euro,prendi un gommolo usato....

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 26 maggio 12, 19:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatorecbr

Data registr.: 05-02-2006
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
non e' il primo modello per interderci; volo con elicotteri a scoppio ed elettrici non sono un asso ma un motore a scoppio lo so accendere per capirci. Ho avuto un calmato 40 su cui dopo un po' siccome mi ero annoiato avevo montato un yamada 70 di un mio amico; decollava in due metri.....
attualmente sto volando con aerei elettrici in epp, al campo ho avuto l'occasione di questo modello come ti dicevo un marchetti sf260 di 1.70 di apertura alare e piu' o meno 4 kili dico piu' o meno perche' gli sto dando una sistemata e spero di togliere qualcosina tre batterie e servocomandi un po' datati.
poi siccome ho avuto un amico che aveva questo yamada 91 4t fermo su un modello che non volava piu' ho pensato di montarlo sul mio visto che sul progetto posso metterlo...
tutto qui io ho una 15x6 apc volevo solo sapere se poteva andar bene.
grazie a tutti
Vecchio 26 maggio 12, 20:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Sul mio Yamada 91 AC monto un'elica 15x6 APC , va una meraviglia , quando sto in hovering ed ho bisogno di una piccola tiratina di gas , basta un cenno con lo stick motore ed il modello sale giusto giusto di quei 30 - 40 cm di cui avevo bisogno , e non di piu' , segno secondo me , di una curva di coppia del motore assolutamente eccezzionale , che non ho mai trovato in nessun'altro motore.

Io uso la coolpower 30 % heli , quando la trovo , altrimento la rapicon (2° scelta) ma sempre 30 %.

Durante il rodaggio (che ho tentato di fare con una miscela al 10%) il motore non ne voleva sapere di stare in moto per piu' di 3-4 minuti , poi si spegneva.

Non volevo crederci ma quando ho usato la miscela al 30 % ( si' anche per il rodaggio !) tutto e' andato bene come per magia.

Stai attento alla Rapicon, specie con yamada
HGW XX/7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks