Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 07:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
OS FT-120 Gemini

Saluto tutti,
chiedo a coloro che hanno esperienza diretta con questo motore, come va? è affidabile?

Generalmente volo a scoppio con aerei classe 60, quindi apertura alare 1600mm dal peso 3,5 - 4 Kg. e principalmente warbirds, stavo prendendo in considerazione di montare su uno dei miei modelli questo Gemini 120 al posto del classico e collaudato 91 4T, che ne pensate? è troppo? (inteso come peso e anche potenza)

Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ho avuto sia il gemini 120 che il 160.
Sono due gioielli, non potentissimi rispetto ad altri della stessa cc, ma regolari ed affidabili. Il 120 era montato su una riproduzione dell'Evans VP1 con A.A. 2 mt.
Il 160 ce l'avevo su un piper pa 28 arrow da 2.1' mt, abbastanza pesante. a vederli volare erano uno spettacolo sia per realismo che per affidabilità.
Vai tranquillo.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Grazie per il tuo intervento, ora non mi rimane di sapere se non è eccessivo montarlo su warbirds classe 60
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 14:24   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Saluto tutti,
chiedo a coloro che hanno esperienza diretta con questo motore, come va? è affidabile?

Generalmente volo a scoppio con aerei classe 60, quindi apertura alare 1600mm dal peso 3,5 - 4 Kg. e principalmente warbirds, stavo prendendo in considerazione di montare su uno dei miei modelli questo Gemini 120 al posto del classico e collaudato 91 4T, che ne pensate? è troppo? (inteso come peso e anche potenza)

Grazie
Montaci un buon 2 T e destina invece il "fantastico" 160 Gemini preferibilmente ad un modello tipo S.W. ...Decatlhon .... et similia. Ciao Giorgio

spacewalker con os gemini 1 60 - YouTube

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 13:57
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ciao Giorgio,
a priori sui miei warbidrs ho scartato i 2T per scelta personale (infatti non ne posseggo uno, ho solo 4T) inoltre non stavo mettendo in discussione il gemini 160 bensì il 120, stavo appunto chiedendo un vostro parere, se lo ritenete eccessivo o se invece poterebbe rivelarsi adeguato per un warbids classe 60.

Un saluto
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 16:09   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
a priori sui miei warbidrs ho scartato i 2T per scelta personale (infatti non ne posseggo uno, ho solo 4T) inoltre non stavo mettendo in discussione il gemini 160 bensì il 120, stavo appunto chiedendo un vostro parere, se lo ritenete eccessivo o se invece poterebbe rivelarsi adeguato per un warbids classe 60.

Un saluto
In effetti ho scambiato il 120(che non ho avuto) col successivo 160 Gemini. Penso che il peso sia pressochè lo stesso ,con minore potenza a disposizione. Il peso del motore comunque comporterebbe(probabilmente) per il centraggio di uno warbird di circa 1,60 di a.a. altro peso in coda con conseguente carico alare complessivo piuttosto notevole e qualità di volo piuttosto impegnative .Penso che l'deale sarebbe il nuovo 110 (che ho sul Bunga-Bunga) più leggero dei miei 91F.S ma più potente. Comunque....auguri! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 13:57
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 00:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
con tutta franchezza, se su uno dei miei caccia ci devo mettere un monocilindrico sicuramente non ho dubbi, o ci metto un bel OS 91 4T oppure potrei accontentarmi (per modo di dire) di un ASP 91 4T, ma l'idea di poterci montare un bicilindrico 120 4T mi entusiasma parecchio, solo che prima di fare l'esperimento mi sto chiedendo se qualcuno ha avuto già esperienze in merito.

Saluti
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 13:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Scusa la domanda, ma su quale tipo di warbird vuoi montarlo? Due testate che fuoriescono dalla naca di uno spitfire o di un messerschmitt 109 mi sembrano alquanto antiestetiche o anche tu segui la filosofia che dice "...tanto dopo tre metri di distanza non si nota più niente..."?
Ciao, Giovanni




Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
con tutta franchezza, se su uno dei miei caccia ci devo mettere un monocilindrico sicuramente non ho dubbi, o ci metto un bel OS 91 4T oppure potrei accontentarmi (per modo di dire) di un ASP 91 4T, ma l'idea di poterci montare un bicilindrico 120 4T mi entusiasma parecchio, solo che prima di fare l'esperimento mi sto chiedendo se qualcuno ha avuto già esperienze in merito.

Saluti
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Su un Corsair della H9, dovrebbe starci tutto all'interno della naca, ma se così non fosse non è un problema, farò le aperture per le due testate
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamjets TJ-120 (Dynamax 120 mm) FelixGiant Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 gennaio 11 09:44
carburazione OS 120 gemini pewiter Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 13 gennaio 11 20:05
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 22:52
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002