Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 14:36   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
enzo, per favore...
Il nostro amico ha avuto un problema (che NON doveva presentarsi...).
L'assistenza gli risponde che ora il motore è a posto ma non è possibile risalire alla riparazione (non tanto perchè il riparatore è assente quanto invece per non aver riportato, neppure su un tocco di carta igienica, le operazioni effettuate).
Siamo in Italia, amico mio
Ok. questa te la do quasi buona,però prima di "ammazzare a parole" un'azienda oltre tutto a conduzione famigliare;gli si poteva dare più "chance" chiedendogli in un secondo momento informazioni sulla riparazione effettuata,pensando che magari non è stata data perché al momento l'azienda per qualche motivo è impossibilitata a farlo,larios;potevi almeno prima provare il motore;anziché buttarti immediatamente a scrivere le TUE conclusioni!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 15:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Non oso pensare dove possano riportare i resoconti delle riparazioni le ditte con gli occhi a mandorla... sulle foglie di banano... comunque posso assicurare Toio che non è assolutamente come dice lui.

Ultima modifica di ranzani : 24 maggio 12 alle ore 15:18
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 15:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Bene!,come prossimo motore;compra un cinese,così non avrai neanche più il problema di assistenza e cortesia!,"ma mi faccia il piacere".
Ciao
su questo non ne sono tanto convinto
ho degli amici del mio club che hanno comprato in negozi cinesi che, avendo avuto problemi con una radio jr e un dle, hanno avuto un'ottima assistenza.

sul fatto che è meglio comprare ed avere assistenza per prodotti italiani o europei sono daccordissimo ed anch'io lo preferisco, però se uno compra cinese lo fa perchè spende meno della metà di quanto costa un equivalente prodotto europeo.
non ha senso comprare cinese se devi pagare lo stesso prezzo di un equivalente europeo.

e per finire non è che tutti i motori cinesi fanno schifo; nel mio campo c'è gente che ci ha fatto centinaia di ore di volo senza avere un problema.
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 15:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Ok allora vuol dire che aspettero' di vedere il motore prima di parlare ancora...
Quando scrivevo che un'idea me la sono fatta , non intendevo proprio NEGATIVA , intendevo dire che secondo me ultimamente hanno avuto un grande successo di vendite , ma non hanno ancora adeguato le dimensioni dell'azienda e quindi hanno un sacco di problemi di assistenza , riparazioni varie , consegne , ecc. ecc. , ma questo aspetto dell'azienda non dovrebbe ricadere sui clienti , avrebbero dovuto pensarci prima.
Dico questo perche' nella mia professione vedo (ooppss intendevo dire vedevo...) un sacco di ditte avere un boom di vendite , un sacco di grana che entra ma vagli a dire che bisogna immediatamente adeguare la ditta (intendo dire come personale) al fatto che prima o poi arriva anche un aumento delle grane (inevitabilmente).
Ma si sa , assumere personale costa un sacco di soldi....


Naturalmente e' una mia idea....
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:46   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
su questo non ne sono tanto convinto
ho degli amici del mio club che hanno comprato in negozi cinesi che, avendo avuto problemi con una radio jr e un dle, hanno avuto un'ottima assistenza.

sul fatto che è meglio comprare ed avere assistenza per prodotti italiani o europei sono daccordissimo ed anch'io lo preferisco, però se uno compra cinese lo fa perchè spende meno della metà di quanto costa un equivalente prodotto europeo.
non ha senso comprare cinese se devi pagare lo stesso prezzo di un equivalente europeo.

e per finire non è che tutti i motori cinesi fanno schifo; nel mio campo c'è gente che ci ha fatto centinaia di ore di volo senza avere un problema.
Non intendevo dire questo!

Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Ok allora vuol dire che aspettero' di vedere il motore prima di parlare ancora...
Quando scrivevo che un'idea me la sono fatta , non intendevo proprio NEGATIVA , intendevo dire che secondo me ultimamente hanno avuto un grande successo di vendite , ma non hanno ancora adeguato le dimensioni dell'azienda e quindi hanno un sacco di problemi di assistenza , riparazioni varie , consegne , ecc. ecc. , ma questo aspetto dell'azienda non dovrebbe ricadere sui clienti , avrebbero dovuto pensarci prima.
Dico questo perche' nella mia professione vedo (ooppss intendevo dire vedevo...) un sacco di ditte avere un boom di vendite , un sacco di grana che entra ma vagli a dire che bisogna immediatamente adeguare la ditta (intendo dire come personale) al fatto che prima o poi arriva anche un aumento delle grane (inevitabilmente).
Ma si sa , assumere personale costa un sacco di soldi....
Naturalmente e' una mia idea....
Ecco;adesso hai parlato bene.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Ok allora vuol dire che aspettero' di vedere il motore prima di parlare ancora...
Quando scrivevo che un'idea me la sono fatta , non intendevo proprio NEGATIVA , intendevo dire che secondo me ultimamente hanno avuto un grande successo di vendite , ma non hanno ancora adeguato le dimensioni dell'azienda e quindi hanno un sacco di problemi di assistenza , riparazioni varie , consegne , ecc. ecc. , ma questo aspetto dell'azienda non dovrebbe ricadere sui clienti , avrebbero dovuto pensarci prima.
Dico questo perche' nella mia professione vedo (ooppss intendevo dire vedevo...) un sacco di ditte avere un boom di vendite , un sacco di grana che entra ma vagli a dire che bisogna immediatamente adeguare la ditta (intendo dire come personale) al fatto che prima o poi arriva anche un aumento delle grane (inevitabilmente).
Ma si sa , assumere personale costa un sacco di soldi....


Naturalmente e' una mia idea....
hai centrato il problema.il mio 38 e' stato ordinato a novembre e preso a marzo.purtroppo ne hanno venduti parecchi e la ditta che gli croma le canne era in aretrato.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Non oso pensare dove possano riportare i resoconti delle riparazioni le ditte con gli occhi a mandorla... sulle foglie di banano... comunque posso assicurare Toio che non è assolutamente come dice lui.
non ci siamo amico: ho degli amici sul forum che mi hanno SCONSIGLIATO di acquistare un mintor, leggo poi di motori sbiellati e di un'assistenza così indaffarata da evitare persino di annotare le riparazioni effettuate.
O ci raccontiamo balle o c'è da preoccuparsi.
In ogni caso, avendolo acquistato, spero di non essere tra quelli che (non sono pochi)non hanno affatto un ricordo positivo del mintor
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 08:20   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non ci siamo amico: ho degli amici sul forum che mi hanno SCONSIGLIATO di acquistare un mintor, leggo poi di motori sbiellati e di un'assistenza così indaffarata da evitare persino di annotare le riparazioni effettuate.
O ci raccontiamo balle o c'è da preoccuparsi.
In ogni caso, avendolo acquistato, spero di non essere tra quelli che (non sono pochi)non hanno affatto un ricordo positivo del mintor
Ma...spiega un pò;il perchè ti hanno sconsigliato di acquistare il Mintor dai!,forse perchè fa 10 giri in meno del dle?,forse perchè ha il carburatore con il sistema del'aria diverso dal dle?,forse perchè......... CAZZATE!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 09:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Rilassatevi stiamo comunque giocando, ho messo a punto svariati motori cinesi ad amici e vanno veramente bene, e ho avuto un DL50 che spaccava il... ai passeri in regolarità e potenza, sembrava da moto GP. E che sono comunque affezionato, fin quando posso, al made in Italy. Comunque ogni tanto qualche tiratina d'orecchi in privato,alle ditte , è benefica e educativa
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 09:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: amac cesate
Messaggi: 1
Angry mintor 55

Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Inizio questa discussione per conoscere se per caso qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.

Sono in possesso di un Mintor 38 cc. dotato di scarico a risonanza , montato su un Sukhoi 29 140 Sebart.

Il rodaggio lo ho fatto con il barilotto e la miscela al 2,5 % di motul micro (1 litro)

Il motore e' nuovo perche' ha fatto si e no un litro e mezzo di miscela , ma ad un certo punto non me la sono sentita di continuare a volare poiche' si sentiva chiaramente muovendo l'elica che il motore era sbiellato.
Dopo averlo smontato ho verificato un lasco eccessivo alla testa di biella (quella attacata all'albero motore).
Ho spedito il motore alla mintor il 5 di maggio , ma a tutt'oggi non lo hanno ancora aperto adducendo scuse che hanno un sacco da fare e roba del genere.

A qualcuno di Voi e' capitato qualcosa di simile ?
E soprattutto : e possibile che la assistenza Mintor sia cosi' scadente ?
Non mi hanno ancora detto quando potranno aprirlo !

Grazie
ciao mi è successa la stessa cosa con un mintor 55 che dopo circa un'ora di funzionamento si è completamente sbiellato ed è la seconda che mi succede questo perchè hanno messo sull'albero a gomito un cuscinetti a rulli senza la mascherina di tenuta dei rulli ora sono in attesa di contattare mintor
ppanetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè ho sbiellato? havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 maggio 09 13:11
savage sbiellato! zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 19 aprile 09 00:42
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
Sbiellato di brutto :( Grava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 03 febbraio 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002