Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Mintor 38 cc sbiellato

Buongiorno a tutti
Inizio questa discussione per conoscere se per caso qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.

Sono in possesso di un Mintor 38 cc. dotato di scarico a risonanza , montato su un Sukhoi 29 140 Sebart.

Il rodaggio lo ho fatto con il barilotto e la miscela al 2,5 % di motul micro (1 litro)

Il motore e' nuovo perche' ha fatto si e no un litro e mezzo di miscela , ma ad un certo punto non me la sono sentita di continuare a volare poiche' si sentiva chiaramente muovendo l'elica che il motore era sbiellato.
Dopo averlo smontato ho verificato un lasco eccessivo alla testa di biella (quella attacata all'albero motore).
Ho spedito il motore alla mintor il 5 di maggio , ma a tutt'oggi non lo hanno ancora aperto adducendo scuse che hanno un sacco da fare e roba del genere.

A qualcuno di Voi e' capitato qualcosa di simile ?
E soprattutto : e possibile che la assistenza Mintor sia cosi' scadente ?
Non mi hanno ancora detto quando potranno aprirlo !

Grazie
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saber
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 53
Stesso identico problema

Mintor 33 nuovo ho fatto anch'io circa due litri di miscela,
e sentivo questo rumore anche in volo, poi come te, ho aperto il carter e ho visto
questo cuscinetto che ballava un po troppo,
ho chiamato mintor e mi hanno detto di mandarglielo che l' avrebbero sistemato in garanzia,
mando il motore il 20 di MARZO e tra una scusa e l'altra mi trovo oggi
ancora senza motore, e senza soldi al cellulare per le centinaia di telefonate fatte.

ciao Sandro......
__________________
Aeromodellisti Aquilani
saber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Coooosaaaaa ???
Dal 20 di marzo ????

Ma sono matti ??
Secondo me qui sta succedendo qualcosa di grave , o sono nei guai seri , e non hanno nemmeno i soldi per comperare i ricambi o roba simile...
Io lunedi' prossimo li chiamo e se non mi danno una risposta CHIARA gli dico di mandarmi un motore nuovo.

Grazie per la informazione...
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
E per fortuna che comprare italiano era meglio....
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
un mio caro amico amico ha avuto un problema analogo...mintor 55 nuovo di pacca....4 litri di miscela....e si inizia a sentire una campanella fissa in volo.....che sarà mai???
sbiellato pure lui....
Per l'assistenza che io sappia è molto buona...spesso e volentieri mandano loro stessi il corriere a ritirare i motori per le spedizioni...senza far spendere denaro al cliente....
Magari è solo un periodo un po cosi....magari sono davvero sommersi di lavoro.....
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Inizio questa discussione per conoscere se per caso qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.

Sono in possesso di un Mintor 38 cc. dotato di scarico a risonanza , montato su un Sukhoi 29 140 Sebart.

Il rodaggio lo ho fatto con il barilotto e la miscela al 2,5 % di motul micro (1 litro)

Il motore e' nuovo perche' ha fatto si e no un litro e mezzo di miscela , ma ad un certo punto non me la sono sentita di continuare a volare poiche' si sentiva chiaramente muovendo l'elica che il motore era sbiellato.
Dopo averlo smontato ho verificato un lasco eccessivo alla testa di biella (quella attacata all'albero motore).
Ho spedito il motore alla mintor il 5 di maggio , ma a tutt'oggi non lo hanno ancora aperto adducendo scuse che hanno un sacco da fare e roba del genere.

A qualcuno di Voi e' capitato qualcosa di simile ?
E soprattutto : e possibile che la assistenza Mintor sia cosi' scadente ?
Non mi hanno ancora detto quando potranno aprirlo !

Grazie
DOMANDA
Hai usato come olio il motul micro?Se si , lo sai che non va bene per la benzina?.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Domanda:

ma se un motore e' in garanzia perche lo aprite?? sapete che perdete la garanzia?..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
DOMANDA
Hai usato come olio il motul micro?Se si , lo sai che non va bene per la benzina?.
Infatti ho sbagliato a scrivere....

Ho usato il Motul 710 comperato da jonathan

Non so come mai ma mentre scrivevo avevo in testa la parola "micro"

Per quanto riguarda la garanzia , e' vero quello che dice gattodistrata , io ho informato anche i tecnici Mintor che ho smontato la testa , non mi hanno detto niente , anche perche' si tratta veramente di 4 viti , inoltre con quello che mi stanno facendo passare non penso che sia il caso che facciano i difficili.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:45   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Ma.....un mio amico ha un Mintor33 che gira uno spettacolo,anche a lui si sente una "campanella"!,ma di certo non è stato li ad aprire il motore in garanzia!,per dire la verità;questo rumorino lo ha sempre fatto,ma anche se ha bevuto almeno 25l di benzina;gira benissimo,per quanto riguarda i signori della Mintor;l'amico mi ha detto che sono prontissimi a rispondere e se ci sono dei problemi mandano il corriere a casa a ritirare il motore,per monster900 che ha scritto:"E per fortuna che comprare italiano era meglio....",ti rispondo:se compravi Dle che caz... facevi senza garanzia!.
Ciao

Ultima modifica di andrea4 : 18 maggio 12 alle ore 20:48
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 08:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ma.....un mio amico ha un Mintor33 che gira uno spettacolo,anche a lui si sente una "campanella"!,ma di certo non è stato li ad aprire il motore in garanzia!,per dire la verità;questo rumorino lo ha sempre fatto,ma anche se ha bevuto almeno 25l di benzina;gira benissimo,per quanto riguarda i signori della Mintor;l'amico mi ha detto che sono prontissimi a rispondere e se ci sono dei problemi mandano il corriere a casa a ritirare il motore,per monster900 che ha scritto:"E per fortuna che comprare italiano era meglio....",ti rispondo:se compravi Dle che caz... facevi senza garanzia!.
Ciao
Lascaimo stare le "campanelle" , io sentivo un lasco esagerato solo muovendo l'albero motore ed addirittura NON in fase di compressione , come si usa fare per "sentire" se ci sono laschi , ma anche quando il pistone sta al P.M.I.
Quando lo ho aperto mi sono accorto che la biella aveva un lasco tale da poterla muovere di 3-4 mm in senso assiale (In avanti , indietro per spiegarmi meglio).
Se avessi continuato a volare con quella "campanella" probabilmente avrei fatto un disastro.
larios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè ho sbiellato? havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 maggio 09 13:11
savage sbiellato! zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 19 aprile 09 00:42
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
Sbiellato di brutto :( Grava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 03 febbraio 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002