| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
| aiuto - Supertigre spillo rotto
ciao a tutti ho un vecchio supertigre .40 S mi si è rotto lo spillo dentro il carburatore, non so nemmeno se riuscirò a toglierlo, in caso si trova il carburatore o sono pezzi introvabili?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi piacciono molto i ST della serie "S" ed allora quando mi capita un occasione a buon prezzo lo compro. Per lo spillo concentrati alla sua rimozione, una volta tolto lo puo riacquistare su ebay oppure rifarlo con un apposita filiera...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Togli il dado di serraggio scoprendo la parte filettata in cui è inserito lo spillo e scoprendo così lo spillo nel punto di rottura, per mia esperienza è difficile che lo spillo si spezzi all'interno e di solito rimane una seppur minima sporgenza. Con una limetta molto sottile "a taglio" crei una incisione sulla minima sporgenza, basta poco, e poi con un piccolo cacciavite a taglio, cacciavite stile orologiaio, sviti lo spillo, è sufficiente fargli fare un paio di giri, anche meno, per estrarlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
| Citazione:
questo sembra identico a quello che ho nel mio supertigre Supertigre Spruzzatore Mag YS 40 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
http://www.ebay.ca/itm/ws/eBayISAPI....:X:RTQ:CA:1123 Oppure puoi provare ad acquistare lo spillo attualmente ancora in produzione ma un po' piu' corto credo 8mm (cod:SUPG4850 - 22260354 Needle G-51 C\L) ma non so dove... Quello che serve a te credo sia lungo 40mm dalla punta alla piega. Riguardo la parte in ottone prima di tagliare prova ad aprire con una lama quelle due fogliette che abbracciano lo spillo negli ultimi due millimetri...magari riesci ad evitare il taglio... Domanda: Hai forse provato a raddrizzare lo spillo piegato quando era ancora montato...?
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. Ultima modifica di sting : 06 maggio 12 alle ore 09:07 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |